Sportster Riders Italy

40 minuti con la Sportster S

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2021, 11:10     +3   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Premessa: ho avuto Iron883, Iron 1200, Roadster 1200 e LRS 114… questi giorni al Faaker ho provato oltre alla Sportster S la Street Glide e Breakout.

Appena salito sullo Sportster S mi sono subito trovato male con la posizione di guida, troppo avanzata e con il peso sugli avambracci (per chi ha guidato la FXDR capisce cosa intendo).
Il quadro centrale digitale è uno schermo in cui viene visualizzato tutto e può essere usato come navigatore, tutti quei tasti comunque non mi sono piaciuti in una moto come lo Sportster che deve essere minimal a parer mio.
La moto ha freni davvero performanti ed il motore viaggia fortissimo (in sport). Ho potuto fare un quasi limitatore in terza com cambiata in quarta ed il tachimetro macina i numeri ad una velocità “folle” per una Harley.

Non mi dilungherò molto, non so scrivere, e ci sono molte recensioni da parte dei giornalisti.

Il mio parere, avendo avuto 3 Sportster è il seguente… questa moto doveva chiamarsi “VRod Revolution” o qualcosa di simile.
Non ha nulla a che vedere con la Sportster, anzi è molto più simile ad una softail, magari alla Fat Bob e non lo dico per il fanale rettangolare.


Riassumendo:
Pro: prestazioni, freni
Contro: posizione di guida, ruotone anteriore

La comprerei? NO!

My two cents.

Attached Image: C414E9AC-EDDE-41F5-9FF5-5C6DC443CC0A

C414E9AC-EDDE-41F5-9FF5-5C6DC443CC0A

 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 11:16     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
216
Punteggio Reputazione:
+70
Location:
Siena

Status:


Molto interessante, grazie. Hai confermato più o meno l’impressione che avevo avuto io guardando le foto
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2021, 12:57     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


secondo me questo sportster invece farà i numeri.Prezzo in linea e cavalli in più.Non capisco perché ti lamenti dei troppi tasti.Sei contrario all'evoluzione?Poi...posizione di guida...hai guidato un'harley con posizione comoda?
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 13:14     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 8/9/2021, 13:57) 
secondo me questo sportster invece farà i numeri.Prezzo in linea e cavalli in più.Non capisco perché ti lamenti dei troppi tasti.Sei contrario all'evoluzione?Poi...posizione di guida...hai guidato un'harley con posizione comoda?

Ho detto che non venderà? Ho detto di essere contrario all’evoluzione? Ho guidato un po’ tutte le Harley negli ultimi 5 anni e sono stra felice del 114 ed amo pure gli Sportster ad iniezione.

Harley comode ne ho guidate, una tra tutte la LRS che possiedo.
La posizione di guida dello Sportster S è tutta in avanti e le pedane avanzate (semi avanzate) a me non risultano comode per guidare.
Come ho scritto è il mio parere.

Secondo me apparte l’estetica per giudicarla e dare pareri va guidata.
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 13:34     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Ottimo Lessi,interessante sentire le prime impressioni di chi conosce un pò le Harley e può fare paragoni. Anche senza salirci su si percepisce che ha poco o niente in comune con i nostri Sportster e molte più affinità con i precedenti V-Rod, che sicuramente piacevano di più ai non harleysti o a quelli dell'ultima ora.
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 13:40     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
216
Punteggio Reputazione:
+70
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 8/9/2021, 13:57) 
secondo me questo sportster invece farà i numeri.Prezzo in linea e cavalli in più.Non capisco perché ti lamenti dei troppi tasti.Sei contrario all'evoluzione?Poi...posizione di guida...hai guidato un'harley con posizione comoda?

Anche io credo che possa fare abbastanza numeri, anche se non quelli che sperano. L’evoluzione può piacere, ma alcuni, come me, preferiscono ascoltare i vinili, questo nuovo sporty non ha niente a che vedere con il gusto dei nostri, può piacere o meno, ma è innegabilmente un sapore nuovo. Io comunque non faccio testo, faccio ancora le foto con una Leica m3
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2021, 15:03     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


guarda la peggior cosa che potessero fare è la strumentazione digitale senza la presenza di alcuna lancetta su alcuni modelli hd da anni vedi ad esempio breakout.
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 17:05     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 8/9/2021, 16:03) 
guarda la peggior cosa che potessero fare è la strumentazione digitale senza la presenza di alcuna lancetta su alcuni modelli hd da anni vedi ad esempio breakout.

A me ad esempio la Breakout e la sua strumentazione mi piace e la trovo leggibile (idem su FXDR).

Tornando alla strumentazione e sopratutto ai tasti della Sportster S ho trovato difficoltoso mettere le frecce, sono entrambe a sinistra sotto il “modulo” per accedere e muoversi nel menu.

Attached Image: 6370BBAC-947D-4E32-A919-E53C57D141F7

6370BBAC-947D-4E32-A919-E53C57D141F7

 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 19:24     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 8/9/2021, 14:34) 
Ottimo Lessi,interessante sentire le prime impressioni di chi conosce un pò le Harley e può fare paragoni. Anche senza salirci su si percepisce che ha poco o niente in comune con i nostri Sportster e molte più affinità con i precedenti V-Rod, che sicuramente piacevano di più ai non harleysti o a quelli dell'ultima ora.

Avrà successo? Non lo so.

Verrà comprata da molti non Harleysti che si avvicinano la prima volta a questo marchio? Sicuramente si.

La moto è valida e sicuramente il logo HD avrà un certo peso.

Mi auguro che possa vendere bene, forse però il mercato Europeo non sarà tra i primi come vendite, questo è solo un mio parere.

Edited by Lessi82 - 8/9/2021, 21:13
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 22:17     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


O.T. com'è la situazione al Faaker, pochi stands e troppe limitazioni hanno scoraggiato i più ? Magari se ti va aggiornaci qui:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=78555478
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 13:55     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 8/9/2021, 23:17) 
O.T. com'è la situazione al Faaker, pochi stands e troppe limitazioni hanno scoraggiato i più ? Magari se ti va aggiornaci qui:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=78555478

Certo aggiorno volentieri, chiedetemi pure se avete domande specifiche.
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 15:26     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


E bravo Lessie...
hai trovato la soluzione al problema
dovremmo scriverlo anche alla MoCo...
lasciate morire lo Sportster in Pace e Gloria e chiamate questa V-Rod Revolution!!!
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 15:25     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,194
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Ducato del FRIULI contea di Udine

Status:


Vista da lontano e da vicino, scarico orrendo, strumentazione :( aliena, troppi pulsanti e bottoni, resterò fedele alla mia ragazza a carburatori del 2005

Attached Image: Sportster Custom 883

Sportster Custom 883

 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 15:44     +2   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Criticare una moto per lo scarico lo trovo davvero assurdo. Mai avuto una Harley con scarico originale.

La strumentazione non è male, rotonda e posizionata al centro.

Sui pulsanti mi trovo d'accordo, trovo inutile il cruise in questo tipo di moto. Quindi si poteva semplificare un po' quei tasti.

Il limite di questa moto, a parer mio, è il fatto di essere poco personalizzabile.
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 10:54     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Grazie. Trovo le tue impressioni molto esaustive.
Secondo me faranno un modello molto più tradizionale perché hanno tagliato via una fetta troppo grossa alla tradizione del marchio..magari con lo scarico basso,la posizione di guida meno sportiva,ruote a raggi etc..fanale tondo..diventa decente..
 
Top
24 replies since 8/9/2021, 11:10   930 views
  Share