Sportster Riders Italy

Modulo TSSM, Dove sta il cavo TSSM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2020, 21:06     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


Sto per installare una centralina equalizzatrice Badlands III per il montaggio di frecce a led.
Devo intercettare un cavo bicolore (arancio e grigio) del modulo TSSM.
Negli Sportster il modulo dovrebbe trovarsi sotto la batteria.
Qualcuno che ha già fatto questo upgrade può confermarmi la presenza di questo cavo dentro il fianchetto sinistro e se è agevole lavorarci.
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 20:00     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


Provo a rispondermi da solo avendo trovato delle istruzioni generiche per tutti i moduli equalizzatori Badlands.
Provo ad allegarlo.

A quanto ho capito il cavo arancione che nelle istruzioni originali dovrebbe essere collegato al famigerato modulo TSSM altro non dovrebbe essere che una alimentazione a 12V.
Loro consigliano una connessione asservita alla chiave anche se potrebbe essere usata anche la connessione diretta al morsetto positivo della batteria.

Sbaglio?

Download attachment
Badlands_Load_Equalizer_Module_LE03_Instructions.pdf ( Number of downloads: 15 )

 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 20:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Non hai acquistato la Badlands III LE 03 C? Questa è plug and play, infatti ha gli spinotti specifici per Sportster 04-13. Togli la sella stacchi i connettori del modulo luci, infili un capo nell'ingresso della Badlands e l'uscita nell'altro. Se invece hai quello generico, il cavo arancio della Badlands lo colleghi al positivo batteria, il nero al negativo, il viola al segnale freccia sinistra e il marrone alla destra.
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 20:45     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 12/7/2020, 21:37) 
Non hai acquistato la Badlands III LE 03 C? Questa è plug and play, infatti ha gli spinotti specifici per Sportster 04-13. Togli la sella stacchi i connettori del modulo luci, infili un capo nell'ingresso della Badlands e l'uscita nell'altro. Se invece hai quello generico, il cavo arancio della Badlands lo colleghi al positivo batteria, il nero al negativo, il viola al segnale freccia sinistra e il marrone alla destra.

Il modulo è quello generico NON plug and play.
Nelle istruzioni di quel modulo si parla di connettere il cavo arancione ad un cavo bicolore del TSSM (non ricordo il colore).
Poi leggendo le istruzioni che ho allegato (sono istruzioni aggiornate, il mio modulo l'ho acquistato tanti anni fa) ho visto che il cavo arancione è di alimentazione 12v.
Strano però che non lo abbiano scritto nelle istruzioni originali.

Mi piacerebbe però collegarlo ad una 12v asservita alla chiave.
Sai dove prenderla nel fianchetto sinistro?
Vabbè domani semmai provo a scendere in garage con un tester.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 14:10     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


Già che ci sono mi autorispondo in modo che chi dovesse trovarsi a dover rimuovere il modulo TSSM possa farlo facilmente.
Nella mia moto (Sportster XL1200CB) il TSSM sta SOTTO la batteria nel vero senso della parola.
Cioe' nella "cassetta" di plastica che contiene la batteria è ricavato un vano dove si infila questo modulo.
Purtroppo per rimuoverlo non basta estrarre la batteria perché sotto ci sono due connettori multipolari Deutsch.
I connettori sono accessibili da dietro il parafango posteriore.
Non so se si possono sfilare senza rimuovere il parafango, all'estremità interna di quest'ultimo c'è una parte di plastica morbida che si può spostare.
Se invece si rimuove il parafango i due connettori del TSSM si possono togliere con estrema facilità.
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 16:29     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 12/7/2020, 20:37) 
Non hai acquistato la Badlands III LE 03 C? Questa è plug and play, infatti ha gli spinotti specifici per Sportster 04-13. Togli la sella stacchi i connettori del modulo luci, infili un capo nell'ingresso della Badlands e l'uscita nell'altro. Se invece hai quello generico, il cavo arancio della Badlands lo colleghi al positivo batteria, il nero al negativo, il viola al segnale freccia sinistra e il marrone alla destra.

scusa che differenza ci sta fra la le 03 c e la 03 a scusa la mia ingnoranza in materia
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 22:17     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (cheneso @ 17/12/2023, 16:29) 
scusa che differenza ci sta fra la le 03 c e la 03 a scusa la mia ingnoranza in materia

Le differenze sono nei connettori diversi. Quando lo riportano, la versione A è solo per Sportster fino al 2003, mentre la C per quelli successivi. Ad ogni modo nei prodotti nuovi in vendita specificano sempre la lista modelli compatibili.
 
Top
6 replies since 29/6/2020, 21:06   164 views
  Share