Sportster Riders Italy

VUOTI MOTORE!

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view post Posted on 22/3/2017, 11:03     +1   -1

SPORT RIDER

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Buongiorno a tutti! ✌🏻😊


Ho una forty eight con scarichi originali spavizzati, exciter e regolatore minimo manuale.

Ho notato che spesso e volentieri avverto dei vuoti al motore mentre viaggio (come se si dovesse spegnere giusto per farvi capire).

In folle non capita mai e succede mentre sono a bassi regimi, tipo viaggiando in terza e mantenendo un'andatura costante.

L'ho portata da un meccanico apposito per moto custom e mi ha detto che probabilmente, con l'aver aperto gli scarichi, il flusso del gas in uscita dai terminali, non segue più la traiettoria originale, facendo quindi una specie di vortice con conseguente ritorno indietro verso i collettori.

Premetto che questo problema, magari è solo coincidenza, ho iniziato ad averlo appena dopo modificato gli scarichi stessi.

A qlc1 di voi è successa la stessa cosa?
 
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SimoSNK
view post Posted on 22/3/2017, 11:53     +1   +1   -1




a me faceva simile anche se non erano veri e propri vuoti, con il regolatore del minimo manuale perchè la centralina provava a regolare lo IAC e non trovandolo lavorava male sugli iniettori.

ma non credo sia il tuo caso, il vuoto mentre viaggi è alimentazione benzina o corrente ce sia, cioè o manca benzina o ne arriva troppa e quindi non riesce a fare la combustione, oppure manca corrente e non riesce a fare la scintilla.

che exciter monti?

lo scarico smagrisce ma sei compensato dagli exciter, l'unico dubbio potrebbe essere se la moto l'hai presa usata montava una mappa e questa fa casino con scarichi e con gli exciter
 
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view post Posted on 22/3/2017, 12:43     +1   -1

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Grazie per la risposta Simo 👍🏻

Monto exciter SL a 2 fili ma il "vuoto" lo faceva anche prima di montarle.
Ho controllato anche le candele, magari erano quelle, ma nulla.

Ora le farò il tagliando e cambierò anche le candele...giusto per...!

Sì la moto l'ho acquistata usata e tutta originale.
 
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view post Posted on 22/3/2017, 14:14     +1   -1
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Per me, se non si tratta dei caratteristici strappi del 1200, e per questo dovresti provarne un'altra simile per capirlo, si potrebbe trattare di un problema di alimentazione. In passato ci sono stati richiami per l'O ring della pompa benzina che ne riduceva la pressione, poi la stessa pompa non sembra essere particolarmente robusta. Prima di tutto potresti usare un addittivo per la pulizia dell'alimentazione così da sciogliere eventuali depositi anche sugli iniettori. Cerca quelli specifici per moto però. Riguardo allo scarico, se entrambe le paratie sono state forate dello stesso diametro senza intaccare il cat, non può essere quella la causa.
 
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view post Posted on 22/3/2017, 14:29     +1   -1

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Grazie anche a te Spavy per la risposta 😊👍🏻

Diciamo che il problema strappi, che c'era anche a moto originale, l'ho risolto con gli arricchitori (e direi che sono FAVOLOSI!).

Questo invece sembra proprio un mancamento che ha il motore, come quando la moto entra subito in riserva, solo che fa un colpo max due e poi riprende il normale ciclo.

Per la spavizzazione degli scarichi ho eseguito la tua guida alla perfezione, usando fresa a tazza con d mm 32.
L'unica cosa è che è rimasto il "grillio" nonostante abbia limato la bava.
 
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view post Posted on 22/3/2017, 14:32     +2   +1   -1
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E allora ho l'impressione che il problema venga proprio dal serbatoio, come qualche mancamento della pompa, o nel migliore dei casi il filtro benzina sporco.
 
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BRW
view post Posted on 22/3/2017, 14:50     +1   -1




Ciao anche la mia 48 presenta un problema del genere. Permetto che all'inizio con i soli terminali S E aveva dei problemi di "sobbalzi"
alle basse andature e regimi costanti che però ho pienamente risolto con exciter xl. Successivamente ho montato filtro rough craft e andava altrettanto bene. Poi ha cominciato ad avere problemi alle basse andature andando a filo di gas, perdita di colpi come se mancasse per una frazione di secondi, benzina o corrente. Ho montato exciter sl e nulla, ho messo additivo, pieno con benzina 100 ottani e nessun risultato. Ho rimontato il filtro originale, rimontato gli exciter xl, smontati anche quelli, controllato cavi batteria ma il problema rimane. Sento tipo uno sbuffo dal filtro e ieri quando ho acceso non ho schiacciato bene lo start e la moto ha fatto uno sbuffo con una bella fumata dal filtro aria... sono demotivato.
Ho letto da qualche parte che una roba del genere potrebbe essere il pick io ma non so nemmeno a che serve.
Voi che dite?
 
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view post Posted on 22/3/2017, 16:56     +1   -1

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Ok capito. Proverò a pulirlo o al massimo a sostituire il filtro, sperando che il problema si risolva.

Grazie ✌🏻
 
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view post Posted on 22/3/2017, 18:20     +1   -1
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EVO RIDER
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CITAZIONE (S p a v y @ 22/3/2017, 14:32) 
E allora ho l'impressione che il problema venga proprio dal serbatoio, come qualche mancamento della pompa, o nel migliore dei casi il filtro benzina sporco.

Spavy, c'è un tutorial o una discussione sul filtro benzina?
 
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view post Posted on 22/3/2017, 18:21     +1   +1   -1
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ROAD RIDER
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possiamo chiamarli "singhiozzi" questi vuoti? a me lo faceva ed i problemi erano sonde lambda e la treccia elettrica che sta sotto il serbatoio.
quella treccia elettrica si deteriora facilmente negli sportster perchè sta molto vicino alle teste. se si lava la moto a caldo con la lancia è facile danneggiarla a causa dello sbalzo termico quindi viene compromessa la carburazione e quindi succedono quei casini.
io consiglio vivamente di far controllare subito la treccia perchè se si va in giro cosi per tanto (come ho fatto io) si corre il rischio di rovinare altre compontenti (come è successo a me ;D)
 
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BRW
view post Posted on 22/3/2017, 18:28     +1   -1




Taurozzo puoi postare una foto della treccia di cui parli? si vedeva ad occhio che era rovinata?
Grazie
 
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view post Posted on 22/3/2017, 18:41     +1   +1   -1
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ROAD RIDER
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il codice è ENG-HARNESS XL cod Hd 70167-08A, sta in mezzo fra il serbatoio e le teste. sinceramente non so se è visibile anche cosi o se bisogna per forza togliere il serbatoio per vederlo. però io con quel problema c'ho combattuto tanto e alla fine era quella cacchio di treccia elettrica che funzionando male iniettava benzina a cavolo.
attenzione che avevano detto anche a me la cazzata che era colpa degli scarichi e che serviva rimappare con la centralina ecc.ecc. nn date retta non è di certo quello il problema specie se poi avete già gli arricchitori!
 
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view post Posted on 22/3/2017, 18:44     +1   -1

SPORT RIDER

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Grazie Taurozzo, una cosa in più.

Proverò a controllare anche questo e spero vivamente di risolvere sto maledetto problema perché mi sono rotto le 🎾🎾
😅😅
 
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BRW
view post Posted on 22/3/2017, 18:52     +1   +1   -1




Grazie mille proverò a suggerirlo al mio meccanico e speriamo bene... speravo di poter risolvere da solo.
 
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view post Posted on 22/3/2017, 19:03     +1   +1   -1
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EVO RIDER

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Avevo anch'io questo problema...
Ho svuotato il serbatoio e pulito, poi ho smontato il filtro dell'aria e a moto accesa ho spruzzato uno spray apposito il corpo iniezione e valvola a farfalla..
Nel mio caso si è risolto...
 
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