Ciao a tutti e grazie per le dritte.
Ho smontato il filtro e in effetti c'era un bel po' di robaccia unta sul profilo e sui condotti, il filtro invece sulla parte in 'basso' era bello nero. Forse se ne è accumulata un po' troppa e adesso ha iniziato a 'spurgare'.
Quindi per adesso ho pulito, asciugato tutto e rimontato ruotato. non era nemmeno particolarmente stretto. Vediamo se nelle prossime uscite mi rifà lo scherzo.
Sul discorso guarnizioni secche, mi sembrava tutto abbastanaza morbido e poi non ha neanche 6 mesi e non tantissimi km, mi sembra troppo presto per essere secco.
Nel frattempo ho anche sentito il dealer che mi ha confermato che è normale con i filtri aperti e mi ha consigliato anche lui di pulirlo e rimontarlo.
Per quanto riguarda la pulizia io pensavo di seguire le istruzioni del sito K&N anche se c'è scritto di farlo ogni 80000Km :-S
www.knfilters.com/cleaning_italian.htmQuando mi hanno montato il filtro era di un colore rosso/fucsia. Ieri sera quando l'ho smontato ho notato che ormai del rosso non c'è più traccia, ma è praticamente scolorito.
Il dealer mi aveva detto di sgrassarlo, lavarlo e lasciarlo asciugare, ma non mi ha detto niente riguardo all'ungerlo.
E' una operazione che va fatta vero con i prodotti appositi?
Altra roba da usare che non sia K&N magari migliore, sennò con 20€ su internet si trova il kit di pulizia e vqado con quello.
Grazie ancora a tutti.
Fabio