Sportster Riders Italy

Alzare il posteriore

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view post Posted on 8/1/2020, 18:32     +1   -1

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Ciao a tutti alzare il posteriore è come dire una parolaccia ma vorrei farlo sulla mia 883 xlc perché essendo alto 1,90 mi piacerebbe che la moto fosse altrettanto comoda, esistono kit per alzare il posteriore o ammortizzatori alti anche 15 pollici? È possibile farlo? Thanks
 
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view post Posted on 8/1/2020, 19:23     +1   +1   -1
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Ciao Scoffy, so che bitubo realizza ammortizzatori fino a 14". Ecco il link per il modello wme che reputo un ottimo compromesso fra spesa e prestazioni www.customizzati.it/ammortizzatori-bitubo-wme
 
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view post Posted on 8/1/2020, 19:32     +1   -1

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CITAZIONE (Andreaferro93 @ 8/1/2020, 19:23) 
Ciao Scoffy, so che bitubo realizza ammortizzatori fino a 14". Ecco il link per il modello wme che reputo un ottimo compromesso fra spesa e prestazioni www.customizzati.it/ammortizzatori-bitubo-wme

Ho trovato questi da 15 pollici però volevo sapere se qualcuno li ha montati

https://www.wildbike.it/catalogo/it/ammort...ster-86-19.html
 
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view post Posted on 8/1/2020, 23:50     +1   -1
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Poi però devi alzare anche la forcella,altrimenti stravolgi la geometria.
 
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view post Posted on 9/1/2020, 06:51     +1   -1

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CITAZIONE (S p a v y @ 8/1/2020, 23:50) 
Poi però devi alzare anche la forcella,altrimenti stravolgi la geometria.

Ho allungato le forcelle davanti di 5 centimetri con prolunghe avvitate al posto dei tappi
 
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view post Posted on 23/4/2023, 16:45     +1   -1
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ciao a tutti. riprendo questa discussione chiedendovi se secondo voi avendo aumentato gli ammortizzatori posteriori di 1"
devo anche alzare le forcelle o essendo poca differenza possono rimanere così.
grazie a tutti
 
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view post Posted on 23/4/2023, 20:48     +1   -1

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Ciao, io ho fatto il contrario, ho mantenuto il posteriore invariato e ho abbassato l'anteriore, quindi il risultato è sempre quello a livello di angolo di canotto e interasse.
Ho sfilato tutte le forcelle fino a mandare in battuta il tappo superiore contro il manubrio, 47 mm tra tappo e piastra forcella credo contro i 10 abbondanti dell'originale, quindi come alzare il posteriore di oltre un pollice con le quote originali. Gli svantaggi sono che probabilmente con le molle forcella e olio originali gli steli potrebbero andare a sbattere contro le piastre perché la corsa diminuisce, io ho su molle progressive e olio 20w per cui non accade. Altro aspetto negativo è che la guida si carica sull'anteriore quindi si sta leggermente più stesi sul manubrio ed è un po' più stancante di prima alla lunga.
I pro che sto vedendo adesso sono che scende subito in curva diventando molto più maneggevole, l'ho provata anche fino a 110 km/h e non ho avvertito ondeggiamenti strani o vibrazioni dati dal minore angolo del canotto di sterzo.
In sostanza mi piace molto di più come si guida adesso.
 
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view post Posted on 23/4/2023, 21:39     +1   -1
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grazie dell’informazione
 
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view post Posted on 24/4/2023, 13:25     +1   -1
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CITAZIONE (aster61 @ 23/4/2023, 17:45) 
ciao a tutti. riprendo questa discussione chiedendovi se secondo voi avendo aumentato gli ammortizzatori posteriori di 1"
devo anche alzare le forcelle o essendo poca differenza possono rimanere così.
grazie a tutti

Ciao, no per 1" non c'è bisogno. Se ad esempio prendiamo l'Iron possiamo vedere che la versione europea ha ammortizzatori più alti rispetto alla versione americana eppure la forcella ha la stessa escursione.
 
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view post Posted on 24/4/2023, 13:29     +1   -1
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come sempre ….grazie
 
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