Sportster Riders Italy

Problema elettrico

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view post Posted on 21/2/2021, 14:01     +1   -1

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Buongiorno a tutti,

mentre rientravo oggi da un giretto in moto (883 standard 2004), mi accorgo che l'anabbagliante non si accende, riesco a trovare in una stazione di servizio la lampada colpevole e la sostituisco. Rimonto il tutto e riaccendendo la moto noto che non si accende l'illuminazione del contagiri, la lampada posteriore, tutte le frecce ed il clacson. Prima di portarla dal meccanico, v
i è mai successo? Cosa può essere accaduto?
 
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view post Posted on 21/2/2021, 14:32     +2   +1   -1
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Verifica i fusibili....
 
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view post Posted on 21/2/2021, 19:33     +1   -1

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Verifica i fusibili....

OK.
 
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view post Posted on 21/2/2021, 19:41     +1   -1
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La diagnostica (sul contaKm) potrebbe segnalare eventuale anomalia?
 
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view post Posted on 21/2/2021, 19:46     +1   -1

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Qual'è la procedura per la diagnostica?
 
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view post Posted on 21/2/2021, 20:05     +1   -1
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C'è un tutorial di Spavy...ho chiuso il tab oggi pomeriggio cacchio sennò ti mettevo il link...lo cerco

Ecco...
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=74709701

È un'idea non so se ti risolve il problema...
 
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view post Posted on 21/2/2021, 20:20     +1   -1

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Grazie, vi farò sapere
 
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view post Posted on 22/2/2021, 15:01     +1   -1

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Ho sostituito un fusibile e tutto è tornato alla normalità. Adesso però quando giro la chiave non si accende più la spia arancione e la spia rossa della chiave resta sempre accesa nonostante da tempo é stato disattivato l'allarme. Come mai?
 
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view post Posted on 28/5/2021, 16:52     +1   -1

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Aggiornamento:
circa 20 giorni fa su strada, di colpo la moto incomincia a perdere colpi e si accendono contemporaneamente la spia avaria motore, batteria e le lancette del contachilometri e contagiri impazziscono. Fermo la moto e la spengo, provo a riavviarla, ma il quadro strumenti non si accende. Dopo diverse ore ed aiuti di varie persone la riporto a casa. L' indomani non riparte nuovamente, provo a muovere il cavo del polo nero della batteria e riparte , ma si accende per qualche secondo e più volte la spia avaria motore. Provo a fare la diagnostica così come da voi indicato ed esce l'errore P0563. Il tester indica a motore acceso ed in accelerazione rari picchi oltre 15 volt ed entro 15,6. Leggendo sul forum presumo possa essere il regolatore di tensione. Voi cosa ne pensate?
 
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view post Posted on 28/5/2021, 20:45     +1   -1
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Ciao Machix,

prima di sostituire il regolatore di tensione o la batteria,
verifica bene se c'è un cavo lento della batteria anche dal lato opposto della connessione ad esempio quello nero che dovrebbe collegarsi sul telaio.

Fammi cortesemente sapere.
Ciao
 
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view post Posted on 28/5/2021, 20:51     +1   -1

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Verificato e serrato il tutto
 
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view post Posted on 28/5/2021, 21:00     +1   -1
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P0563 è quasi sicuro ti stia abbandonando il regolatore di tensione.
 
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view post Posted on 28/5/2021, 21:09     +1   -1

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Grazie Spavy, come pensavo. Ne ho visto uno sul sito di Americanwhelles a 60 euro. Ma nel frattempo è vero che se dovesse succedere nuovamente(in caso di emergenza)si può staccare il cavo del regolatore di tensione e proseguire senza, per un breve tratto di strada?
 
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view post Posted on 29/5/2021, 08:28     +1   -1
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CITAZIONE (machix @ 28/5/2021, 22:09) 
Grazie Spavy, come pensavo. Ne ho visto uno sul sito di Americanwhelles a 60 euro. Ma nel frattempo è vero che se dovesse succedere nuovamente(in caso di emergenza)si può staccare il cavo del regolatore di tensione e proseguire senza, per un breve tratto di strada?

Se il regolatore si sta bruciando rischi di danneggiare sia la batteria che l'elettronica della moto. Tirare avanti aggiunge solo altri guasti.
 
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