Sportster Riders Italy

Perchè gli Harleysti anche Sportsteristi sono dei fermoni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2016, 10:15     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Ciao ragazzi.... ok, il titolo della discussione è un tantino provocatorio ed il contenuto della discussione anche di più...ma mi chiedo: come mai in circa seimila chilometri che ho macinato dalla scorsa primavera ad oggi, non ho mai avuto il piacere di essere superato per strada da un motociclista haerlista senza distinzione di modello, che avesse un andatura allegra quanto e forse più che la mia vale a dire quella di sempre? Non parlo di sfide stradali o di sistematiche violazioni al codice della strada... parlo semplicemente di guida un tantino sostenuta, con belle curve prese pif paf senza quasi mai toccare le pedane...ed escursioni delle cifre del contagiri (la mia ce l'ha) oltre i quattromila... Niente, nulla di tutto questo... Ok, il ritornello è noto: guido l'harley cosi mi godo il panorama, l'aria, il suono del motore...però...dai... che palle ragazzi! Il motore delle nostre bimbe sa fare ben altro e la ciclistica altrettanto... E dispiace destinare una certa quantità di buona intrinseca sostanza al sottodimensionamento mediatico del divertimento di guida! In effetti sta cosa mi disturba un po...e ferisce il mio orgoglio di motociclista di lungo corso!
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 10:42     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
175
Punteggio Reputazione:
+78
Location:
Saronno (VA)

Status:


forse Tu vai troppo forte e nessuno riesce a superarti. ;) ;)
 
Top
icon6  view post Posted on 30/8/2016, 10:50     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


L'ironia altrui fa parte del contenuto delle riflessioni che mi accingo a ricevere... ma vorrei posizionare la discussione su un piano differente, vale a dire... sottovalutiamo le nostre motociclette dinamicamente parlando oppure c'è dell'altro?
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:10     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Mah onestamente in città tengo una guida sportiva e sostenuta e mi capita di fare qualche curva pif paf ma quando mi capita di uscire fuori il GRA sono sincero, trotterello proprio alla grande, forse proprio perchè in tutti gli altri momenti sto allegro..
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:34     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


non ne sento così tanto la necessità di tirare ma diciamo che se si presenta qualche bella curvetta non disdegno dal lasciarmi prendere un po' :) ma solitamente la mia velocità di crociera media è sugli 80/90 km/h ma non perchè sottovaluto la moto. ogni situazione ha una sua giusta velocità che è data dal punto di sintonia tra me, la moto e perchè no un pizzico di sicurezza. la differenza che ho notato guidando un a HD rispetto ad altre moto è che mi permette di entrare in piena sintonia senza ricercare quel senso di velocità e rischio che mi hanno trasmesso altre moto. poi chiaramente queste sono le mie sensazioni, ognuno di noi è diverso
 
Top
Mally883
view post Posted on 30/8/2016, 11:43     +1   -1




io semplicemente.... non so correre in moto, quindi anche se avessi una ninja andrei piano.
Ma questo non implica il fatto che ho scelto un harley per giustificare il fatto di andare piano, ma semplicemente perchè è la moto che volevo :lol:

Molte volte mi è capitato di essere sorpassato da harleysti che andavano sparati e si infilano tra le curve con molta maestria....quindi il problem almeno per me è il pilota :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:47     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


...è doveroso che faccia una precisazione a quanto ho inizialmente raccontato.... intendendo dire che si, mi piace la guida allegra ma non dappertutto ed il mio metro di valutazione trae spunto dalle uscite fuoriporta che faccio in montagna (ho la fortuna di averle vicine) laddove mi diverto moltissimo con la mia 883R e ciò ha rappresentato una sorpresa positiva, scardinando i pregiudizi che avevo e temevo una volta fatta la scelta di acquistare la mitica americana.
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:53     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


mi trovo d'accordo con te...quando sono andato a provare la iron la immaginavo pesante e goffa...poi salto in sella ed è come una bicicletta. così come mi sono stupito nell'agilità che ha nelle curve di montagna che accompagnata alla coppia ai bassi giri mi gasa un sacco
 
Top
SimoSNK
view post Posted on 30/8/2016, 11:54     +1   -1




nel mio caso semplicemente perchè sono moto per godersi viaggio e paesaggi, perchè tante volte è il percorso da fare la parte bella del viaggio stesso.

non sento la necessità di scendere a toccare le pedane o di fare le staccate, poi ormai sono abituato a girare con il chapter quindi tieni il ritmo degli altri.

ps

a giugno durante il run dei felliniani abbiamo fatto 2 giri dentro misano, ho tirato senza troppo timore la mia R, ma non è che siano tutte queste grandi emozioni, cambia molto poco tanti il grosso della coppia lo dai subito mica agli alti e l'agilità del mezzo è quel che è... quindi preferisco godermi il viaggio :)
 
Top
Svàlvolo
view post Posted on 30/8/2016, 11:55     +1   -1




ciao raga, in qualità di ex ciuccia-manubri (10 anni fa) ed attuale sportsterista come voi, mi introduco più che volentieri nella conversazione.
Devo ammettere che Errebipa ha ragione quando dice che, per strada non si trova una sportster che ti supera manco se gli freghi la donna a chi la guida.
Dire che le nostre moto hanno un potenziale dinamico di guida ben maggiore a quello con cui vengono usate di solito...in parte è vero. Ma resto altrettanto convinto che la ciclistica degli sportster sia comunque limitativa quand'è ora di fare 4 curve in compagnia degli amici che hanno moto naked o cruiser, almeno che non siano proprio dei calmoni.
Però concordo al 100% che se ci dai dentro con l'acceleratore ti togli delle belle soddisfazioni e non solo in termini di rumore!
Nel mio caso succedono entrambe le cose in modo opposto: con la morosa vado così tranquillo che appena trovo un'Harley che va nella mia stessa direzione mi ci accodo e ci resto vicino + alungo possibile pur di godermi la compagni dei nostri confratelli.
Quando invece son da solo dipende: se stò andando al lavoro allora vado normale niente di che, ma se sono con un amico ed entrambi in moto da soli....allora scatta il divertimento e qualche volta pure il limitatore ! :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:59     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


L'amico iltux90 ha colto nel segno! Le nostre bimbe sono così piacevoli da far scorrere sulle strade di montagna a buon ritmo, vuoi per il baricentro rasoterra, vuoi per la coppia del motore che ti fa uscire dalle curve di un misto stretto con una formidabile progressione... che è un peccato davvero vederle trotterellare e solo quello!
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 16:41     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Anche io ho 883R per me è stata una piacevolissima sorpresa fra le curve della mia zona. Va bene per passeggiare, per viaggiare con la zavorrina e divertirsi da solo. Basta non pretendere di farle fare la sportiva. Mi associo a voi. Bella, carismatica e divertente. La moto completa
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2016, 18:04     +2   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Io conosco harleysti che vanno veloce, non solo con Sportster, e per veloce intendo tener testa ad un motard in montagna.
Per quel che mi riguarda, la mia è un 2009: freni "piccoli", niente ABS, comunque quasi 300kg di moto..non mi sento di mettere in crisi la ciclistica, tutt'altro che buona pur con ammortizzatori Bitubo e molle anteriori Progressive. Non dico di essere un fermone: do gas solo quando sono sicuro, non guido mai al di sopra delle mie possibilità. Il segreto, secondo me, è conoscere i propri limiti e rispettarli: molti motociclisti, harleysti e non, li ignorano e/o si credono dei fenomeni, e poi prendono il volo..
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 18:23     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Perchè se vai forte privi della possibilità di ammirare la bellezza di questa motocicletta a chi la sente arrivare da lontano. ;)

 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Con me sfondi una porta aperta...ho un 1200 sport ulteriormente vitaminizzato,assetto tipo monster,semimanubri,doppi freni brembo(pinze dischi pasticche),forcella steli rovesciati e ammo posteriori a gas allungati.
Mi piace andare allegro,l'unica cosa che mi frena un po' sono le gomme,delle quali comunque sfrutto tutto il battistrada e spesso esco con ragazzi con monster naked e motard...e non sfiguro così tanto considerando che guido un cancello motorizzato.
Comunque è sicuramente vero che chi compra un'harley non ha intenzione di sentire il limitatore.
 
Top
48 replies since 30/8/2016, 10:15   1090 views
  Share