Sportster Riders Italy

Borsa moto per pc portatile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2019, 16:04     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


Ciao a Tutti,

Qualcuno di voi conosce qualche borsa da moto utili per metterci un portatile?
Uso il mio sporty tutti i gironi per andare al lavoro, e ci devo mettere un portatile da 15,6 pollici, prima legavo lo zaino della north face al sissybar e mettevo un cuscino per non rovinare il parafango (ho una iron 1200 e uso la sella singola originale quando non sale la morosa) :D

Ho da poco preso un portapacchi, di quellil piccoli che si aggancia agli ultimi due bulloni del parafango posteriore, ho rimesso la sella singola ma lo zaino non riesco più a legarlo bene.
Sto utilizzando una borsa da sella della givi, ereditata dai viaggi con la vecchia moto, riesco a legarla bene ma non è molto adatta al portatile e non ci sta benissimo.

Conoscete qualche borsa/zainetto da moto che si riesca a legar bene allo sporsty? La comodità dalla givi è che con le sue cinghie la lego perfetta sul portapacchi.

Di mettere lo zaino in spalla non se ne parla, è scomodo e sopratutto non posso metterlo visto che ho il gilet airbag.

In alternativa, una borsa laterale in cuoio regge il peso di un portatile messo tutti i giorni? o finisco per buttare 300 euro di borsa dopo nemmeno un anno?
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 08:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Io ho una borsa laterale in cuoio messa col telaietto e regge ben altro che il peso di un portatile, vedi link

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=74673164
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2019, 09:01     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (baruddone @ 8/5/2019, 09:03) 
Io ho una borsa laterale in cuoio messa col telaietto e regge ben altro che il peso di un portatile, vedi link

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=74673164

Stavo pensando proprio ad una borsa simile, da tenere sempre agganciata, e metterci dentro lo zaino con il pc.

Quindi dici che reggerebbe tranquillamente il pc portato tutti i giorni?
In caso di pioggia? Perchè le indicano spesso impermeabili, ma non vorrei mi entrasse l'acqua nel pc :D Quella che uso ora è una classica waterproof sulla quale aggiungo una copertuna per zaini quando becco l'acqua. Se diluvia vado in ufficio in metro ma può capitare di beccarsi acqua al ritorno...
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 11:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Io mi sono fatto costruire da mia sorella delle sacche impermeabili da mettere dentro le borse di cuoio, ma ne trovi anche sul mercato ( vedi Motorbuikers). nelle sacche metto tutto ciò che mi serve poi le metto nelle borse di cuoio. Quindi se qualche infiltrazione entra nella borsa sotto una pioggia molto forte, viene trattenuta all'esterno dalla sacca impermeabile che protegge tutto quanto il suo contenuto

guarda questo link
www.motobuykers.it/prodotto/borsa-posteriore-doppia/

Le puoi usare anche come borse interne
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2019, 14:34     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (baruddone @ 8/5/2019, 12:50) 
Io mi sono fatto costruire da mia sorella delle sacche impermeabili da mettere dentro le borse di cuoio, ma ne trovi anche sul mercato ( vedi Motorbuikers). nelle sacche metto tutto ciò che mi serve poi le metto nelle borse di cuoio. Quindi se qualche infiltrazione entra nella borsa sotto una pioggia molto forte, viene trattenuta all'esterno dalla sacca impermeabile che protegge tutto quanto il suo contenuto

guarda questo link
www.motobuykers.it/prodotto/borsa-posteriore-doppia/

Le puoi usare anche come borse interne

grazie!

A sto punto potrei anche prendermi uno zaino impermeabile da infilare nella borsa in cuoio, così poi in ufficio entro comodo con lo zaino.
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 12:37     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


QUOTE (Manuel Bonadeo @ 5/7/2019, 05:04 PM) 
Ciao a Tutti,

Qualcuno di voi conosce qualche borsa da moto utili per metterci un portatile?
Uso il mio sporty tutti i gironi per andare al lavoro, e ci devo mettere un portatile da 15,6 pollici, prima legavo lo zaino della north face al sissybar e mettevo un cuscino per non rovinare il parafango (ho una iron 1200 e uso la sella singola originale quando non sale la morosa) :D

Ho da poco preso un portapacchi, di quellil piccoli che si aggancia agli ultimi due bulloni del parafango posteriore, ho rimesso la sella singola ma lo zaino non riesco più a legarlo bene.
Sto utilizzando una borsa da sella della givi, ereditata dai viaggi con la vecchia moto, riesco a legarla bene ma non è molto adatta al portatile e non ci sta benissimo.

Conoscete qualche borsa/zainetto da moto che si riesca a legar bene allo sporsty? La comodità dalla givi è che con le sue cinghie la lego perfetta sul portapacchi.

Di mettere lo zaino in spalla non se ne parla, è scomodo e sopratutto non posso metterlo visto che ho il gilet airbag.

In alternativa, una borsa laterale in cuoio regge il peso di un portatile messo tutti i giorni? o finisco per buttare 300 euro di borsa dopo nemmeno un anno?

Effettivamente, da pendolare/motociclista di lunga data, lo zaino è sempre stata la soluzione più semplice, ma anche a me non è mai piaciuto ed appena possibile me ne sono liberato a favore di bauletti rigidi.
Un laptop moderno, mediamente è circa 13 pollici, messo in una custodia in neoprene e trasportato in una borsa laterale ci va alla grande. Consiglio una soluzione rigida o semirigida, altrimenti va un pò imbottto intorno...
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 14:42     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (Ciddo73 @ 9/5/2019, 13:37) 
Effettivamente, da pendolare/motociclista di lunga data, lo zaino è sempre stata la soluzione più semplice, ma anche a me non è mai piaciuto ed appena possibile me ne sono liberato a favore di bauletti rigidi.
Un laptop moderno, mediamente è circa 13 pollici, messo in una custodia in neoprene e trasportato in una borsa laterale ci va alla grande. Consiglio una soluzione rigida o semirigida, altrimenti va un pò imbottto intorno...

Il problema è che a me danno un 15.6", fosse un 13 non avrei problemi, nella vecchia azienda avevo un 13 e ci stava perfetto in una norsa da sella della shad piccola, la legavo su una z750 :lol:

Effettivamente avendo la borsa laterale in cui ci lascerei tutto non mi serve più lo zaino grosso, perchè ora tra pc tuta anti pioggia, bloccadisco e altre menate ho una borsa da 25litri sempre piena...
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 08:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Io ho risolto con un barilotto porta utensili che metto davanti nel quale metto fast attrezzi di pronto intervento blocca disco e cavo per bloccaggio caschi più altre sciocchezze. Nella borsa laterale una Wild Hog da una trentina di litri metto il resto, visto che è di cuoio spesso ed ha inglobata nella parete posteriore una lamiera d'alluminio per fissarla al telaietto è praticamente una borsa rigida. Riesco a fare commuting e giri per commissioni con piccole spese senza problemi. Mentre quando viaggio è tutta un'altra cosa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2019, 08:28     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (baruddone @ 11/5/2019, 09:08) 
Io ho risolto con un barilotto porta utensili che metto davanti nel quale metto fast attrezzi di pronto intervento blocca disco e cavo per bloccaggio caschi più altre sciocchezze. Nella borsa laterale una Wild Hog da una trentina di litri metto il resto, visto che è di cuoio spesso ed ha inglobata nella parete posteriore una lamiera d'alluminio per fissarla al telaietto è praticamente una borsa rigida. Riesco a fare commuting e giri per commissioni con piccole spese senza problemi. Mentre quando viaggio è tutta un'altra cosa.

Io per il viaggio sono abbastanza organizzato, anche perchè viaggio solo di solito, la morosa non viene a fare giri da più di un gg -_- . mi lego un borsone della northface da 30lt tondo al syssibar con sotto il portapacchi, il camp, è watherproof ed ha mille passanti per legarlo per 4 5 giorni da soli basta e avanza.
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 10:47     +2   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


Se a qualcuno interessa ho trovato la soluzione :D

Visto che oltre alle moto ho un'altra passione, la montagna in inverno, ho provato ad attingere tra le varie marche specializzate in alpinismo/skialp ed ho trovato la soluzione.

Spesso questi brand producono zaini con i passati utili ad essere legati nei portapacchi delle jeep e riportano questi gadget anche sulle linee di zaini urbani (delle specie di zaini da montagna presentabili in ufficio) ed ho trovato quello che fa per me nel catalogo della black diamond:

black-diamond-street-creek-20-backpack-zainetto

Ha lo spazio porta pc, 20 o 24 litri, sacca comoda per infilarci quello che voglio (comprese le scarpe di ricambio, in moto uso delle scarpe alte e con un minimo di protezione), water resistant con un cappuccio da mettere sopra se piove, e, sopratutto, passanti su entrambi i lati grazie ai quali posso fissare comodamente lo zaino al portapacchi o al sissybar.

E' un ottimo compromesso, nelle borse da moto il portatile da 15.6" è difficile metterlo in modo comodo, e in più ha un litraggio che mi permette di infilarci pure la giacca da moto che uso in città.

Potrebbe anche essere utile per i giri di 3 4 giorni in solitaria.
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


Rilancio con l'ultimo acquisto. A dire il vero ho preso questo zaino/borsa come bagaglio a mano per l'aereo. Il target sono viaggio di 3/4 giorni con la possibilità di mettere pc ed accessori. ma potrebbe essere utile ancge per la moto.... Di contro, non è piccolissimo....

https://www.amazon.it/gp/product/B07FVLW5G...0?ie=UTF8&psc=1
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 08:51     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
86
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Sondrio - Milano

Status:


CITAZIONE (Ciddo73 @ 17/6/2019, 16:58) 
Rilancio con l'ultimo acquisto. A dire il vero ho preso questo zaino/borsa come bagaglio a mano per l'aereo. Il target sono viaggio di 3/4 giorni con la possibilità di mettere pc ed accessori. ma potrebbe essere utile ancge per la moto.... Di contro, non è piccolissimo....

www.amazon.it/gp/product/B07FVLW5G...0?ie=UTF8&psc=1

Non è male nemmeno questa!
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 14:59     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Ciddo73 @ 17/6/2019, 16:58) 
Rilancio con l'ultimo acquisto. A dire il vero ho preso questo zaino/borsa come bagaglio a mano per l'aereo. Il target sono viaggio di 3/4 giorni con la possibilità di mettere pc ed accessori. ma potrebbe essere utile ancge per la moto.... Di contro, non è piccolissimo....

www.amazon.it/gp/product/B07FVLW5G...0?ie=UTF8&psc=1

Molto interessante ^_^
 
Top
12 replies since 7/5/2019, 16:04   468 views
  Share