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| Ecco come si presentavano oggi i miei cuscinetti ruota posteriore. Praticamente come ho sfilato il perno ruota, il cuscinetto lato disco era completamente sgabbiato con metà sfere perse per strada. La parete che vedete fra le dita infatti era deformata e non li conteneva più. Diciamo che mi ritengo fortunato perchè l'ultimo giro è stato fra i passi di montagna con diverse gallerie e in discesa si andava allegri... In pratica li avevo cambiati a fine 2014 e con questi che, a detta del Dealer, non dovevano più soffrire della fragilità dei precedenti, ci ho fatto solo 15 mila km. Fate attenzione e controllate con le vostre mani se ci sono giochi sull'asse, perchè non crediate che basti portarla a fare il tagliando per dormire sonni tranquilli. Dal momento che il ricambio originale si è rivelato pessimo come quelli montati in fabbrica, sono andato a comprare dei cuscinetti FAG da un ricambista. Il codice è identico a quello degli SKF anch'essi compatibili con diversi altri modelli HD, ovvero: 6205-2RSH C3 P.S. pagati 17 euro alla coppia contro i 115 chiesti dal Dealer per cuscinetti e manodopera portandogli la ruota già smontata. Non avendo un estrattore professionale,ho preferito riportargli la ruota anche stavolta, ma con i miei cuscinetti, per cui mi ha chiesto "solo" 30 euro. Riguardo agli acquisti online state attenti perchè hanno scoperto grosse partite di SKF contraffatti provenienti dalla Cina, motivo per cui non mi spiego prezzi così bassi proposti nel web. Meglio cercare un ricambista di zona.
Edited by S p a v y - 27/7/2016, 22:22
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