Sportster Riders Italy

Comandi avanzati Iron 883 (2016)

« Older   Newer »
  Share  
Fratak
view post Posted on 17/8/2019, 14:50     +1   -1




Salve a tutti!! Stavo pensando di montare dei comandi avanzati sulla mia Iron 883 per una questione di comodità.
Un vostro parere? Conviene o meglio tenerle centrali?
Guardando bene come sono fatte le pedane centrali.. mi è sorto un dubio.. ma è possibile farle diventare avanzate cambiando, ovviamente, solo le prolunghe che arrivano ai meccanismi di cambio e frenata?
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 08:22     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
41
Punteggio Reputazione:
+11

Status:


Credo dipenda dalla tua altezza. Io che sono 1,82 con i comandi avanzati sulla 48 mi trovo bene. Al tempo stesso devo dire che quando ero salito sull'Iron in concessionario con i comandi centrali non mi sentivo scomodo, forse anche per il fatto che l'Iron ha la seduta più alta di qualche cm e che 1,82 non significa essere spilungoni. Diciamo che per altezze superiori i comandi avanzati forse diventano indispensabili ma è sempre soggettiva come cosa...
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 12:26     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


In effetti se hai gambe lunghe potresti trovare più comode le pedane avanzate, altrimenti non è vero che la guida sia più comoda. Le pedane centrali permettono di ammortizzare il peso anche sulle gambe, mentre con le avanzate grava tutto sulla schiena. Chi soffre di problemi di schiena le evita.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 14:14     +1   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
222
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


Io sono alto 1.83. Sulla iron le pedane centrali mi stancavano nelle lunghe percorrenze a livello dell'articolazione delle anche. Ho montato le pedane avanzate e va sicuramente meglio. È vero che nei lunghi tratti il peso ti va sulla schiena, ma ad esempio sulle statali o su qualche tragitto autostradale mi "riposo" sfruttando le pedane passeggero. Nel complesso credo che per chi supera 1.80 sulla iron la modifica sia necessaria
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 17:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,466
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Ciao... io sono alto 1,70 e ho girato per un annetto con le pedane centrali e mi trovavo bene ma scomede se si va spesso in 2 sulle lunghe percorenze e sui brevi tragitti in città avevo i piedi di mia moglie che mi davano fastidio.
Con i comandi avanzati mi trovo bene i miei piedi hanno piu spazzio,ha piu spazzio mia moglie.
Sulle lunghe distanze forse senti un po il fastidio di non poter scaricare il peso del sedere sulle gambe. In citta e brevi distanze non ho riscontrato fastidi


Credo che non si possano fare non è solo i leveraggi che cambiano ma anche il supporto pedane e freno questo mi aveva detto il dealer Ma non so se mi aveva preso per il c...o

Edited by @lex72SV - 19/8/2019, 20:40
 
Contacts  Top
Maxxim
view post Posted on 9/9/2019, 08:38     +1   -1




Ciao, potresti costruire delle pedane avanzate senza comandi, solo per distendere le gambe nei lunghi tragitti e tenere quelle centrali ;)...minima spesa massima resa, trovo che i comandi avanzati siano molto scomodi quando trovi strade un po dissestate, tombini e dossi ecc non hai possibilità di ammortizzare con le gambe, non puoi alzarti in piedi quando sei un po stanco e anche strade con molte curve come in montagna non sono il massimo
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 14:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Forse sarò strano io ma, sono alto 1,80, ho discopatie lombari, oltre a soffrire di cervicalgia, eppure con i comandi avanzati mi trovo benissimo, vado al lavoro in moto e faccio 240 km tra andata e ritorno.
 
Top
Maxxim
view post Posted on 9/9/2019, 14:11     +1   -1




Giustamente è una cosa totalmente soggettiva, purtroppo anch'io ho tre ernie lombari e soffro molto stare sempre nella stessa posizione, appena ho tempo costruisco delle pedane avanzate per fare stretching alle gambe
 
Top
7 replies since 17/8/2019, 14:50   171 views
  Share