Sportster Riders Italy

kit molle forcella bitubo forty-eight 2010-2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2019, 17:59     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


buongiorno a tutti.Oggi mi sono recato in concessionaria per la sostituzione delle molle anteriori della forcella sulla forty eight.Gli ho spiegato che non volevo più andare a pacco con le sospensioni.Loro mi hanno detto che la screeming non fa molle per la 48.Mi hanno consigliato il kit bitubo e vi allego una foto.A me sembra una buona soluzione e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha montato.GrazieScreenshot_20191102-142359_Chrome
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 17:01     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Conoscendo la qualità costruttiva è sicuramente un prodotto di qualità, anche se è relativamente da poco che lo fanno anche per Sportster, mentre quello di Andreani è da più tempo sul mercato e puoi trovare riscontro anche qui nel Forum.
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 17:10     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


grazie mille spavy .Ora guardo.Il dealer mi aveva proposto il kit bitubo in modo che se volessi mettere dei bitubo al posteriore avrei migliorato .Lui dice di tenere sia davanti che dietro della stessa casa costruttrice per regolare meglio l'assetto.Poi sono li per vendere.Mi ha parlato molto bene dei bitubo per sportster e mi diceva che gli ohlins sono meglio ma sprecati per la nostra moto.Altra cosa dei bitubo si possono avere i coperchi personalizzati.Ora guardo ;)
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 17:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Il prezzo è allineato e il discorso del Dealer è condivisibile. Considerando che ha esperienza con i prodotti Bitubo può lavorare più efficacemente e velocemente per ottenere il tuo asseto ieeale. Personalmente sceglierei Bitubo.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 12:01     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Con € 300 prendi le cartucce della Progressive, le monto e per la differenza di spesa è un'altro mondo. Solo molle non cambia poi così tanto, non andranno a pacco ma l'anteriore non migliora.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 12:15     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


CITAZIONE (Lessi82 @ 4/11/2019, 12:01) 
Con € 300 prendi le cartucce della Progressive, le monto e per la differenza di spesa è un'altro mondo. Solo molle non cambia poi così tanto, non andranno a pacco ma l'anteriore non migliora.

ciao Lessi...Ho chiesto per le progressive e non le fanno specifiche per la forty eight.Nemmeno a catalogo.Probabilmente chi le monta fa una modifica.Tu dove le hai prese?quelle della bitubo che ho indicato è il kit completo cartuccia regolabile e molle e non solo molle.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 12:19     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Parlo di cartucce complete e non di mille, non presenti per la mia Iron del 2017.

Hai chiesto delle cartucce complete?
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 12:24     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


si...non fanno il kit completo per la forty eight
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 12:57     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


www.progressivesuspension.com/products/harley

Hai cercato qua? Che anno è la tua?




Questo è il KIT che monto io, quello del link è per 48 del 2014:

https://www.progressivesuspension.com/prod...be-kit-standard

Attached Image: Progressive

Progressive

 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 14:07     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


su quale sito li hai presi?vedo il prezzo in dollari.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 4/11/2019, 14:07) 
su quale sito li hai presi?vedo il prezzo in dollari.

Acquistate su:

www.motorcyclestorehouse.com/

Fatte acquistare dall'officina che mi ha fatto il lavoro delle cartucce.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 14:43     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 15:22     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 3/11/2019, 17:10) 
grazie mille spavy .Ora guardo.Il dealer mi aveva proposto il kit bitubo in modo che se volessi mettere dei bitubo al posteriore avrei migliorato .Lui dice di tenere sia davanti che dietro della stessa casa costruttrice per regolare meglio l'assetto.Poi sono li per vendere.Mi ha parlato molto bene dei bitubo per sportster e mi diceva che gli ohlins sono meglio ma sprecati per la nostra moto.Altra cosa dei bitubo si possono avere i coperchi personalizzati.Ora guardo ;)

Ultima cosa, dei bitubo (base) sono come gli ammo dei modelli 2017 in poi, quindi non migliori nulla. Devi salire di prezzo per avere reali migliorie.

Se invece devi vendere non spendere nemmeno un euro, non fare lavori quali molle ed altro che tanto li rimetti e chi compra fidati che non gli interessa.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 17:29     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


il kit cartucce e molle anteriori bitubo sono regolabili.Al posteriore invece hanno 2 regolazioni.il kit anteriore siamo a circa 200 +IVA e al posteriore 390 +IVA.A me interessa che la moto non vada a pacco sulle buche...non ho molte pretese.Non ho nemmeno intenzione di venderla.Abbiamo uno sportster e il dealer dice di non spendere grandi cifre su ammortizzatori sofisticati perché non avrebbe senso.Penso che andrà meglio che non con le sospensioni originali.
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 17:35     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 4/11/2019, 17:29) 
il kit cartucce e molle anteriori bitubo sono regolabili.Al posteriore invece hanno 2 regolazioni.il kit anteriore siamo a circa 200 +IVA e al posteriore 390 +IVA.A me interessa che la moto non vada a pacco sulle buche...non ho molte pretese.Non ho nemmeno intenzione di venderla.Abbiamo uno sportster e il dealer dice di non spendere grandi cifre su ammortizzatori sofisticati perché non avrebbe senso.Penso che andrà meglio che non con le sospensioni originali.

Le regolazioni di cui parli all’anteriore (se cambi solo molle) immagino siano dei distanziali… quindi regoli ben poco. Secondo me solo le molle non ne vale la pena, però se ti basta non andare a pacco allora va bene.

Riuardo agli ammortizzatori tipo ohlins che il dealer dice che non merita, secondo me non ne ha mai guidata una… il kit al posteriore che modello è?

Vai a parlare con un centro che si occupa di sospensione, il venditore dei dealer non sempre sono competenti.
 
Top
34 replies since 2/11/2019, 17:59   803 views
  Share