Sportster Riders Italy

GIUBBOTTO HARLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2021, 16:52     +3   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
605
Punteggio Reputazione:
+826
Location:
Telese Terme

Status:


Hi bikers, alla fine ho ceduto e mi sono fatto questo regalo.

Giubbino-1[/url]



Giubbino-2]



Gibbino-3



Era da tempo che lo avevo adocchiato, ma il costo piuttosto importante mi frenava nel fare l’acquisto. In effetti ho approfittato del rientro in Italia per vacanza di un amico che vive in California, ed avendomi dato la disponibilità di inserirlo nella valigia, ho deciso di fare l’acquisto. In effetti si tratta del modello 98056-13VM taglia M americana che corrisponde alla 50-52 italiana.

Modello



Voglio fare una breve descrizione del giubbotto, in modo da poter fornire elementi utili ad eventuali acquirenti.

È un capo di pregevole fattura, le rifiniture sono ben curate. Appena l’ho avuto in mano, la cosa che mi ha colpito è il peso del giubbino, credo almeno 6 Kg.

Capo realizzato in pelle bovina, con media resistenza all’abrasione, presenta inserti di pelle di cinghiale sui gomiti e sulle spalle in modo da aumentarne la resistenza.
Presenta delle tasche interne all’altezza dei gomiti e delle spalle per poter inserire le protezioni. Foderato con rete in poliestere per favorire la ventilazione.

Vented-comfort



Presenta due ampie prese d’aria verticali anteriori e due prese d’aria trasverse sulle spalle, queste prese d’aria sono richiudibili con cerniera.

Elastico-laterale



Presa-d-aria-superiore



Posteriormente troviamo due ampie prese d’aria che favoriscono la fuoriuscita dell’aria che entra dalla parte anteriore, in modo da garantire un’efficace ventilazione.

Presa-d-aria-posteriore



Anteriormente sono presenti due tasche richiudibili con cerniere.
Sui lati presenta delle fasce elastiche che garantiscono una perfetta aderenza al corpo.

Elastico-laterale



Le maniche sono leggermente curvate per favorire la posizione di guida e finiscono con una cerniera che garantisce aderenza ai polsi.

Polsino-aperto



Polsino-chiuso



Internamente sul lato destro troviamo una capiente tasca verticale richiudibile da cerniera.

Tasca-verticale



Sempre sul lato destro troviamo una tasca impermeabile per accogliere eventualmente lo smartphone e il passaggio del cavo per la cuffia.

Tasca-ermetica



Sul lato sinistro abbiamo una tasca con cerniera orizzontale, anche questa bella capiente.

Tasca-trasversale



Tutte le cerniere sono in metallo, marcate Harley Davidson®, ma in effetti sono YKK.

Cerniera



Sia anteriormente che posteriormente presenta delle striscioline in materiale riflettente 3M™ Scotchlite™ per aumentare la visibilità notturna.

Riflettente



La scritta anteriore HARLEY – DAVIDSON è realizzata da un fitto ricamo con cotone poliestere in tinta arancio e grigio.

Ricamo-logo-3



Il logo posteriore è ottenuto dalla sovrapposizione di un ritaglio di pelle bovina, fissato da un ricamo con cotone in tinta arancio e grigio.

Logo



Ricamo-logo



La toppa in pelle ricamata sul petto in alto a sinistra raffigurante l’epico n° 1 è ottenuta sempre dalla sovrapposizione di un ritaglio in pelle.

Toppa



In conclusione posso dire di essere pienamente soddisfatto dell’acquisto, anche se ancora non l’ho utilizzato, in questi giorni con le temperature che sfiorano i 40 °C non ho il coraggio di indossarlo, lo proverò appena si abbasseranno le temperature o se mi capita di fare una escursione in montagna.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 18:48     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Superbo, ha un taglio sportivo e una scelta indovinata delle colorazioni. Ottima e utile recensione, ti ho assegnato 30 punti rep.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 19:34     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


molto bello :D Complimenti per l'acquisto :B):
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 20:11     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
605
Punteggio Reputazione:
+826
Location:
Telese Terme

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 31/7/2021, 19:48) 
Superbo, ha un taglio sportivo e una scelta indovinata delle colorazioni. Ottima e utile recensione, ti ho assegnato 30 punti rep.

Grazie Spavy, troppo buono. :D

CITAZIONE (francesco.m7400 @ 31/7/2021, 20:34) 
molto bello :D Complimenti per l'acquisto :B):

Francesco, grazie per i complimenti. :)
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 21:47     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Bello bello!!
 
Top
4 replies since 31/7/2021, 16:52   159 views
  Share