Sportster Riders Italy

Nuovo Sportster S 1250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2021, 10:12     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Sukawaka waki ya @ 14/7/2021, 11:00) 
non mi piace .

potevano evitare di battezzarla Sportster ....segno di poca fantasia...chissà che si siano esauriti i nomi ...ci sono case che registrano nomi a iosa e poi non li utilizzano, ma come anche molti costruttori di auto che chiamano i nuovi modelli con nomi "vecchi"

Non è la poca fantasia ma l’esigenza del marketing di continuare ad usare un nome di un modello di successo che dura dal 1957

Un po’ come la Fiat 500, la Porsche 911, il Defender.

Anche la Mustang, la Corvette o la Camaro sono cambiate ma il nome è rimasto perché sinonimo di successo e continuità
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 10:13     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
83
Punteggio Reputazione:
+19
Location:
Milano

Status:


Avevo risposto nell’altro topic ma ripropongo qui: a me piace un botto.
Le dotazioni tecnologiche sono notevoli e se qualcuno sta per dire “eh ma costa 16k€!” Ricordo che la 48 ne costava più di 12k.
Questa ha sospensioni showa, freni brembo, mappe, traction control e abs cornering, schermo tft a colori con connettività bluetooth e un motorone mica da ridere.
Con quei 3-4k di differenza nella 48 non ci cambiavi manco sospensioni e freni.
X il lato estetico poi, è evidente la ricerca del family feeling con 48 e fat bob.. e siccome a me piacciono entrambe.. promossa :B):
 
www •  Top
view post Posted on 14/7/2021, 10:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (L’Olonese @ 14/7/2021, 11:13) 
Avevo risposto nell’altro topic ma ripropongo qui: a me piace un botto.
Le dotazioni tecnologiche sono notevoli e se qualcuno sta per dire “eh ma costa 16k€!” Ricordo che la 48 ne costava più di 12k.
Questa ha sospensioni showa, freni brembo, mappe, traction control e abs cornering, schermo tft a colori con connettività bluetooth e un motorone mica da ridere.
Con quei 3-4k di differenza nella 48 non ci cambiavi manco sospensioni e freni.
X il lato estetico poi, è evidente la ricerca del family feeling con 48 e fat bob.. e siccome a me piacciono entrambe.. promossa :B):

Per quanto io concordi con l'affermazione che le dotazioni tecnologiche (motore in primis) giustificano il prezzo di acquisto, segnalo che almeno dal 2013 (e forse anche prima) le sospensioni di serie degli Sportster sono prodotte da Showa. E nel caso della Iron 2013 (la mia) erano prodotti di bassissima qualità.
Non sempre il nome del produttore è sinonimo di qualità... mi auguro che nel caso della Sportster S lo sia.

Qualcuno ha capito cosa significhi "Sospensioni con prestazioni regolabili"? Precarico? Compressione? Estensione?
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 11:37     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
83
Punteggio Reputazione:
+19
Location:
Milano

Status:


Concordo ma puntualizzo un dettaglio:
Quando case “famose” producono robe “terra terra”.. il nome non ce lo mettono :XP:
Qui invece si vede la scritta SHOWA.. quindi magari non temono di fare figuracce :woot:
 
www •  Top
view post Posted on 14/7/2021, 12:53     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


QUOTE (Melli Giassai @ 13/7/2021, 18:41) 
La mia opinione la esprimo con la firma di Spavy:
Non ho uno Sportster perché desideravo un Harley.
Ho un Harley perché desideravo uno Sportster.

Aggiungo non questo.

Come non essere dì'accordo. Di Sportster rimane solo il nome.
Per carità, bella è bella, ma credo che per seguire il mercato si sia snaturata un pò l'idea iniziale. Certo, se volessimo continuare a rimanere clienti Harley seguendo una linea più classica, più custom, ci sono altri modelli. Questo non di sicuro, non più lo Sportster
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 13:04     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


io vado controcorrente.Questa moto mi piace ed è un salto di qualità rispetto alla mia 48.Sono contento che hanno ascoltato i clienti modificando forcella e impianto frenante.Ovviamente il motore 1250 è euro 5 raffreddato a liquido.Non possiamo di certo dire che non ce l'hanno messa tutta per portare avanti lo sportster.Altra cosa...l'usato è alle stelle delle nostre sportster quindi il prezzo di partenza di 15.900 è alto per me però come tutte le hd terra' il suo valore.
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 13:49     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


Al termine de video si vedono di sfuggita tre immagini:

SportsterS_1

SportsterS_2

SportsterS_3

Le prime due non riesco ad interpretarle, sembrerebbero di un'altra moto o un altro telaio (due ammortizzatori e forcella tradizionale) mentre la terza è sicuramente del motore Revolution X, con uno scarico basso (meno male!) e pedane centrali.

Attached Image: SportsterS_1

SportsterS_1

 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


CITAZIONE (druss1966 @ 14/7/2021, 14:49) 
Al termine de video si vedono di sfuggita tre immagini:

SportsterS_1

SportsterS_2

SportsterS_3

Le prime due non riesco ad interpretarle, sembrerebbero di un'altra moto o un altro telaio (due ammortizzatori e forcella tradizionale) mentre la terza è sicuramente del motore Revolution X, con uno scarico basso (meno male!) e pedane centrali.

È l'anticipazione delle prossime versioni Sportster che saranno più fedeli esteticamente alle classiche. Parafango e sella simili alle nostre ma la piattaforma rimane la stessa con motore portante e forcellone infulcrato su di esso. Sicuramente ci sarà la versione entry level con lo stesso motore 975 o 950. Lo scarico cromato coi collettori che fanno un'altra curva per rimanere più bassi e non intralciare il passeggero.

Avevo pubblicato lo scoop 9 mesi fa e mi sembra che quello che si vede nelle immagini sia molto simile alla foto che era trapelata. Qui infatti montava i 2 ammortizzatori e probabilmente la versione definitiva monterà lo stesso forcellone scatolato. Sia la sella che il parafango sembrano proprio gli stessi che appaiono negli ultimi frames del video.

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77998678
Untitled-329

Edited by S p a v y - 14/7/2021, 15:20
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
216
Punteggio Reputazione:
+70
Location:
Siena

Status:


Non mi piace, al contrario di spavy, proprio perché la trovo troppo “piena” e “densa” tipico delle jap. Sto imparando che mettere le mani sullo Sporty è facilissimo e appagante, questa sembra difficile e poco personalizzabile
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2021, 21:05     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Altre immagini alla guida del nuovo Sportster S. Notato che sulla bianca i comandi sono centrali?











210117-my21-rh1250s-riding-0389-hdi

Edited by S p a v y - 15/7/2021, 00:46
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 05:54     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


LINEA DI MONTAGGIO

 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 07:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,374
Punteggio Reputazione:
+359

Status:


CITAZIONE (Lessi82 @ 14/7/2021, 11:12) 
Non è la poca fantasia ma l’esigenza del marketing di continuare ad usare un nome di un modello di successo che dura dal 1957

Un po’ come la Fiat 500, la Porsche 911, il Defender. a questo mi riferivo

Anche la Mustang, la Corvette o la Camaro sono cambiate ma il nome è rimasto perché sinonimo di successo e continuità

quando però il mezzo qualsiasi esso sia non ci azzecca più nulla o quasi col passato.....forse è meglio cambiare...la gente si aspetta una cosa ma in realtà ne trova un'altra

si si Fiat con la 500 se la fa strapagare anche solo per il nome che porta.... e secondo me non vale quel prezzo...

n.d.r ho una 500 :) presa usata.. nuova non la pagherei quella cifra

aggiungo : amo il passato per come è stato e non modificarlo...ma son vecchio
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 07:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 14/7/2021, 14:57) 
È l'anticipazione delle prossime versioni Sportster che saranno più fedeli esteticamente alle classiche. Parafango e sella simili alle nostre ma la piattaforma rimane la stessa con motore portante e forcellone infulcrato su di esso. Sicuramente ci sarà la versione entry level con lo stesso motore 975 o 950. Lo scarico cromato coi collettori che fanno un'altra curva per rimanere più bassi e non intralciare il passeggero.

Avevo pubblicato lo scoop 9 mesi fa e mi sembra che quello che si vede nelle immagini sia molto simile alla foto che era trapelata. Qui infatti montava i 2 ammortizzatori e probabilmente la versione definitiva monterà lo stesso forcellone scatolato. Sia la sella che il parafango sembrano proprio gli stessi che appaiono negli ultimi frames del video.

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77998678
Untitled-329

Uhmmm... la Sportster S appena presentata può piacere o non piacere (come la frittura di pesce ratto), ma certamente non passa inosservata: ha un look personale e caratterizzante. La moto (o il prototipo) delle ultime foto invece mi sembra assai poco personale, ed è evidentemente una versione economica della S, dalla quale non eredita le sospensioni "moderne".
Mi auguro che in cantiere ci sia anche una versione più racing, simile alla Roadster.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 08:12     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Sukawaka waki ya @ 15/7/2021, 08:02) 
quando però il mezzo qualsiasi esso sia non ci azzecca più nulla o quasi col passato.....forse è meglio cambiare...la gente si aspetta una cosa ma in realtà ne trova un'altra

si si Fiat con la 500 se la fa strapagare anche solo per il nome che porta.... e secondo me non vale quel prezzo...

n.d.r ho una 500 :) presa usata.. nuova non la pagherei quella cifra

aggiungo : amo il passato per come è stato e non modificarlo...ma son vecchio

Dici che la 500 non vale il prezzo e ne hai una... dici che è cara ma cmq l'hai comprata.

Io spero che questa moto abbia successo, idem per la PanAmerica. La comprerò? Non credo, almeno per ora.


P.S. Spavy nelle foto da te messe ci sono gli optional per la Sportster, appunto pedane centrali, manopole, specchietti con frecce incorporate ed altri che non ricorco, comparivano a fne video.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 08:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,374
Punteggio Reputazione:
+359

Status:


CITAZIONE (Lessi82 @ 15/7/2021, 09:12) 
Dici che la 500 non vale il prezzo e ne hai una... dici che è cara ma cmq l'hai comprata. usata del 2008 :D

Io spero che questa moto abbia successo, idem per la PanAmerica. La comprerò? Non credo, almeno per ora.


P.S. Spavy nelle foto da te messe ci sono gli optional per la Sportster, appunto pedane centrali, manopole, specchietti con frecce incorporate ed altri che non ricorco, comparivano a fne video.
 
Top
183 replies since 13/7/2021, 14:45   8732 views
  Share