Sportster Riders Italy

Frecce e stop morti

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view post Posted on 17/6/2019, 09:53     +1   -1
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ROAD RIDER
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Ciao ragazzi, da qualche settimana mi dà questo problema: così, senza motivo apparente, smettono di funzionare le frecce anteriori e le multifunzione posteriori, ogni tanto addirittura si spegne del tutto il contakm.
la cosa strana è che quando spengo la moto e si inserisce l'antifurto, le 4 frecce lampeggiano regolarmente.
ho sostituito il fusibile da 15 degli accessori già 3 volte, mi dura qualche giorno e poi si brucia.
ho controllato con un tester i fili che vanno dalla batteria alle frecce posteriori e non ci sono problemi.
che posso fare?

p.s.
a novembre ho fatto sostituire il manubrio mettendo un apehanger, cambiando fili etc, ma non credo che un eventuale problema dovuto a qualcosa di sbagliato fatto durante i lavori, esca fuori dopo 6 mesi...
 
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view post Posted on 17/6/2019, 12:53     +1   -1
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Ciao Metallo Nero,
Senz'altro il lavoro è stato fatto bene.
Talvolta capita che con le vibrazioni le connessioni o giunte del cablaggio diano falsi contatti o verso nulla e questo è il meno, oppure verso punti non consentiti tipo altri dispositivi o peggio il metallo del telaio e di conseguenza causano il bruciare del fusibile.
Potresti per toglierti il dubbio verificare che sia ancora tutto connesso correttamente e anche che non si sia spelato durante l'esecuzione del cablaggio un filo , questo lo puoi verificare seguendo il percorso di ogni singolo filo.
 
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view post Posted on 17/6/2019, 12:54     +1   -1
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Se si brucia il fusibile hai qualche corto ,sei sicuro di non avere qualche filo spellato o scoperto che in certi frangenti tocca la carrozzeria e fa corto?
 
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view post Posted on 18/6/2019, 14:31     +1   -1
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LOW RIDER
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al 90% ( successo anche a me ) se ti hanno fatto passare i cavi nel manubrio ed hanno dovuto forarlo per fre questa operazione, non hanno limato dove hanno forato l'ape e i fili si sono sbucciati un pò e mandano in corto l'impianto. Come altri prima di me hanno suggerito, dovresti controllare i cavi uno per uno.. valuta che per esempio, se ti succede in curva, magari è perchè si tira di più un cavo rispetto ad un'altro...
 
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view post Posted on 18/6/2019, 14:37     +1   -1
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no ma non dico che il lavoro è stato fatto male, ci mancherebbe: conosco il meccanico da anni, è di fiducia. dico solo che magari a seguito dei lavori, i nuovi fili sono stati fatti passare in posti che prima non toccavano e sono un pò "forzati", e dopo mesi di "strusciamenti" qualcuno s'è spelato.
"a occhio" non ho visto nessun filo scoperto, magari se c'è è girato all'interno o in qualche posto che non si vede...il problema è che controllare i fili posteriori è stato facile, invece controllare quelli anteriori è difficile perchè passano tutti nello stesso posto, molti dei quali all'interno della guaina a rete.

p.s.
i cavi passano all'esterno del manubrio
 
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view post Posted on 18/6/2019, 18:09     +1   -1
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In questo caso potresti verificare le eventuali saldature delle giunte o/e le connessioni agli estremi dei cavi tipo nei blocchetti dove ci sono gli interruttori ad esempio.

La guaina a rete si può spostare in un lato per controllare che non si sia spelato qualche filo.

Se il fusibile brucia qualcosa di non corretto c'è.

È se non fosse il cablaggio allora può essere un carico , per esempio un portalampade , etc.
 
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view post Posted on 20/6/2019, 10:46     +1   -1
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CITAZIONE (Gorochico64 @ 18/6/2019, 19:09) 
In questo caso potresti verificare le eventuali saldature delle giunte o/e le connessioni agli estremi dei cavi tipo nei blocchetti dove ci sono gli interruttori ad esempio.

La guaina a rete si può spostare in un lato per controllare che non si sia spelato qualche filo.

Se il fusibile brucia qualcosa di non corretto c'è.

È se non fosse il cablaggio allora può essere un carico , per esempio un portalampade , etc.

ok questo weekend dovrei avere tempo per controllare, grazie
 
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view post Posted on 20/6/2019, 11:04     +1   -1
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Ho visto che sei di Roma, ci saremmo potuti vedere al meeting di Grazzano (PC)

Ma ti viene un po' distante.

Pazienza sarà per altre occasioni.

Ciao.
 
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view post Posted on 20/6/2019, 12:29     +1   -1
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mai dire mai, magari un giorno le nostre strade si incroceranno :)
 
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view post Posted on 20/6/2019, 12:49     +1   -1
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view post Posted on 1/7/2019, 07:55     +1   +1   -1
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ok ho risolto, in pratica i fili che passano sotto la sella per andare alle frecce posteriori si erano schiacciati tra la sella ed il telaio, scoprendo il filo elettrico che, toccando il telaio, andava in corto bruciando il fusibile.
quindi è bastato ricoprirli con la guaina e sistemarli meglio sotto la sella, ora non danno più problemi ;)
grazie a tutti
 
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view post Posted on 1/7/2019, 13:13     +1   -1
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Bravo Metallo Nero per la soluzione.

E per averlo condiviso.
C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare, il bello è anche questo.
Ciao.
 
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