Sportster Riders Italy

2005 la via di mezzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2018, 02:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ciao a tutti...
Come sapete sono venuto in possesso di una sportster anno 05...
Per ovvissimi motivi vista e piaciuta e quasi regalata!!
Ieri ci giravo attorno e mi accorgevo Delle differenze dalla mia ex Eleanor e...
Antivibrazioni a parte...
Attaccato al telaio,sotto al regolatore di tensione,ho notato una spina chiusa,un connettore grosso..sapete per favore dirmi a che serve??
Grazie
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 08:00     +1   +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
413
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
reggio emilia

Status:


È lo spinotto o connettore di uscita della corrente continua a 77A anche la mia è del 2005 e ce l'ha
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 08:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah grazie mille,ma a che serve??
Poi..anche nel fianchetto laterale..ce ne sono altre due di spine,tappate con un tappo in gomma,sono triangolari,a che servono?
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 09:22     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
413
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
reggio emilia

Status:


A che serve?credo che serve come gli altri due nel fianchetto sono per la diagnostica almeno cosi leggo nel mastro libro dei servizi,quello dello statore a due fili una va a massa l'altro controlla lo statore oltre al regolare
 
Top
view post Posted on 2/8/2018, 04:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah dopo ci guardo bene allora...
Sta moto è un disastro...
Telaio ruggine,graffi qua e la,motore sbiellato,perde olio dal basamento..frizione andata..insomma vista così è da buttare...
Sei proprietari,di cui un hels,ma conciata davvero...
Andrebbe una rat a sto punto ma...
È talmente intaccata da ossido e ruggine ovunque che...a una rat farebbe schifo!!
Ma ho in mente un progetto home made..
E se faccio bene i conti,facendo tutto da me,con 5/600 euro,la sistemo decente...
Motore compreso!
Tutto deve esser funzionante...affidabile e economico,bavero' al sodo,non importa il fanalino all'ultimo grido...deve essere a posto...è troppo maltrattata..poverina!
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 11:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,296
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Con la tua grande forza e ela tua passione, certamente farai un ottimo lavoro di Restyling.
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 14:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Grazie Anty,ci sto provando ma è parecchio malconcia..
Ruggine qua e là e addirittura marcio i parafanghi sono stato costretto a tagliare via la parte danneggiata pensate...
Ho smontato mezzo motore e sostituito o riparato alla belle meglio qualche guarnizione,ho lavato e rifatto il carburatore,ho rifatto mezzo impianto elettrico che era rattoppato da vecchio scoctch...
Il cambio però non mi piace per niente...rumoreggia troppo,si impunta,insomma...non va bene per niente...
Ho sostituito vecchi fari ruggini e frecce con bates omologati,sella a molle e tirato a lustro il più possibile carter,teste e carrozzeria...ma è rovinata qua e la...c'era il prezzo ragazzi o cosi o niente...
Riaprire nuovam3nte la primaria non è divertente ma mi toccherà...sperando che la causa dei rumori sia quella...
All'anteriore ho messo una gomma decente,la accolade ac03 della Bridgestone,mi ero trovato bene...dietro per ora lascio la sua...
Ho messo olio nuovo dei freni,il dot 5 costa parecchio,e rifatto le guarnizioni della pompa dietro,a riempire l'impianto ci vuole un pomeriggio per via dei tubi che tendono a fare un sacco di bolle di aria col giro ridicolo che fanno...
Ho preso due kit di revisione pompa per errore...ne avanzo uno nuovo se a qualcuno serve..
Cambiare i silent block totalmente richiede un giorno perché la procedurasulle 2004-2006 è macchinosa,occorre staccarsi tutti,l'ultimo a scendere è il posteriore lato cinghia,si solleva il motore dietro si sfila dal lato sinistro un Po il motore dal telaio,si mette il silent nuovo a destra,poi il sinistro,stessa procedura per l'anteriore...ma se si vuole cambiare solo il posteriore bisogna comunque smontare anche quello davanti...macchinosa procedura!!!
Sta venendo un bobber simpatico,aspetto un manubrio easyrider in ordine,infilo i cavi e vi metto una foto decente...
Ho messo la bobina di lato,insieme alla chiave è al contakm,staffette varie tutte fatte in cantina con pezzi di ferro avanzati...
Ho deciso di chiamarla "Zingara di Nottingham" per via dell'aspetto e perché il primo proprietario a libretto era proprio di la,Nottingham!
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 10:52     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
38
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Riccione

Status:


Ciao , anche io facci tutto da me e per me è un piacere lavorare su tutte le moto che ho avuto . Mi rilassa anche dopo una giornata in fabbrica . E poi se faccio da me curo i lavori come dico io ( sono piuttosto meticoloso ) Se non hai fretta ( e hai il posto per tenere i cocci ) ti consiglierei di smontarla totalmente e fare le cose per bene . La ruggine non c'è altro rimedio che carteggiare e riverniciare . Il motore se è stato maltrattato ( e non vuoi avere il patema delle rotture ) bisogna mettersi una mano sul cuore e l'altra nel portafogli ! :( Purtroppo i pezzi di ricambio delle nostre belle moto costano un botto ma non c'è rimedio . Sul web si trova quasi tutto a prezzi accessibili . Tanto la manodopera non la paghiamo !
In bocca al lupo .
Massimo
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2018, 18:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


È infatti cosi,con molta pazienza,ho fatto è per ora sembra sia a posto,sto lavorando sulle forcelle,piano e lentamente per via delle mie condizioni fisiche,ma sono oramai a buon punto...purtroppo i costi dei ricambi sono comunque pesanti,quindi se ne riparlerà a primavera.
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 22:08     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
38
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Riccione

Status:


Ciao , anche la mia XL del 2007 adesso è in letargo , ho dei lavoretti da fargli e visto che io in inverno non la uso ( cervicale e acciacchi vari ) :( ne approfitto così per la primavera è a posto. Per le forcelle ho avuto un buon risultato montando il Kit Hyperpro con molle progressive e olio dedicato :)
Massimo
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2020, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ciao ragazzi..riapro questo post perché nel corso del tempo..ho fatto dei lavoretti alla Zingara di Nottingham..
In lista nell'arco di un anno ho trovato usati:
Motore 883 del 2006
Cerchio in lega 2002 posteriore
Sella monoposto Lepera
Apehanger da 14"
Ah..ho rifatto con 20 euro circa la grafica del serbatoio..
Domani faccio un paio di foto..
È proprio stile chopper adesso..
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 11:18     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
598
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


Sei incredibile Luca, grande perseveranza, e ovviamente grande capacità e manualità
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ma no basta aggrapparsi a cercare di non pensare troppo a cose di dubbia allegria e poi..con un Po di pazienza prima o poi salta fuori qualcosa a buon prezzo..certo bisogna accontentarsi..
Però..
20200419_205221
20200419_20523720200419_20531620200419_205306
Allora..al manubrio ho infilato i cavi elettrici e quindi ho dovuto smontare un po' di roba..é alto lo so,ma questa configurazione esagerata a me non dispiace..
Il cerchio posteriore con 60 euro mi è arrivato..era parecchio malconcio..piano piano ho corteggiato tutto e ho salvato la cromatura del tallone,poi ho riverniciato la parte centrale e dopo aver constatato che i cuscinetti da 1" che monta la mia non avevano spazio per il distanziale interno..diametro piccolo..ho dovuto alesare la fusione interna per farcelo passare..e amen..
Il serbatoio aveva a mio parere una grafica orribile del 2005..allora ho sverniciato la parte centrale e vedendo che attorno rimaneva scorticato un po' grezzo..beh ho scartavetrato apposta per avere un effetto grunge..poi ho preso due decal nere e due oro..le ho sovrapposte e ho dato una mano di trasparente..il lato opposto ha una decal differente..20200419_21292220200419_212937
Ah ho messo una Lepera usata,ho solo squoiato abbassato l'imbottitura e ricucito..
Il filtro é economico ma l'ho sigillato bene per non fare aspirare aria non filtrata..30 euro circa..
Ho poi trovato un motore con circa 30000 km garantiti..smontato..tagliandato..rifatta la carburazione..
Ho nascosto tutto l'impianto elettrico sotto al serbatoio..
Ho ricevuto in regalo un MMB come contakm..ha 66000 km..ho fatto una staffetta con due spie..2 euro sulla baia..folle e olio..ho calcolato le ruote dentate e l'ho settato..
Insomma non è unica..non é Eleanoire come spinta ne tanto meno come la dyna..ma è divertente.. costata poco poco..va bene così..
Poi chissà..

Chiedo scusa per la qualità delle foto..ma al chiuso con un telefono da 69 euro le foto sono un po'...se le faccio all'aperto tempo permettendo..domani..
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 20:52     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Proprio un bel chopperino molto curato. Fanale piccolo, sellino a filo, apehanger e il serbatoio vissuto, mi piacciono molto. Bravo Luca!
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 20:58     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
38
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Riccione

Status:


Ciao , gran bel lavoro !
Mi piace molto la grafica del serbatoio ! Mi piacciono le persone che ci mettono l'anima per fare i lavori alla propria moto con le proprie mani . Io faccio altrettanto da sempre .
C'è un detto ( che non ricordo di chi sia ) che dice + o meno così : un uomo invecchia e comincia a morire quando perde il fuoco delle sue passioni !
Complimenti ancora
Massimo
 
Contacts  Top
19 replies since 1/8/2018, 02:32   939 views
  Share