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Sfiati teste chiarimenti

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view post Posted on 1/1/2018, 20:25     +1   -1
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ROAD RIDER
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Non mi è chiaro come funzionano gli sfiati delle teste durante i montaggi del filtro affermarket... per esempio con l’archetto originale le viti sono forate? Archetto peraltro introvabile online, ma sarebbe possibile mettere solo due viti negli sfiati delle teste? Ovviamente forate o per forza bisogna avere la cannuccia esterna? Chiaritemi le idee perche a breve monterò un filtro senza piastra e che si attacca direttamente al corpo farfallato e dovrei quindi “tappare” in prossimità dei cerchi blu! :P

Attached Image: 4CBA894B-867E-4CAC-B0F3-F18410BD3EB0

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view post Posted on 1/1/2018, 20:52     +1   -1
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Non puoi tappare gli sfiati, se devi montare un filtro che si aggancia al solo corpo farfallato dovrai comunque montare un kit per scaricare a terra gli sfiati dell' olio,naturale che con l'architetto di serie le viti sono cave, qualsiasi cosa monti hai viti cave.
 
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view post Posted on 1/1/2018, 20:54     +1   -1
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O in alternativa che scarica in quel filtrino con i tubetti giusto?

Ps: grazie Greg!

Però scusa tipo nel Joker la vite è forata internamente ma esternamente no, come funziona quella?
 
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view post Posted on 1/1/2018, 21:00     +1   -1
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Meglio un tubo lungo che scarica a terra.

Non ho presente, comunque essendo uno sfiato in qualche modo passa
 
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view post Posted on 1/1/2018, 21:01     +1   -1
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Ma e tipo questi non bastano?

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view post Posted on 1/1/2018, 21:07     +1   -1
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Nell'immagine mancano i banjo, gli attacchi ad anello in cui si infila il tubo, esattamente come nella pompa del freno
 
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view post Posted on 1/1/2018, 21:08     +1   -1
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Ok tutto chiaro, quindi basta mettere questi con un tubicino che scarica a terrà vero?

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view post Posted on 1/1/2018, 21:09     +1   -1
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Mentre questa piastra è necessaria o superflua montarla se il filtro nuovo si collega direttamente al corpo farfallato? Serve anche per creare spessore per le viti sfiati teste?

Attached Image: 80D065D8-9096-48F0-8F1D-72D59DCAD3A3

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view post Posted on 1/1/2018, 21:13     +1   -1
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CITAZIONE (Merlan8 @ 1/1/2018, 21:08) 
Ok tutto chiaro, quindi basta mettere questi con un tubicino che scarica a terrà vero?

Esattamente, rimedia uno sdoppiatore ad Y per defluire gli sfiati in un unico tubo di scarico, con quella flangia non ci fai nulla.
 
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view post Posted on 1/1/2018, 21:15     +1   -1
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Grazie mille delle delucidazioni! Super esaustivo!!!
 
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view post Posted on 25/1/2018, 15:10     +1   -1
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Il linea teorica non potresti scaricare a terra, ma o reinserli insieme all'aria (come ad esempio succede con il filtro SE), o racccoglierli in un contenitore per poi smaltirli
 
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view post Posted on 7/2/2018, 00:21     +1   -1
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se vuoi ho una staffa da venderti per il lavoro ne ho prese due tempo fa ma la seconda non mi serve più (era per un altro lavoro di un amico)



se ti interessa contattami...

ho anche questi presi da poco al bike expo a verona ma credo che non li userò...

 
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view post Posted on 15/4/2020, 16:05     +1   -1
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Io ho trovato il filtro già montato sulla mia moto che era usata, i sfiati erano attappati giro così da tre anni potrebbe dare problemi?

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view post Posted on 15/4/2020, 16:17     +1   -1
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Non credo proprio siano tappati. Quelle che fissano la piastra filtro dovrebbero essere delle viti banjo (cave) in cui i vapori olio fluiscono e vengono canalizzati nella piastra stessa per depositarsi nella cartuccia. Ma non l'hai mai pulita la cartuccia?
 
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view post Posted on 15/4/2020, 16:20     +1   -1
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HARD RIDER
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scusa le cartucce cosa intendi quei due tubi dove sono fissati le viti forate?
 
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