Sportster Riders Italy

Cavalletto che gratta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2019, 07:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Lazzate (Monza Brianza)

Status:


Ciao a tutti,
successivamente all'acquisto della mia 48 ho acquistato una coppia di ohlins posteriori e delle cartucce bitubo anteriori (quest'ultime non ancora montate).
Purtroppo però con la guida in 2 continuo a grattare davvero tanto il cavalletto laterale. Prima di montare gli ohlins invece oltre al cavalletto grattavo i paracalore degli shortshots a destra....

Avete consigli?

La moto non è stata abbassata anzi è stata rialzata di 1 cm e precaricata abbastanza per guidare in 2 quindi non posso aver peggiorato l'altezza originale inficiando sul cavalletto.

Grazie
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 08:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Hai provato a mettere la precaraica degli ammo al massimo quando siete in due?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2019, 09:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Lazzate (Monza Brianza)

Status:


sono a 2 di 3.... già adesso è un filo secca in risposta, se lo metto al massimo magari risolvo ma perdo confort.... volevo trovare una soluzione senza compromessi....
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 15:38     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Se non sei una piuma, considera che non esistono vie di mezzo, metti una regolazione per andare da solo, ed una piu carica per andare in due io peso 86 Kg, da solo sono alla prima o seconda tacca dei miei progressive, ci posso andare anche in due ma con la mia zavorra da 75 andiamo a pacco allora li metto alla penultima. quando andiamo in ferie che fra noi e bagagli carichiamo sulla moto più di 200 Kg li posiziono all'ultima tacca. Fai un po' di prove e trova una soluzione di compromesso ma che non dara la risposta sempre ottimale ( quella per non regolare di continuo) e poi trova la posizione da usare se vai sempre da solo e quella quando vai sempre in due carico. Non esiste una posizione che va bene per tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2019, 15:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Lazzate (Monza Brianza)

Status:


La posizione di precarico l'ho trovata.... io sono 70kg e la donna 50.... e alla seconda tacca siamo ok e non andiamo mai a pacco... ma nonostante questo gratto.... forse piego troppo rispetto a quello che si potrebbe fare....
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 07:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Siete leggeri anche in due, poi gli Ohlins sono quanto c'è di meglio sul mercato. Se pieghi un po' allegro gratti, io a destra gratto le marmitte, anche se ho gli ammo da 13" ma, quando vado allegro, se vado in maniera rilassata e turistica mai nemmeno se siamo in due stracarichi. bisogna vedere quanto pieghi e quanto sei alto da terra. cosi a parole non è facile spiegarsi. Prova a misurare altezza da terra da solo ed in due per vedere la differenza, forse può dirti qualcosa di piu
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2019, 07:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Lazzate (Monza Brianza)

Status:


in ogni caso cambiare cavalletto è una cosa fattibile per risolvere questo problema? perchè io gratto l'attacco del cavalletto al telaio vicino alla molla.... non gratto l'asta! Quindi immagino che a prenderne uno più lungo o più corto non risolverei a meno che di non avere un differente fissaggio al telaio IMHO!
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 13:16     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Appunto, se gratti l'attacco, sei già sul telaio cambiare l'asta serve a poco
 
Contacts  Top
7 replies since 27/8/2019, 07:36   129 views
  Share