Sportster Riders Italy

Stivaletti Rev'It Rodeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2018, 13:07     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


Amici mi sono arrivati gli stivaletti nuovi, sono veramente belli e calzano a perfezione! Li ho presi perché gli stivali lunghi che ho non si possono indossare sotto i jeans stretti giù, neanche sotto a quelli tecnici, fanno una sporgenza orrenda a vedersi, si possono indossare o sotto jeans larghi giù (non slip fit) o con i pantaloni infilati dentro.

Questi sono perfetti, si stringono con i lacci e la caviglia rimane aderente dello stivaletto alla gamba. Dovrebbero tenere l'acqua (sono idrorepellenti) e lo saprò se e quando pioverà. Presi della propria misura non stringono e non fanno male, credo che ci si possa camminare anche a lungo, a piedi. In moto ovviamente sono perfetti.

Le specifiche dicono che hanno suole anti olio e antiscivolo, protezioni al malleolo interno e esterno, puntale e tallone rigido. Il resto della calzatura è molto morbido, l'interno è confortevole.

L'unico problema, se vogliamo definirlo tale, è che se si ha un appuntamento conviene anticiparsi un po' nel vestirsi in quanto l'allacciatura tipo anfibi militari richiede un po' di tempo per prepararsi dovendo allentare e poi stringere quasi tutta l'allacciatura.

Il costo è contenuto, dal mio dealer presso cui mi servo da anni li ho pagati 160 euro, un'inezia in confronto a Dainese e altri.

Spero serva! ;)

Edited by Black-Swan - 28/9/2018, 18:22

Attached Image: IMG_2535

IMG_2535

 
Top
Pac980
view post Posted on 28/9/2018, 19:50     +1   -1




160 è un buon prezzo, interessavano anche a me (color marrone), ma non li ho trovati da nessuna parte ed ho optato per una scarpa Dainese. Fortunatamente non ho ceduto alla voglia di acquistarli on-line, ho notato che tra una marca e l'altra, ci sono anche 2 numeri di differenza.
 
Top
CostFres217
view post Posted on 28/9/2018, 22:22     +1   -1




Davvero molto belli, la taglia si discosta molto.da quella delle normali calzature..?
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 07:37     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (CostFres217 @ 28/9/2018, 23:22) 
Davvero molto belli, la taglia si discosta molto.da quella delle normali calzature..?

Penso proprio di no, io porto 46 e 46 ho preso e sono come un guanto. E ti assicuro che ho problemi con i piedi, se non ho calzature giuste va male. Io ho provato per caso il 45 in un altro negozio, li davano a 175, sono andato al mio negozio abituale e non li aveva, mi ha detto che poteva ordinarli e darli a 160€ e così abbiamo fatto.

CITAZIONE (Pac980 @ 28/9/2018, 20:50) 
160 è un buon prezzo, interessavano anche a me (color marrone), ma non li ho trovati da nessuna parte ed ho optato per una scarpa Dainese. Fortunatamente non ho ceduto alla voglia di acquistarli on-line, ho notato che tra una marca e l'altra, ci sono anche 2 numeri di differenza.

Il prezzo mi è stato fatto nel negozio dove compro abitualmente, già ha buoni prezzi, in più mi fa un'attenzione particolare. Sono d'accordo, le calzature non si possono acquistare online, come un po' tutto l'abbigliamento, è sempre un terno al lotto. Ad Agosto quando ne avevo la necessità ho cercato degli stivali online, il primo paio ordinato di misura 46 erano strettissimi e li ho resi, poi ho cambiato marca e mi è andata meglio. In questo caso la taglia è giusta e la calzata in generale è comoda in tutti i punti.

Oggi il collaudo su strada!

Edited by Black-Swan - 29/9/2018, 21:29
 
Top
CostFres217
view post Posted on 29/9/2018, 09:17     +1   +1   -1




Facci sapere come vanno..
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 09:52     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Sembrano fatti bene e lo stile è sobrio da poterli calzare anche per andarci a spasso o al lavoro. Le impressioni dopo averli provati sarebbero utili e ti varrebbero 10 punti rep.
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 17:37     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


Ho aperto adesso il computer dopo il girello in Costiera!

Ecco le prime impressioni: gli stivaletti sono veramente confortevoli come anticipato, non stringono nonostante io abbia la pianta larga. Per quanto riguarda la temperatura provo a analizzare i vari punti: la giornata odierna è stata estiva, con punta a 28° e al piede avevo dei calzerotti Decathlon Artengo RS500 X3 (da tennis). Detto questo i piedi non hanno mai sudato, però li sentivo belli caldi caldi, forse un po' troppo ma niente da starci male. In definitiva credo di poter dire che tutto è tranne che una scarpa estiva! Poi magari in Autunno/Inverno uno mette una calza un po' più calda e in Primavera queste da tennis vanno bene. In Estate li userei più per un viaggio, però sinceramente io preferisco anche soffrire il caldo ma avere i piedi protetti.

Le protezioni si "sentono" ma non fanno male, né lasciano parti indolenzite. Nelle note che accompagnano le calzature c'è tutta una storia riguardo le protezioni, i rischi, l'esonero di responsabilità per il produttore, ecc.

Apppoggio a terra: la suola garantisce una ottima presa sull'asfalto, è inoltre robusta tanto quanto basta a dare un appoggio stabile, nel senso che non si piega se impatta con forza al suolo. Un paio di volte che ho perso il centro all'improvviso e ho messo il piede a terra in modo secco gli stivaletti hanno tenuto senza scomporsi e senza neanche che il piede scivolasse all'interno.

La suola è cucita, la scolpitura è classica, non ha un disegno tipicamente motociclistico e questo può sorprendere un po'. Però se l'appoggio a terra e sicuro e stabile credo che sia poco importante che tipo di disegno c'è. Sicuramente può essere sostituita (la suola) da un ciabattino quando si sarà usurata.

Camminata: sono stato tutto il giorno in moto, dalle 9 alle 16, pochissime soste e pochissimi passi, posso dire solo come è camminare per questi pochi momenti. Non male, sono comodi, il piede destro che io ho un po' più grandino resta appena appena un po' stretto. Però è veramente insignificante. Lo dico perché oltre a pensare al comfort in moto occorre pensare anche un pò a cosa succede se ci fermiamo e dobbiamo camminare a piedi. Non pesano molto, e questa è già una buona notizia. Realmente come diceva Spavy ci si può andare in giro normalmente, sembrano anfibi non specifici per moto, a parte la presenza della protezione/rinforzo per il pedalino del cambio.

Allacciatura: come detto i lacci sono un po' scomodi rispetto ai tipi di calzature con cerniera. Però è una considerazione marginale, i lacci sono una parte attraente di questa scarpa, basta farci l'abitudine, già oggi mi destreggiavo meglio. A sinistra avevo allacciato troppo stretta la parte alta, l'ho lasciata così fino al rientro, apposta per vedere se restava qualche segno e invece niente, tutto bene. Conviene appunto lasciare la parte alta un poco poco più larga, secondo me, soprattutto se come nel mio caso si hanno i comandi avanzati. È soggettivo.

Altra cosa di rilievo: gli stivaletti hanno una caratteristica che li fa sembrare "anticati", se non piace questo effetto c'è una pezzuola che serve a ripulirli e vale da campione per quando si usura. Io avevo usato la pezzuola ma l'effetto "vecchio" è ricomparso, si vede che è una caratteristica della pelle. Sono belli anche così.

Resta da testarli sotto la pioggia, però sinceramente preferirei non farlo! Vabbe' vorrà dire che li indosserò in una giornata piovosa invernale A PIEDI, mettendomi a saltare nelle pozzanghere.

Credo di aver detto tutto, se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo modificando qui. Come anche se qualcuno vuole fare qualche domanda particolare io sono qua. Spero di non essere stato troppo prolisso...
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 18:00     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


Oggi era così...

Attached Image: IMG_2574

IMG_2574

 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 00:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


Belli e notevole il feedback!
Anche io con gli stivali ultimamente macino le Artengo della decathlon, spessore ideale!:P

Ma ti chiedo questo, i police con rinforzo sulla punta vengono 180€ circa e a natale pensionerò i miei alla soglia degli 7/8 anni di utilizzo...convincimi a risparmiare e prendere questi tuoi stivaletti, e ne sarò ben contento!
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 13:18     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Recensione utile. 10 punti assegnati.
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Per i lacci ci sono delle cerniere che si legano ai lacci, sono chiusure rapide per chi deve indossare gli anfibi velocemente (servizi di emergenza)

www.geronimo.it/af057-cerniere-anfibi-polizia.html
 
Top
view post Posted on 30/9/2018, 20:13     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 30/9/2018, 14:18) 
Recensione utile. 10 punti assegnati.

Grazie mille!

:wub:

CITAZIONE (maxmax80 @ 30/9/2018, 01:02) 
Belli e notevole il feedback!
Anche io con gli stivali ultimamente macino le Artengo della decathlon, spessore ideale!:P

Ma ti chiedo questo, i police con rinforzo sulla punta vengono 180€ circa e a natale pensionerò i miei alla soglia degli 7/8 anni di utilizzo...convincimi a risparmiare e prendere questi tuoi stivaletti, e ne sarò ben contento!

Ebbene, dopo altri circa 200 km odierni posso dirti che QUESTI stivaletti sono veramente confortevoli e solidi. Non conosco i Police che vado a cercare tra un istante, per i Rev'it posso dirti che dopo due giorni di utilizzo abbastanza intenso sono proprio comodi.

Per opportuna conoscenza: in passato ho avuto due stivali Dainese, il primo posseduto era il classico "racing" con finanche le saponette esterne e scudo protettivo; i secondi erano Dainese tipo touring, in pelle ma con Goretex che li rendeva impermeabili. Il primo faceva male ma si doveva sopportare, questione di apparire! I secondi veramente ottimi, ci ho fatto dei gran viaggi (Austri, Germania, Strasburgo e motoraduni vari in Italia).

Questi Rev'it si sono ancora di più ammorbiditi, pur restando solidi nell'appoggio a terra.

Che dirti, le calzature sono un argomento davvero soggettivo, io li proverei e poi deciderei. Infatti io stesso, nella fascia di prezzo identificata, ho provato TCX e tramite Amazon A-Pro. Gli A-Pro erano davvero belli, massicci ben formati, purtroppo però a me il mio numero non andava bene, un 46 che sembrava un 44 e anche meno!

Vado a vedere i Police (stivali, no rock band!)
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 11:01     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Belli son belli... Bella la moto... Bella la costiera...

(e io penso alla mia moto in garage e alla nebbia che presto avvolgerà tutto :( )

Scherzi a parte, non paiono male davvero. Però 160 euro, per un paio di stivaletti in pelle (al netto del "costo" della marca, s'intende!) sono secondo me un prezzo medio, non alto né basso.

Presso i dealer, in tempi di liquidazioni, si trovano occasioni più o meno allo stesso prezzo.

Per quanto mi riguarda, quest'anno ho comprato, su consiglio di Ferdy, un paio di TCX in tessuto alla modica somma di 70€ (presso Louis.de): probabilmente i migliori stivaletti che abbia mai avuto, quanto a comodità, anche se purtroppo non impermeabili.
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 12:29     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


Credo di avere visto i TCX, sono un'ottima alternativa da una parte a stivaletti più impegnativi (pelle) dall'altra a scarpette da ginnastica alte o sneakers, garantiscono una maggiore protezione in caso di giri extraurbani. In città metto vecchie sneakers Igi&Co.
Tenuta alla pioggia: non sono sicuro che i Rodeo siano davvero impermeabili come scrive la casa, prima o poi capiterà di collaudare anche quest'altro aspetto e farò sapere.

A proposito: ho guardato i Police, costano una decina di euro in più dei Rodeo ma sono un'altra cosa. I Rodeo sono tipici anfibi, i Police sono stivali veri e propri. Su Amazon avevo trovato un modello simile e marcato Harley-Davidson, con tanto di aquila scolpita sul gambale, vero affare a 92€. Belli ma non impermeabili, purtroppo sono scomodi con i jeans slip fit, si fa un bozzo esagerato lungo la gamba, possono andare bene solo se si calzano sopra il pantalone, quindi un po' stonati per giri extraurbani, meglio per viaggi.
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 13:35     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


In pratica questi:

Attached Image: IMG_2800_1

IMG_2800_1

 
Top
24 replies since 28/9/2018, 13:07   471 views
  Share