Sportster Riders Italy

Biltwell Lane Splitter

« Older   Newer »
  Share  
Kamder
view post Posted on 19/4/2017, 11:09     +1   +1   -1




Vi segnalo che finalmente la Biltwell ha rilasciato un casco con specifiche ECE (non più solo DOT come gli altri), ed è anche fottutamente bello :lol:

www.biltwellinc.com/c172/buy/lane-splitter-/

Io mi trovo bene con il Bell Bullitt, ma questo in stile Bandit mi piace davvero un sacco...
Qualche cavia che lo testa e fa una bella recensione? :shifty:
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 07:41     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


molto bello!
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Bello, veramente bello. Del resto, la Biltwell sul fronte dell'estetica produce caschi e accessori stupendi. Soprattutto, i colori sono eccezionali: c'è una variante rossa spettacolare a dir poco.
Però osservando meglio le specifiche, si vede che la calotta é realizzata in ABS (ossia in policarbonato)... e tutto cade! Era un materiale che andava bene per i Nava anni '80, ma che oggi appare superato abbondantemente; inoltre, volendo rimanere nel settore degli integrali, per la bella somma di 230 euro e passa, visto che tale é il prezzo di vendita del Lane Splitter sulla Baya e sul catalogo Custom Chrome, si può acquistare in rete già un Shoei Qwest, vale a dire uno dei caschi migliori prodotti negli ultimi anni - ovviamente in fibra e completo di lente pinlock antiappannamento...
Ebbi modo di vedere e provare un Biltwell jet moltissimi anni fa; lo utilizzava un noto biker bolognese, malgrado l'assenza di omologazione (con tutti i rischi annessi e connessi che sappiamo). Mi colpì il fatto che la taglia fosse unica: in pratica buona dall'XS sino all'XXL... Mah! Si indossava allargando la calotta con le mani. Era sostanzialmente elastica.
Francamente mi fece più l'impressione di un giocattolo per bambini che di un casco per motociclisti, anche se la superficie glitterata era meravigliosa.
Bisogna in tutta onestà rilevare che, quanto a normative di sicurezza, gli USA sono parecchio diversi dall'Europa (e si potrebbe dire che le loro norme lascino a desiderare); del resto, nella maggioranza degli Stati il casco non é neppure obbligatorio, e non meraviglia che pressoché qualsiasi cosa possa ottenere l'omologazione DOT!
Si può essere d'accordo o meno - e io personalmente credo che lo Stato dovrebbe farsi un po' più i cazzi suoi su temi come questi, pure se posso assicurarvi che indosserei il casco anche qualora non fosse obbligatorio -, ma se si cerca una buona garanzia per la propria incolumità sconsiglio di rivolgere la propria attenzione a prodotti come questi. Viene infatti spontaneo pensare che questi produttori, che lavorano su tutti gli altri modelli a catalogo secondo standard di sicurezza ben inferiori, si uniformino ai parametri di omologazione ECE solo il minimo indispensabile per ottenere la licenza di vendita in Europa; ma sappiamo bene che da qui a costruire un buon casco ne corre...Senza voler scendere al livello truffaldino dei produttori dei caschi Yam - gabellati per omologati, ma in realtà sprovvisti dei requisiti minimi richiesti per la vendita, come purtroppo molti di noi ricordano -, questi Biltwell lasciano, almeno nel sottoscritto, non pochi dubbi, relativamente alla loro effettiva capacità protettiva.
Peraltro, e senza voler far pubblicità a nessuno, dato che - purtroppo - non sono pagato per farlo, oggi i prezzi medi sono diminuiti, e se non cercate l'ultimo modello potete acquistare (magari in rete) a buon prezzo caschi eccellenti: Shoei, come ho già detto; ma anche Nolan, AGV o Premier (tutti e tre marchi italiani, e quasi tutti prodotti in fibra).
Sottolineo, in ultima analisi, che il policarbonato risente degli sbalzi di temperatura e delle condizioni atmosferiche, e se ne consiglia la sostituzione con frequenza maggiore... Credetemi, questo materiale va bene tutt'al più per jet impiegati nel solo uso urbano, e quand'anche fosse, meglio senz'altro acquistare prodotti di un marchio al di sopra di ogni sospetto (HJC o Momo, tanto per citarne due). Per il resto, e soprattutto per percorsi autostradali, meglio un bell'integrale in fibra!

Edited by Glock21 - 25/4/2017, 20:55
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 14:48     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Spettacolo questa versione grafica " Rusty Butcher " che dovrebbe costare 50 euro più degli altri, ma per un casco integrale omologato ECE come questo, che rimane sotto la soglia dei 300 euro, l'interesse dovrebbe essere alto.

detail_745_1491857936_ls_butcher_app

detail_745_1491857866_ls_butcher_app5

detail_745_1491857822_ls_butcher_app4

detail_745_1491857790_ls_butcher_app2

detail_745_1491857766_ls_butcher_app6

detail_745_1491857735_ls_butcher_app3

detail_745_1491845414_18lanesplitter-rustybutcher-rear

detail_745_1491845413_18lanesplitter-rustybutcher-front

detail_745_1491845413_18lanesplitter-rustybutcher-side-open-angl

detail_745_1491845314_18lanesplitter-rustybutcher-left



Edited by S p a v y - 4/10/2017, 16:13
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 07:42     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


non me lo ricordavo neanche questo casco, che figata!
 
Top
Lappe
view post Posted on 10/10/2017, 22:51     +1   -1




sembra fatto bene!
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Bella pure questa variante "Frost Titanio" che tralaltro a cercar bene si trova a meno di 140 euro nelle taglie più piccole e nelle più grandi.

casco-moto-integrale-biltwell-modello-lane-splitter-frost-titanio-122140
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 10:41     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


molto probabilmente sarà il mio primo casco integrale....colorazione nero opaco (come la moto) o lucido.....
qualcuno di voi che l'ha provato e sa darmi pareri sul suo reale utilizzo??
lo utilizzerei quasi tutto l'anno, forse solo nei mesi davvero più caldi lo lascerei da parte per un jet sicuramente più fresco....
grazie 1000!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 13:44     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
136
Punteggio Reputazione:
+11

Status:


✔️
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 20:27     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Io l'ho pprtato alla frutta e cambiato quest'anno. È un casco spartano pesante e poco ventilato ma a me piaceva un sacco. Al momento è un po' troppo caro secondo me. Se devi prenderlo scegli la versione aggiornata che ha la visiera con gli scatti altrimenti stai tutto il tempocon la visiera che si chiude da sola. Con poco di più, circa 280euro, prendi ub Simpson venom che è tutto un'altro paio di maniche. Io l'ho appena preso e me ne sono innamorato.
 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 16/10/2021, 21:27) 
Io l'ho pprtato alla frutta e cambiato quest'anno. È un casco spartano pesante e poco ventilato ma a me piaceva un sacco. Al momento è un po' troppo caro secondo me. Se devi prenderlo scegli la versione aggiornata che ha la visiera con gli scatti altrimenti stai tutto il tempocon la visiera che si chiude da sola. Con poco di più, circa 280euro, prendi ub Simpson venom che è tutto un'altro paio di maniche. Io l'ho appena preso e me ne sono innamorato.

ciao!!! ottimi suggerimenti, grazie 1000!!!
come faccio a riconoscere la versione nuova, con la visiera a scatti, con quella vecchia?
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 06:07     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Quello è un problema perchè inizialmente la.vendevano a parte come upgrade poi l'hanno messa do serie sulle nuove produzioni. Chiedi direttamente al venditore.
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 09:28     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 18/10/2021, 07:07) 
Quello è un problema perchè inizialmente la.vendevano a parte come upgrade poi l'hanno messa do serie sulle nuove produzioni. Chiedi direttamente al venditore.

Perfetto...questi giorni chiamo i due negozi che forse ce l'hanno disponibile e chiedo e se riesco vado proprio a vederli di persona....ancora grazie vi tengo aggiornati

In ogni caso, con il primo giro in solitaria di ieri, ho proprio desiderato l'integrale con la visiera perché nonostante gli occhiali da sole gli occhi mi lacrimavano parecchio...
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 15:32     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Più che altro ne giova anche in sicurezza, il casco aperto è bello ma è come non averlo. Per me è solo questione di abitudine. I caschi full face con linee adatte alle custom ormai, anche grazie alla moda delle cafe racers, ci sono.
Io con il lane splitter mi sono trovato bene nonostante i difetti e non l ho ricomprato solo perchè non c'era l'offerta. Ho preso il venom come piano b aggiungendo qualcosa e non me ne pento. L'alternativa era il ruroc atlas ma con la dogana ora anche su quello le cifre lievitano
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 17:02     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 18/10/2021, 16:32) 
Più che altro ne giova anche in sicurezza, il casco aperto è bello ma è come non averlo. Per me è solo questione di abitudine. I caschi full face con linee adatte alle custom ormai, anche grazie alla moda delle cafe racers, ci sono.
Io con il lane splitter mi sono trovato bene nonostante i difetti e non l ho ricomprato solo perchè non c'era l'offerta. Ho preso il venom come piano b aggiungendo qualcosa e non me ne pento. L'alternativa era il ruroc atlas ma con la dogana ora anche su quello le cifre lievitano

Bello anche il ruroc, ma troppo costoso in effetti...ho chiamato un negozio di Roma mi dice che lane splitter solo su ordinazione quindi non posso provarlo....in più mi dice che tutti i gringo sono stati ritirati per difetti, cosa che ho letto anche sul forum....ma online vedo ancora molti gringo disponibili
 
Top
40 replies since 19/4/2017, 11:09   2240 views
  Share