Sportster Riders Italy

Consigli per acquisto Sportster usata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2021, 03:24     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
21
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Puglia

Status:


Ciao a tutti, vorrei farvi qualche domanda per togliermi qualche dubbio relativo ad alcuni annunci che ho visto.

Innanzitutto, come prima moto può andar bene anche una 1200 o è troppo potente?

Ho visto diverse Sportster in cui è stata aumentata la cilindrata da 883 a 1200; possono essere un buon acquisto? L'affidabilità del motore è buona dopo questa modifica?

C'è una Sportster 883 del '95 (forse la più affascinante tra quelle che ho visto), originale (mi pare sia stato tolto il compensatore però), ma per quello che ne so, la manutenzione è costosa su quelle vecchie. Il dubbio è di nuovo relativo all'affidabilità. Posso farci qualche viaggetto o va bene solo per "andare al bar?" Ha 38000 km e la richiesta è di 6400 trattabili

Ne ho vista anche un'altra, 883 del 2007 (quindi iniezione e silent block), 20000 km, ma mi sembra verniciata (non mi pare la facessero nero opaco, e il serbatoio olio è nero lucido, e il secondo proprietario non lo sa), tagliandi non dimostrabili...

Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 14:53     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,194
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Ducato del FRIULI contea di Udine

Status:


La manutenzione è costosa su tutte le moto se è per quello, se non sei attrezzato in garage, e se non hai esperienza, per forza devi affidarti all'officina del concessionario o ad un meccanico di fiducia; poco ma sicuro.

Io la cercherei presso un concessionario che un anno di garanzia te lo deve dare per legge, con il privato, massima se non lo conosci, come vista e piaciuta, il resto sono chiacchere.

Eviterei l'acquisto di un 883 portato a 1200, perché in caso di sinistro o di accurato controllo dalla stradale, o (anche in fase di revisione), le rogne sono grosse.

Io personalmente, le mie moto le ho sempre lasciate originali, per il semplice fatto che, quando ti stanchi e le rivendi, varranno sempre parecchio di meno dell'originale, nonostante si abbia speso parecchio a personalizzarle, (al limite tenere i pezzi originali per poi cederli al nuovo proprietario).

Adesso è comunque il momento buono per un acquisto, dato che oramai siamo in autunno ed il mercato dell'usato aumenta, mentre in primavera i prezzi, data la richiesta, tendono ad aumentare e di parecchio (almeno nella mia zona, qui al nord)

Prendi se puoi qualcosa di più recente di quella del 95, chissà quante ne ha passate se ha sul libretto più di un proprietario .............. un saluto
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 18:47     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
21
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (von Dudo @ 14/10/2021, 15:53) 
Eviterei l'acquisto di un 883 portato a 1200, perché in caso di sinistro o di accurato controllo dalla stradale, o (anche in fase di revisione), le rogne sono grosse.

Io personalmente, le mie moto le ho sempre lasciate originali, per il semplice fatto che, quando ti stanchi e le rivendi, varranno sempre parecchio di meno dell'originale, nonostante si abbia speso parecchio a personalizzarle, (al limite tenere i pezzi originali per poi cederli al nuovo proprietario).

Adesso è comunque il momento buono per un acquisto, dato che oramai siamo in autunno ed il mercato dell'usato aumenta, mentre in primavera i prezzi, data la richiesta, tendono ad aumentare e di parecchio (almeno nella mia zona, qui al nord)

Prendi se puoi qualcosa di più recente di quella del 95, chissà quante ne ha passate se ha sul libretto più di un proprietario .............. un saluto

Grazie mille. Comincio a trattare per la 883 del 2007 allora...

Intanto proprio poco fa è apparso l'annuncio di una 48 del 2011 nelle vicinanze, se riesco a spuntare un buon prezzo punto su quella 😁
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 11:13     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


difficile che uno venda la moto a prezzi stracciati.
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 16:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,194
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Ducato del FRIULI contea di Udine

Status:


Solo se ha estremo bisognio di realizzare, cosa estremamente rara, stai all'occhio ;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 07:49     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
21
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (von Dudo @ 16/10/2021, 17:08) 
Solo se ha estremo bisognio di realizzare, cosa estremamente rara, stai all'occhio ;)

Gli ho fatto un'offerta fin troppo bassa per capire un po' ma ovviamente ha rifiutato...
Il prezzo non sarebbe male, ma per la prima moto non vorrei spendere troppo.
Martedì andrò a vedere la 883 del 2007, punterò su quella. Il prezzo è di 5800, che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 08:33     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
21
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Puglia

Status:


Aggiornamento: ieri sono andato a vedere la moto. Ho controllato tutto ciò che un amico harleysta mi ha detto di controllare, e la moto è perfetta. Tuttavia ho scoperto che i proprietari non sono né due dichiarati all'inizio, né i tre ammessi in fase di trattativa, ma sono ben 8! Non so più che fare, sembrava tutto perfetto e invece...
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


CITAZIONE (Edward Thatch @ 20/10/2021, 09:33) 
Aggiornamento: ieri sono andato a vedere la moto. Ho controllato tutto ciò che un amico harleysta mi ha detto di controllare, e la moto è perfetta. Tuttavia ho scoperto che i proprietari non sono né due dichiarati all'inizio, né i tre ammessi in fase di trattativa, ma sono ben 8! Non so più che fare, sembrava tutto perfetto e invece...

Di per sè non è un motivo preoccupante. Si sa che specie gli Sportster passano di mano velocemente con chilometraggi limitati, vuoi perchè alcuni si vogliono solo togliere uno sfizio ma la usano poco, mentre altri si appassionano e passano ai modelli più grossi. Quanti km ha prima di tutto?
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 17:36     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
21
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Puglia

Status:


20000, tra l'altro ci sono variazioni di prezzo non indifferenti tra un'acquisto e l'altro... Mi verrebbe da pensare che sia stata venduta più volte e in poco tempo a causa di un difetto, che poi uno dei proprietari l'abbia comparata a un prezzo basso e che abbia sistemato il difetto e l'abbia poi rivenduta a circa 3000€ in più...
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 21:29     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Il prezzo trascritto molto spesso non coincide con quello realmente pagato, e poi non è che se una moto è scassata la si passa ad un altro senza rifarsi sul venditore. Il prezzo è buono, ma non hai scritto di quale modello si tratta.
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 22:51     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
21
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Puglia

Status:


Non so dirlo, so solo che è una 883 di fine 2007 😅
È nero opaco, molto probabilmente riverniciata. Ciò che non mi piace, non è tanto lo storico dei proprietari, quanto il fatto che dal certificato cronologico ne sono emersi 5 in più rispetto a quelli dichiarati...
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 14:47     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
21
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Puglia

Status:


Sono andato a vedere la sporty del '95. È in ottime condizioni...
6000€ è un prezzo giusto secondo voi?
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 16:31     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Un 95 euro 0 di un altra marca è considerata da rottamare, per cui ha senso per un appassionato che ha un altra Harley, ma proprio proprio se è completamente originale o se è una special omologata. Ma come prima moto, con la stessa cifra trovi Sportster euro 3 che puoi usare tutto l'anno. Almeno per come la vedo io. Poi come si può esprimere un giudizio se non metti un paio di foto?
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 16:49     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
21
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Puglia

Status:


Non avendo fatto foto posto direttamente l'annuncio. Non è completamente originale, è stato cambiato il filtro dell'aria ed è stato tolto il compensatore
Sto in Puglia, dalle mie parti non si ci sono limitazioni, potrei circolare con rottami anteguerra 😅

www.subito.it/moto-e-scooter/harle...ement-ad_detail
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 13:57     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Dalle foto sembra tenuta molto bene e originale. Se cerchi uno Sportster da tenere originale fa al caso tuo. Visto che è disonibile a trattare punta sull'euro 0 e scendi col prezzo.
 
Top
28 replies since 13/10/2021, 03:24   1029 views
  Share