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Montaggio carter primaria

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Mattia883
view post Posted on 11/8/2020, 17:49     +5   +1   -1




Ciao ragazzi, ieri mi sono arrivati tutti i pezzi ed ho finalmente sistemato la moto.
Ecco qui il tutorial del rimontaggio.

Se avete letto il tutorial dello smontaggio gli attrezzi necessari sono sempre gli stessi.

I- Inserire un nuovo paraolio nella sede della leva del cambio aiutandosi con una bussola, io ho usato quella da 9/16.
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II- Pulire bene il dado magnetico, sostituire l'O-ring ed avvitarlo con la chiave da 5/8 o con l'inserto a brugola da 1/4.
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III- Pulire bene le superfici d'appoggio di entrambi i carter con un solvente, meglio evitare il diluente nitro, potrebbe rovinare la vernice.
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IV- Controllare lo stato d'usura del pattino del tendicatena e in caso sostituirlo, il mio non era male ma l'ho sostituito lo stesso, d'altronde non capita di aprire la primaria tutti i giorni. Appoggiarlo alla sede con la faccia chiusa verso il carter e svitare fino a portarlo alla posizione più bassa, poi avvitare il controdado. Inserto a brugola da 1/4 e chiave fissa da 7/8.
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V- Appoggiare la nuova guarnizione sul carter inserendola sulle apposite boccole che la manterranno in posizione, poi accoppiare il coperchio, le due boccole manterranno in posizione anche quello.
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VI- Mettere 2/3 gocce di frenafiletti sulle viti ed avvitarle a mano sul carter nella loro posizione originaria.
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VII- Serrare le viti nell'ordine che vedete sullo schema a 12/13Nm, con l'inserto a brugola da 3/16.
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VIII- Sostituire l'O-ring del cavo frizione ed avvitarlo al carter con la chiave da 9/16.
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IX- Posizionare il gancio sull'estremità del cavo, poi incastrare il giunto e ruotarlo fino ad inserirlo in posizione.
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X- Inserire l'inserto esagonale e con in cacciavite a taglio svitare la vite di registro fino a che andrà in posizione e sentirete una leggera resistenza, poi avvitare di 1/4 di giro.
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XI- Montare un nuovo quad ring sul carter aiutandosi mettendo un po' di grasso in alcuni punti se non rimane in sede, appoggiare la piastrina esagonale con la sua molla e rimontare il coperchio frizione con l'inserto Torx T25.
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XII- Registrare la tensione del cavo frizione fino ad avere un gioco del cavo sulla leva tra gli 1,6 e 3,2mm, serrare il registro con le chiavi da 1/2 e da 9/16 e rimettere la cuffia in posizione.
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XIII- Inserire una nuova rondella di gomma sull'albero della leva del cambio se la vecchia è danneggiata, montare la leva con l'inserto a brugola da 1/4 e la pedana con quello da 5/16
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XIV- Regolare la tensione della catena primaria, in questo caso il motore è freddo e l'escursione deve essere compresa tra i 9,5 e i 12,7mm.

XV- Mettere l'olio.
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XVI- Montare una nuova guarnizione sul coperchio d'ispezione della primaria e montare il coperchio sostituendo anche gli O-ring sulle viti.
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view post Posted on 11/8/2020, 19:49     +1   +1   -1

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ottima spiegazione completa di foto.Complimenti per il lavoro svolto. ;)
 
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view post Posted on 11/8/2020, 20:32     +2   +1   -1
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Bravo Mattia, hai fatto un ottimo lavoro, documentando i passaggi con descrizione e immagini.
Ti ho assegnato 70 punti reputazione.
 
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Mattia883
view post Posted on 11/8/2020, 20:50     +1   -1




Grazie Francesco e grazie Spavy!😊👍🏻
 
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view post Posted on 11/8/2020, 20:54     +1   +1   -1
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Ancora complimenti Mattia, per il lavoro e i dettagli fotografici.

Una domanda tutte le guarnizioni/o-ring , gli olii, il pattino li hai comperati da Iron Cafè o anche da altri rivenditori ?
 
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Mattia883
view post Posted on 11/8/2020, 20:58     +1   +1   -1




Grazie Goro, sì, ho preso da Iron Cafe il kit di guarnizioni della James Gaskets che comprende tutto il necessario tranne l’O-ring del cavo frizione che va preso a parte. Anche quello preso da Iron Cafe.
 
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view post Posted on 11/8/2020, 20:59     +1   -1
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Grazie Mattia. 👍
 
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Mattia883
view post Posted on 11/8/2020, 21:05     +1   +1   -1




Figurati! Precisamente questo
https://www.iron-cafe.com/prodotto/kit-gua...maria-04-up-xl/

Il paraolio della leva del cambio è differente tra i modelli 2004-2005 e 2006 e successivi, ma nel kit ci sono entrambi.
 
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view post Posted on 11/8/2020, 21:11     +1   +1   -1
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👍 grazie ancora.
 
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view post Posted on 12/8/2020, 06:17     +1   +1   -1
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Grazie! Ottima spiegazione. Dovessi seguire il tutorial adesso ti dovrei chiedere maggiori dettagli riguardo al punto XV: Quanto olio? Quale? da dove?.
Per il resto chiarissimo! :b: :b: :b:
 
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view post Posted on 12/8/2020, 07:26     +1   -1

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Anche io son 3 tagliandi che uso lo stesso olio
 
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Mattia883
view post Posted on 12/8/2020, 07:50     +1   +1   -1




Grazie Fast! Hai ragione nella foto non si vede benissimo, se fai zoom vedi che c’è un tubo attaccato all’imbuto, l’olio si mette dalla finestrella di ispezione della primaria e ci va tutta la bottiglia (946ml). Io ho usato l’STL 75W140 della Spectro che consiglio a tutti, ma ce ne sono molti altri.

Edited by Mattia883 - 12/8/2020, 16:59
 
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view post Posted on 12/8/2020, 08:42     +1   +1   -1
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Complimenti Mattia, lavoro perfetto! :b: :b:
 
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Mattia883
view post Posted on 12/8/2020, 08:49     +1   -1




Grazie mille Seb!😊
 
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view post Posted on 12/8/2020, 12:31     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Mattia883 @ 12/8/2020, 08:50) 
Grazie Fast! Hai ragione nella foto non si vede benissimo, se fai zoom vedi che c’è un tubo attaccato all’imbuto, l’olio si mette dalla finestrella di ispezione della primaria e ci va tutta la bottiglia (946ml). Io ho usato l’STL 75W140 della Spectro che consiglio a tutti, ma c’è ne sono molti altri.

Grazie!!!
 
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14 replies since 11/8/2020, 17:49   312 views
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