Sportster Riders Italy

Sportsteristi impavidi o freddolosi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2016, 09:12     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Ciao a tutti! Allora...propongo un bel sondaggino per capire quanti siano gli impavidi bramosi di emozioni che le nostre Harley sanno dispensare e che il freddo vorrebbe mitigare e quindi usano la moto anche d'inverno (me compreso!) rispetto a quelli che...nooo, fa troppo freddo, blocco l'assicurazione e stacco la batteria e ci vediamo a primavera!

Per quanto mi riguarda, assicurazione sempre aperta e massimo una volta alla settimana, giretto emozionale e.... fottiti freddo! :D
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 10:12     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


Moto sempre assicurata, ma giretto settimanale anche freddo ma solo con bel tempo. Per nebbia e pioggia in passato ho già dato!
Ciao Robi
 
Top
essetierre
view post Posted on 10/11/2016, 10:23     +1   -1




CITAZIONE (fabrimtb @ 10/11/2016, 10:12) 
Moto sempre assicurata, ma giretto settimanale anche freddo ma solo con bel tempo. Per nebbia e pioggia in passato ho già dato!
Ciao Robi

Uguale
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 10:38     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,929
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Milano

Status:


La tengo sempre pronta a girare, anche pochi km quando le giornate sono decenti!
 
www •  Top
view post Posted on 10/11/2016, 10:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


Se la strada è asciutta e c'è il sole non importa la temperatura ma il giretto me lo faccio... assicurata tutto L'anno👍🏻
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 11:05     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Tranne ghiaccio e neve, giro sempre.
Se posso evito anche la pioggia ma se la prendo "in corso d'opera", tuta antipioggia e amen.

Però se volevi fare un sondaggio nel senso stretto del termine, dovevi impostare diversamente la discussione e mettere le opzioni da poter votare ;)
 
Top
trevisxl
view post Posted on 10/11/2016, 11:15     +1   -1




Si...il sondaggio cosí fa un pó c..... :D , non raggiunge lo scopo, rischi di avere risposte solo dagli impavidi. Comunque, giusto per andare controcorrente, assicurazione semestrale e moto ricoverata da novembre ad aprile, ma il freddo c'entra relativamente
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 12:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Sempre assicurata, sempre pronta attaccata al mantenitore!
Quando sbuca il sole, anche con del vero freddo un giretto terapeutico non me lo toglie nessuno!
Evito però acqua, nebbia e brutto tempo in generale come la peste!
Non tanto più per me ma tanto più per la mia bambina che si sporca tutta!!! :o:
Sono un maniaco dell'Harley in condizioni da vetrina!
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 12:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,693
Punteggio Reputazione:
+316
Location:
Pavia

Status:


Una volta giravo , ora stacco dal primo novembre al primo marzo un po' per il freddo che non sopporto più, e un po la formula rimessaggio con l'assicurazione Dal primo novembre chiudo bottega.
 
Top
fabius69
view post Posted on 10/11/2016, 12:48     +1   -1




thumbup X esempio oggi..........Sole!!!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 12:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


La moto è sempre pronta per un giretto, io però sto incominciando ad avvertire i dolori reumatici :cry:
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 13:05     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Mi pare di capire che in molti, come il sottoscritto, abbiamo la bimba prontostrada e vviaaaa al primo sole e minuto libero.... e non per ragioni di necessità! Questo fa di noi, a mio modo di vedere, dei bikers duri e crudi e ciò in quanto lei, la nostra bimba di metallo è sempre e dico sempre nei nostri pensieri ;)
 
Top
jocek
view post Posted on 10/11/2016, 13:07     +1   -1




Assicurazione sempre, moto sempre pronta. Se c'è ghiaccio o neve per strada non esco, ovviamente. Nebbia, pioggia e buio non mi fanno impazzire, ma non mi fermano. Se la strada è asciutta invece, esco anche sottozero.
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Personalmente uso la moto 12 mesi all'anno; in città praticamente sempre (fatto salvo il caso di condizioni meteo proibitive, come neve o forti piogge), e spesso anche per gite fuori porta.
Da anni faccio in solitaria, ogni 6 gennaio, una sparata Bologna-Campigna (subito prima del Passo della Calla) e ritorno. E se quest'anno dovrò saltare é solo perché la nuova moto me la consegneranno a marzo.
Oltre a molteplici uscite con gli amici e anche in coppia.
Andare in moto d'inverno secondo me é bellissimo.

PS Ho notato che gli harleysti hanno una propensione tendenzialmente maggiore ad utilizzare la moto tutto l'anno.
Per Greg75: anni di moto hanno procurato anche a me qualche bel reumatismo, doloretti vari e una cervicale da mozzarmi la testa... Ma se potessi tornare indietro rifarei esattamente tutto quanto!
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 18:11     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
132
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Rogno (BG)

Status:


io l'inverno blocco l'assicurazione, ma non per il freddo (ad esempio vado in mtb tutto l'anno, anche a gennaio con la neve).

i motivi sono altri:

1) prima di tutto per motivi economici, fermandomi guadagno 4-5 mesi di assicurazione (e non sono pochi), che sarebbero sprecati per uscire un paio di ore alla settimana. al lavoro in moto non c'è modo di andarci in inverno (parto alle 6 di mattina, le strade spesso sono ancora bianche dalla brina).

2) abito in montagna: ghiaccio sulla strada, brina, e tanto sale e ghiaia (che non fanno certo bene a metallo e cromature). inoltre passi chiusi, quindi i giri sono limitati.


quindi in definitiva preferisco soffrire un po', ma tenere a mano qualche soldo ed avere la moto protetta, piuttosto che buttare mesi di assicurazione per fare un giretto di un'ora in cui rischio magari qualche scivolata.

se abitassi in un posto non dico più caldo, ma con strade più sicure, sarebbe diverso...

dipende tanto anche dalla moto... mio papà ha il bmw gs1200, lui gira tutto l'anno :D :D :D
 
Top
65 replies since 10/11/2016, 09:12   938 views
  Share