Sportster Riders Italy

Help puleggia posteriore

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view post Posted on 13/7/2018, 16:06     +1   -1

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Grazie Spavy domani sarò in hd secondo te su cosa dovrei fare leva per farmela cambiare in garanzia? Loro sostengono che la causa sia imputabile al fondo corsa degli ammortizzatori... cosa che a quanto pare risulta impossibile visto che copri cinghia e ammortizzatori sono fissati assieme.
 
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view post Posted on 13/7/2018, 16:17     +1   -1
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CITAZIONE (Rlx83.gmt @ 13/7/2018, 16:30) 
Nel senso che da quando hai cambiato i cuscinetti non succede più?

Veramente mi è venuto il dubbio.
 
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view post Posted on 13/7/2018, 16:19     +1   -1
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Ma questa risposta assurda te l'ha data il concessionario Yamaha che te l'ha venduta o un Dealer HD? Ora dovresti avere le idee chiare e contestare che l'eventuale fondo corsa causerebbe al massimo l'impatto con la parte superiore del copricinghia e si vedrebbe giusto una scalfittura. Ma per arrivare a raschiare di lato dovrebbe essere accartocciato non centrato perfettamente come appare in foto.
 
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view post Posted on 13/7/2018, 16:55     +1   -1

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La stessa risposta me l'hanno data in concessionaria harley, in primis a Pavia dove sono passato per altre cose ma non ero in moto per cui ho provato a spiegarglielo, e poi telefonicamemte a Legnano dove andrò domani per fare le verifiche del caso. Per stare dalla parte della ragione, anche se la causa non è quella prima di partire aumenterò il precario degli ammortizzatori.
Allego una foto per capire come sono adesso..
Grazie 1000

Attached Image: Screenshot_20180713-175531_Gallery

Screenshot_20180713-175531_Gallery

 
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view post Posted on 13/7/2018, 17:13     +1   -1

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CITAZIONE (Rlx83.gmt @ 13/7/2018, 08:30) 
Non passano? :o: la moto ha 1.800 km e 6 mesi di vita....

Aggiungo inoltre acquistata una settimana fa da rivenditore (conce yamaha). Purtroppo, ahimè non mi ero accorto di questa magagna... dite che conviene andare da chi me l'ha venduta oppure andare direttamente in hd visto che ho ancora 1 anno e mezzo di garanzia ufficiale?

non preoccuparti che hd paga tutto .se ci sono problemi dipende sempre dal dealer
 
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view post Posted on 14/7/2018, 16:08     +1   -1

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Questa mattina sono stato in concessionaria hd, secondo il loro punto di vista la moto è perfetta hanno controllato centratura gomma cuscinetti ecc.. quindi il danno non si sa da cosa sia stato causato, considerando che l'ho comprata usata e a maggior ragione in un conce muntimarca, si sono limitati a dare una verniciata con apposito ritocco alla parte rovinata. Non se ne parla nemmeno di sostituirlo in garanzia.
Per quanto mi riguarda va bene così, non si vede più la parte consumata e se non lo sai non vedi nemmeno che è stato ritoccato. Ovviamente adesso staremo a vedere se si ripresenta o meno il problema. Vi ringrazio per i vs. Preziosi consigli!
 
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view post Posted on 7/8/2018, 20:22     +1   -1
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La scrivo qui perchè non so in che sezione postare.

Dopo 1600 km, prima di andare a fare il tagliando, ho notato degli strani segni sul bordo esterno della corona, si vede il metallo grezzo in alcuni piccoli punti (domani faccio una foto), come se fosse smangiato ma sono segni irregolari e superficiali. Pensavo a un difetto di verniciatura con il colore nero ma in concessionaria mi hanno detto che non dovrebbe essere. Non è una sfregatura contro il telaio o altra parte perchè non solo non c'è nulla che tocca, poi sarebbe stato regolare, continuo. Ho pensato che potessi aver preso un marciapiede o un cordolo, ma se così fosse si sarebbe dovuto rigare uno o entrambi gli scarichi o altre parti. Avrei sentito l'urto nella pedana di destra, invece a mia memoria nulla. Con il meccanico abbiamo anche letteralmente steso la moto a terra e l'unico segno è un graffio appena appena visibile sul primo collettore di scarico.

Mi rendo conto mentre scrivo che occorrono delle foto, domani mattina le faccio. In concessionaria comunque mi hanno detto di fare altri km tanto non è nulla di pericoloso e alla riapertura si controlla di nuovo e si vede il da farsi, cioè se aprire un reclamo in HD.

Se qualcuno ha avuto esperienze in tal senso condividiamo le opinioni. Io propendo per un mio errore, anche se non ricordo e anche se avrebbe dovuto farsi qualche altro segno in altri punti. Il concessionario non ne è convinto anche se giocherebbe a suo favore.
 
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view post Posted on 7/8/2018, 23:18     +1   +1   -1
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É il copricinghia che oscillando tocca sul bordo esterno della corona. Fai sostituire la corona in garanzia e poi piega leggermente il copricinghia verso l'esterno.
 
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view post Posted on 6/11/2018, 17:22     +1   -1
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Riapro questa discussione per dire che oggi mi ha chiamato il dealer per comunicarmi che è arrivata la puleggia nuova da sostituire in garanzia. Molto precisi e attenti, cortesi nella comunicazione, devo dire che fa piacere anche se tagliandi e assistenza e ricambi sono cari almeno queste cose ripagano un po'.
 
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view post Posted on 6/11/2018, 17:51     +1   -1

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Ottimo! A me invece continua a consumarsi. Dopo il ritocco sono ricomparsi nuovamente i segni, rimandato al prossimo tagliando. Dubito che me la sostituiscano, visto che la moto l'ho acquistata da un muntimarca..
 
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view post Posted on 7/11/2018, 00:09     +1   -1
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Ma hai provato il suggerimento che ci è stato dato, di tirare leggermente in fuori il copri cinghia?
 
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