Sportster Riders Italy

Un giorno d'estate al semaforo rosso.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2017, 19:49     +11   +1   -1

Group:
Member
Posts:
12
Punteggio Reputazione:
+19

Status:


Il calore dei due cilindri unito a quello dell’asfalto rovente mi avvolge e, credetemi ragazzi, non è affatto piacevole. Dagli scarichi, aperti, esce il solito suono regolare, tranquillo, pronto quando chiedi gas: plunch punch punch plunch plunch punch… Il semaforo è rosso e non smette di essere rosso per qualche eterno minuto. Poggio la mano sul casco: mi brucia la pelle. Aspetto il verde. Improvvisamente il suono del motore si accompagna ad un altro, simile. Volto la testa a sinistra e vedo che mi si è affiancato qualcuno. Ci guardiamo. Non vedo i suoi occhi dietro gli occhiali scuri come lui non vede i miei dietro gli occhiali a specchio. La bandana gli copre il viso, non vedo il volto. Ci osserviamo ascoltando il sound dei motori che si uniscono e che sono diventati amici, in sintonia l’uno con l’altro: plunch plunch putch plunch putch putch.... Il semaforo è ancora rosso, il calore è forte. Ci guardiamo una seconda volta e quando scatta il verde partiamo, insieme, affiancati, allunghiamo la mano con indice e medio allargati a V. Un saluto. Ci siamo detti tutto senza aver parlato. A volte un silenzioso sguardo dice più di tante parole. Un altro fratello sulla strada.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 22:16     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
726
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
prov FR

Status:


Bella Brother biggrinthumb
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 23:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Leggendo pensavo che la storia finisse con una sfida al semaforo stile Fast and Furious :D

Bella 👍
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 14:43     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Bella così, straquoto "Ci siamo detti tutto senza aver parlato"
bellissimo!
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 14:53     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Hai colto e descritto emozionando, quell'attimo d'intesa che scocca senza bisogno di dire nemmeno una parola. Bravo.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 08:10     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
311
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Roma

Status:


bellissimo momento, capita abbastanza spesso!
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 19/6/2017, 13:08     +1   -1




Con quale altra moto ti può succedere?

L'altro giorno in autostrada ho superato il camion del reparto corse della MVAgusta, beh, non saranno HD, ma li ho salutati ugualmente
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Hai fatto bene a salutarli quelli della MV, piacciono anche ad HD che aveva acquistato l'azienda e l'aveva tenuta per un paio di anni per poi ricederla alla stessa famiglia Castiglioni.
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 14:16     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


domenica, io in macchina in autostrada di ritorno da un bell'agriturismo
passa un gruppetto di 3 touring,
non resisto, abbasso il finestrino e faccio il saluto
loro mi rispondo
Ho goduto come pochi e sono rientrato a casa ancora col sorriso stampato in faccia...
Questa cosa mi fa proprio impazzire
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 16:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12
Punteggio Reputazione:
+19

Status:


Sono stato con amici a Valloire Punta Bagna. Un mare di saluti ad un mare di bikers. Tre valichi: Mocenisio, Galibier (fantastico, 2.650 mt.) e Monginevro. Bellissimo giro.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 07:59     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
311
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (McUollas @ 19/6/2017, 15:16) 
domenica, io in macchina in autostrada di ritorno da un bell'agriturismo
passa un gruppetto di 3 touring,
non resisto, abbasso il finestrino e faccio il saluto
loro mi rispondo
Ho goduto come pochi e sono rientrato a casa ancora col sorriso stampato in faccia...
Questa cosa mi fa proprio impazzire

ahah vero stessa cosa capitata a me settimana scorsa in autostrada: supero 4/5 Touring tutti zavorrati, alzo le 2 dita da dentro la macchina e tutti a rispondere :)
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 11:04     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Metallo Nero @ 20/6/2017, 08:59) 
CITAZIONE (McUollas @ 19/6/2017, 15:16) 
domenica, io in macchina in autostrada di ritorno da un bell'agriturismo
passa un gruppetto di 3 touring,
non resisto, abbasso il finestrino e faccio il saluto
loro mi rispondo
Ho goduto come pochi e sono rientrato a casa ancora col sorriso stampato in faccia...
Questa cosa mi fa proprio impazzire

ahah vero stessa cosa capitata a me settimana scorsa in autostrada: supero 4/5 Touring tutti zavorrati, alzo le 2 dita da dentro la macchina e tutti a rispondere :)

io è questo che non riesco a spiegare a parole a nessuno: mi spiegate quale altra moto vi fa sentire fieri di possederne una anche quando non ci salite sopra?
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 11:19     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
311
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (McUollas @ 22/6/2017, 12:04) 
CITAZIONE (Metallo Nero @ 20/6/2017, 08:59) 
ahah vero stessa cosa capitata a me settimana scorsa in autostrada: supero 4/5 Touring tutti zavorrati, alzo le 2 dita da dentro la macchina e tutti a rispondere :)

io è questo che non riesco a spiegare a parole a nessuno: mi spiegate quale altra moto vi fa sentire fieri di possederne una anche quando non ci salite sopra?

verissimo.
inoltre aggiungo che quando avevo la Kawa Z750 non era affatto così, avoja a salutare, era molto più raro trovarsi in situazioni simili.
sembra che l'Harley sia LA MOTO per i motociclisti veri, le altre sono solo o passioni passeggere, o spùter con le marce (come li chiamo io, non so se mi spiego)
 
Top
12 replies since 12/6/2017, 19:49   324 views
  Share