Sportster Riders Italy

Guanti Invernali..., ...o sottoguanti?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 23/10/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Stavo pensando di prendere un paio di guanti per la stagione fredda, i miei sono traforati quindi nettamente estivi, volevo prendere questi:

www.motoblouz.it/guanti-helstons-c...t-116566-v.html



poi mi è balenata un idea (spero non una caxxata), se uso un sotto guanto per i miei estivi ho la stessa protezione / maneggevolezza?
Qualcuno ha fatto questa prova?

Attached Image: camaro-noir-1

camaro-noir-1

 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 14:35     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Prendi i guanti invernali ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 14:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Guanti Invernali
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 15:14     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Immaginavo. La mia idea era di togliere i sotto guanti in caso di aumento di temperatura mentre vado per non fare la schiuma, ma già mentre lo pensavo mi suonava scomoda come cosa.
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 19:23     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


io ho i guanti invernali in pelle ma sotto i gli 8 gradi non bastano!uso i sottoguanti!tengono anche a 2 gradi per mezz'ora di seguito!
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 19:30     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 23/10/2017, 20:23) 
io ho i guanti invernali in pelle ma sotto i gli 8 gradi non bastano!uso i sottoguanti!tengono anche a 2 gradi per mezz'ora di seguito!

Mmm...allora dovrei stare apposto, stamattina con 8 gradi stavo con i guanti traforati.
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


La pelle fa da scudo al freddo, poi è meglio scegliere una misura comoda che permetta di inserire un sottoguanto. Anche al Decathlon se ne trovano di validi sottoguanti. Ma in inverno se si fanno giri di qualche ora se non ti fermi ogni mezzora ti si gelano le dita con qualsiasi guanto a meno che non monti dei paramani. La scelta ideale ricade sui guanti riscaldati come quelli della Klan.
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 08:29     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 24/10/2017, 22:11) 
La pelle fa da scudo al freddo, poi è meglio scegliere una misura comoda che permetta di inserire un sottoguanto. Anche al Decathlon se ne trovano di validi sottoguanti. Ma in inverno se si fanno giri di qualche ora se non ti fermi ogni mezzora ti si gelano le dita con qualsiasi guanto a meno che non monti dei paramani. La scelta ideale ricade sui guanti riscaldati come quelli della Klan.

I guanti riscaldati per le temperature che ci sono a Roma e dintorni forse sono un po' troppo, per il resto son d'accordo, l'inverno scorso ho girato con i guanti invernali da bici :-)
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 12:59     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


guanti klan ottimi, ma vanno collegati via cavo, con la batteria durano poco. io li uso da qualche anno e i miei sono da 7,5 volt, quando ho preso il cavo e li ho usati a 12 volt scaldano tantissimo al punto che non si possono tenere a manetta, comunque un grande acquisto, Devo però dire che i miei da 7,5 volt solo a batteria scaldano poco, adesso li fanno a 12 volt ma hanno tre batterie nel polso, sono più ingombranti
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 11:53     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Kirk, i guanti di pelle non sono mai il massimo per il periodo invernale (e te lo dice uno che ha utilizzato la moto in pieno inverno per molti anni... nella "bassa" bolognese e sull'Appennino!). Per quanto di buona fattura, dopo un certo tempo la pelle diventa gelida, e a quel punto inevitabilmente trasmette il freddo alla mano. Ho avuto di tutto: Dainese, OJ, Axo... perfino un paio di Genuine HD che costavano una fortuna, e valevano pochissimo (la fodera si scucì dopo meno di una stagione, ed era diventato impossibile infilarli con la mano appena umida), ma gli unici che veramente tenevano la mano al caldo sono stati gli Hevik pesanti: ragionevolmente economici e davvero eccezionali, ma... non garantiscono certo grande sensibilità! Diciamo che occorre un po' di pratica per utilizzarli senza problemi, altrimenti rischiano di impacciare.

Non mi esprimo riguardo ai guanti riscaldati, non avendone mai posseduti.
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


CITAZIONE (Glock21 @ 31/10/2017, 11:53) 
Kirk, i guanti di pelle non sono mai il massimo per il periodo invernale (e te lo dice uno che ha utilizzato la moto in pieno inverno per molti anni... nella "bassa" bolognese e sull'Appennino!). Per quanto di buona fattura, dopo un certo tempo la pelle diventa gelida, e a quel punto inevitabilmente trasmette il freddo alla mano. Ho avuto di tutto: Dainese, OJ, Axo... perfino un paio di Genuine HD che costavano una fortuna, e valevano pochissimo (la fodera si scucì dopo meno di una stagione, ed era diventato impossibile infilarli con la mano appena umida), ma gli unici che veramente tenevano la mano al caldo sono stati gli Hevik pesanti: ragionevolmente economici e davvero eccezionali, ma... non garantiscono certo grande sensibilità! Diciamo che occorre un po' di pratica per utilizzarli senza problemi, altrimenti rischiano di impacciare.

Non mi esprimo riguardo ai guanti riscaldati, non avendone mai posseduti.

Si lo so, ma non sono uno molto freddoloso e poi ripeto in inverno non faccio viaggi, mi muovo in zona Roma e le temperature sono accettabili (leggi ormai ho fatto l'ordine :lol: )
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 20:59     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Guanti arrivati, bellissimi, di ottima fattura, come del resto il giubbotto della stessa marca che ho preso.
Ma voi siete sicuri che un guanto del genere non basti in inverno? Io credo li userò si è no un mese l'anno, mi sembrano veramente troppo caldi...
Un'altra domanda, mi sento molto impacciato solo a metterli in casa, ho sbagliato io modello o un guanto invernale é necessariamente limitante nella mobilità della mano?
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 22:36     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Uso dei guanti simili e mi trovo bene, ma anche se a Roma e dintorni gli inverni sono miti a volte un freddo alle mani lo accuso.
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 23:18     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 2/11/2017, 22:36) 
Uso dei guanti simili e mi trovo bene, ma anche se a Roma e dintorni gli inverni sono miti a volte un freddo alle mani lo accuso.

Li ho presi effettivamente per quelle giornate rigide in cui però quel bel sole ti fa venir voglia di uscire. Forse complice dell'impaccio iniziale anche il fatto che siano leggermente grandini anche se sono una M che è la mia taglia, una S sarebbe veramente troppo piccola. Che dire, devo provarli.
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 08:24     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


É normalissimo che i guanti invernali all'inizio diano qualche problema di sensibilità: sono molto più spessi di quelli estivi. E tieni presente che le manopole "maggiorate" rispetto a tutte le altre moto ci aiutano non poco!
Comunque niente paura, nel giro di due uscite ti ci abitui senza problemi.
Un ultima cosa. Attento che l'inverno inganna: le giornate serene sono generalmente le più fredde, e le estremità si raffreddano PROGRESSIVAMENTE. Mi spiego meglio: il freddo al viso lo avverti immediatamente, e poi piano piano si stabilizza. Alle mani ed ai piedi, invece, da principio non avverti nulla, poi inizia ad aumentare col procedere dei chilometri... E ti ritrovi insensibilizzato (cosa pericolosissima!)
Sempre meglio proteggere molto di più che anche solo un pò meno... Quindi: guanti antiproiettile + maglia e calze termiche anche se c'è il sole e vai tranquillo.
 
Top
23 replies since 23/10/2017, 12:26   601 views
  Share