Ciao ragazzi, ieri mi sono arrivati tutti i pezzi ed ho finalmente sistemato la moto.
Ecco qui il tutorial del rimontaggio.
Se avete letto il tutorial dello smontaggio gli attrezzi necessari sono sempre gli stessi.
I- Inserire un nuovo paraolio nella sede della leva del cambio aiutandosi con una bussola, io ho usato quella da 9/16.
II- Pulire bene il dado magnetico, sostituire l'O-ring ed avvitarlo con la chiave da 5/8 o con l'inserto a brugola da 1/4.
III- Pulire bene le superfici d'appoggio di entrambi i carter con un solvente, meglio evitare il diluente nitro, potrebbe rovinare la vernice.
IV- Controllare lo stato d'usura del pattino del tendicatena e in caso sostituirlo, il mio non era male ma l'ho sostituito lo stesso, d'altronde non capita di aprire la primaria tutti i giorni. Appoggiarlo alla sede con la faccia chiusa verso il carter e svitare fino a portarlo alla posizione più bassa, poi avvitare il controdado. Inserto a brugola da 1/4 e chiave fissa da 7/8.
V- Appoggiare la nuova guarnizione sul carter inserendola sulle apposite boccole che la manterranno in posizione, poi accoppiare il coperchio, le due boccole manterranno in posizione anche quello.
VI- Mettere 2/3 gocce di frenafiletti sulle viti ed avvitarle a mano sul carter nella loro posizione originaria.
VII- Serrare le viti nell'ordine che vedete sullo schema a 12/13Nm, con l'inserto a brugola da 3/16.
VIII- Sostituire l'O-ring del cavo frizione ed avvitarlo al carter con la chiave da 9/16.
IX- Posizionare il gancio sull'estremità del cavo, poi incastrare il giunto e ruotarlo fino ad inserirlo in posizione.
X- Inserire l'inserto esagonale e con in cacciavite a taglio svitare la vite di registro fino a che andrà in posizione e sentirete una leggera resistenza, poi avvitare di 1/4 di giro.
XI- Montare un nuovo quad ring sul carter aiutandosi mettendo un po' di grasso in alcuni punti se non rimane in sede, appoggiare la piastrina esagonale con la sua molla e rimontare il coperchio frizione con l'inserto Torx T25.
XII- Registrare la tensione del cavo frizione fino ad avere un gioco del cavo sulla leva tra gli 1,6 e 3,2mm, serrare il registro con le chiavi da 1/2 e da 9/16 e rimettere la cuffia in posizione.
XIII- Inserire una nuova rondella di gomma sull'albero della leva del cambio se la vecchia è danneggiata, montare la leva con l'inserto a brugola da 1/4 e la pedana con quello da 5/16
XIV- Regolare la tensione della catena primaria, in questo caso il motore è freddo e l'escursione deve essere compresa tra i 9,5 e i 12,7mm.
XV- Mettere l'olio.
XVI- Montare una nuova guarnizione sul coperchio d'ispezione della primaria e montare il coperchio sostituendo anche gli O-ring sulle viti.