L'impianto a parte è fondamentale per non fare danni.
Partire dalla batteria e interrompere con un interruttore vuol dire che a moto spenta puoi accendere il faro ausiliario scaricando la batteria.
Inoltre dovresti usare un interruttore adatto: senza relè e con un faro ausiliario ad incandescenza con diversi watt lo scioglieresti in breve creando un corto.
Se il faro fosse a led avrebbe meno assorbimento e correresti meno rischi.
Con un banalissimo rele' puoi prendere il + (per eccitarlo) dove vuoi, soprattutto dal sottochiave (o anche dagli abbaglianti).
Se è quello che vuoi veramente perchè rinunciare?
Segui il video che ho postato, il tipo fa attivare il relè dall'accendisigari dell'auto (sottochiave) per aggiungerne un altro che funzioni in modo identico.
Fai lo stesso impianto e prendi il + che eccita il rele' dalla lampadina dell'abbagliante.
Personalmente (su indicazione di SPAVY in uno dei suoi preziosissimi post) ho preso il sottochiave dalla luce targa.
Lo schemino seguente dovrebbe rendere l'idea anche se metterei l'interruttore sul filo che collega il pin 86 per interrompere meccanicamente il flusso di corrente che eccita il rele', più che sulla massa (PIN 85).
Edited by Fast69 - 10/1/2021, 16:44