Sportster Riders Italy

Carburatore Keihin CV 40 Versioni Sportster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2021, 14:18     +6   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+825
Location:
Telese Terme

Status:


Hi Bikers, mi ่ capitato in passato di acquistare carburatori usati Keihin CV 40 e come si sa i carburatori spesso vengono manomessi con sostituzione dei getti e spillo conico allo scopo di ottimizzare secondo le proprie esigenze il funzionamento dello stesso. Difatti in un paio di casi ho trovato la configurazione originaria stravolta. Mi sono detto sarebbe bello avere un’unica tabella con le configurazioni per quanto riguarda i getti e lo spillo conico montati OEM. Quindi mi sono dedicato alla ricerca delle configurazioni di fabbrica per anno di costruzione e tipologia di Sportster, non avete idea di quanto materiale ่ disponibile in rete, per๒ in alcuni casi contrastante nelle informazioni.

Keihin



Alla fine ho redatto la tabella allegata, che voglio condividere con voi. Ovviamente non ่ esaustiva, alcuni dati purtroppo non sono riuscito proprio a trovarli, per cui ben vengano suggerimenti per completarla. C’่ da precisare che mamma Harley differenzia i modelli a seconda dei mercati, questo perch้ le norme antinquinamento differivano tra le varie nazioni, ovviamente ho tralasciato i dati relativi alle produzioni diverse dalla HDI.

Edited by S p a v y - 5/7/2021, 15:44
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 14:43     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


Bravo, complimenti per la minuziosa ricerca e la chiarezza della tabella. Ho modificato il titolo per farlo trovare dai motori di ricerca e ti ho assegnato 40 punti reputazione.
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 15:00     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+825
Location:
Telese Terme

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 5/7/2021, 15:43) 
Bravo, complimenti per la minuziosa ricerca e la chiarezza della tabella. Ho modificato il titolo per farlo trovare dai motori di ricerca e ti ho assegnato 40 punti reputazione.

Grazie Spavy per la generositเ.
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 18:32     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Complimenti Seb, per la passione e l'impegno
anche se la mia non ่ a carburatore.

Pollicione meritato anche per lo spirito di condivisione.
:b:
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 19:39     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+825
Location:
Telese Terme

Status:


CITAZIONE (Gorochico64 @ 5/7/2021, 19:32) 
Complimenti Seb, per la passione e l'impegno
anche se la mia non ่ a carburatore.

Pollicione meritato anche per lo spirito di condivisione.
:b:

Roberto grazie per i complimenti. C'่ pi๙ gusto se sperimenti o scopri qualcosa ed il risultato lo condividi con persone che hanno le tue stesse passioni.
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 20:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Sono d'accordo

:b:
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 18:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,131
Punteggio Reputazione:
+462
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Utile!
Bella!!
Mega!!!!

Mo mi viene voglia di smontare il carburatore di Jighen per verificare il getto del minimo... Invece la sigla dello spillo ่ incisa sullo spillo stesso?
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 08:50     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+825
Location:
Telese Terme

Status:


CITAZIONE (Chromeheart @ 7/7/2021, 19:28) 
Utile!
Bella!!
Mega!!!!

Mo mi viene voglia di smontare il carburatore di Jighen per verificare il getto del minimo... Invece la sigla dello spillo ่ incisa sullo spillo stesso?

Si, la sigla ่ incisa sulla parte superiore dello spillo,
questo lo spillo conico:

spillo-conico



qui nel dettaglio vedi la prima parte dell'incisione

spillo-1



qui la seconda parte dell'incisione, si tratta in effetti di uno spillo N9EY utilizzato dalla 883 Standard, Custom e Low dal 2004 al 2006, dalla 883 R dal 2005 al 2006 e dalla 1200 Custom ed R dal 2004 al 2006.

spillo-2

 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 21:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,131
Punteggio Reputazione:
+462
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Interessante!
Prossimo passo (per me) sarเ capire come influiscono sulle prestazioni, anche se temo non saranno info facilmente reperibili
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 23:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,131
Punteggio Reputazione:
+462
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Ho smontato il carburatore di Jighen proprio oggi pomeriggio per verificare i getti e montarne di pi๙ grossi, ecco cosa ne ่ uscito:

XLH 883 anno 1992 minimo 40 massimo 160.

Per come avevo trovato il tutto dubito siano mai stati cambiati, parlo per del minimo che ho trovato diverso dallo standard della tabella
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 10:32     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+825
Location:
Telese Terme

Status:


CITAZIONE (Chromeheart @ 3/12/2022, 23:42) 
Ho smontato il carburatore di Jighen proprio oggi pomeriggio per verificare i getti e montarne di pi๙ grossi, ecco cosa ne ่ uscito:

XLH 883 anno 1992 minimo 40 massimo 160.

Per come avevo trovato il tutto dubito siano mai stati cambiati, parlo per del minimo che ho trovato diverso dallo standard della tabella

Hai verificato che si tratti del carburatore 27503-92, potrebbe essere stato sostituito con il 27503-92A che veniva montato negli anni 1993/94. Verifica anche la sigla dello spillo conico ่ l'N72F oppure l'N65J.
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 10:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,131
Punteggio Reputazione:
+462
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Lo spillo non l'ho verificato, ci ho pensato solo quando ho cercato il tuo post (:

Cambiato il carburatore non penso: la moto non ่ stata trattata bene, e soprattutto da un meccanico poco avvezzo alle Harley.

A breve rismonto tutto e ti confermo i dati trovati.
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 16:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,131
Punteggio Reputazione:
+462
Location:
Cortina di Alseno

Status:


Oggi ho smontato il carburatore per cambiare i getti e ho verificato lo spillo: N65J!

Per๒ ho scoperto l'arcano di tutta la faccenda degli anni di Jighen: il VIN code dice che ่ un 1993 e il libretto di circolazione dice 1992.
Franco di Ironcafe mi spiegava che spesso Harley vendeva moto con l'allestimento dell'anno successivo, per cui il VIN code ่ collegato (per ricambi ecc) all'anno dell'allestimento.

Quindi il carburatore ่ un 1993.
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 21:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
952
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Si anche la mia sul libretto ้ immatricolata nel 2004, ma ้ il modello 2005
 
Top
13 replies since 5/7/2021, 14:18   295 views
  Share