Sportster Riders Italy

Dunlop gt 502 Harley Davidson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2020, 10:23     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Dovendo sostituire le onestissime full bore ormai alla frutta dopo 10.000 km ho letto un po' di recensioni sul web cercando un pneumatico sportivo ... La scelta è caduta sulle Dunlop Gt 502 marchiate Harley Davidson montate di serie sulle ultime roadster 1200 e anche se in Italia non sono diffusissime, negli USA sono molto gettonate e sembra si comportino molto bene persino in pista...mescola bella morbida sui fianchi e più dura al centro e anche il disegno mi piace...la posteriore è bella cicciona, 3-4 mm più della full bore che avevo prima e addirittura 5 mm in più della avon cobra chrome di un mio amico...sembra quasi un 160!domani faccio un giretto e vi darò più info su come si comportano...costo 360 euro montate sui cerchi ed equilibrate, che ne dite ?


P_20200630_173545_vHDR_Auto_0P_20200630_173539_vHDR_Auto_0P_20200630_173526_vHDR_Auto_HP_0P_20200630_173518_vHDR_Auto_HP_0P_20200629_173925_vHDR_Auto_HP_0P_20200629_173916_vHDR_Auto_HP_0P_20200629_173905_vHDR_Auto_HP

Edited by Skull 1981 - 1/7/2020, 13:09
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 18:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Belle, mi piace il disegno e mi piacciono gli Ohlins.
👍
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Aggiornamento...oggi ci ho fatto un centinaio di chilometri con un po' di curve per pulirle per bene e devo dire che si sono comportate alla grande!la guida è un po' diversa rispetto alle ottime full bore perché le dunlop le trovo molto più svelte e sensibili nei cambi di direzione...chiudono la traiettoria in un attimo infatti spesso dovevo correggere per riallargare un po' la traiettoria...cmq sono bastati pochi chilometri per fare conoscenza e capirle bene...le full bore avevano un ottimo grip ma erano leggermente più progressive nello scendere in piega e nei destra-sinistra ed erano quindi molto stabili nel misto veloce ma più macchinose nel misto stretto...le dunlop hanno un profilo dell anteriore più appuntito e la sporty sembra aver perso 50 kg...ottimo acquisto...ve le consiglio!
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 13:28     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Ragazzi più le guido queste dunlop e più mi piacciono...ci si diverte davvero e danno tanta confidenza...dietro le ho già chiuse e davanti mi mancano un paio di mm...tra un po' credo che ci vorranno le pedane arretrate!



P_20200706_141321_vHDR_Auto_HP_0


P_20200706_141233_vHDR_Auto_HP_0
 
Top
view post Posted on 7/3/2021, 01:19     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
108
Punteggio Reputazione:
+56
Location:
Ancona

Status:


Le ho appena montate anche io (€ 340 tutto compreso) e me le hanno consigliate il mio Concessionario in luogo delle originali Michelin Scorcer. Volevo una gomma più morbida anche a discapito di una minor durata, ma le Michelin sebbene a metà usura e con appena 12.000 km erano diventate (dopo 4 anni) molto legnose e scivolose, sopratutto sul bagnato. Unica nota negativa che dopo appena 100 km di strada la moto è tornata in letargo causa maledetto covid ...... :angry:
 
Top
4 replies since 1/7/2020, 10:23   206 views
  Share