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ROAD RIDER •• - Group:
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| Se a qualcuno interessa ho un pignone anteriore sportster dal 2004 in avanti a 30 denti a 70,00 euro spedizione inclusa. Km percorsi poco piu' di 15.000 CITAZIONE (Nico_77 @ 26/3/2017, 16:04) Buongiorno,
Non volendo aggiungere discussioni, mi allaccio a questa con la mia domandona anche se non completamente in argomento: Ho intenzione di eliminare il carter del pignone con un carterino in lamiera simile a quello della cinghia, lasciando quindi scoperto il pignone, e vorrei sostituire quello originale che è inguardabile. Vedo che molti lo "coprono" con appositi dischi, che effettivamente sono molto belli! La mia domanda è: perché appesantire il pignone perdendo ulteriormente potenza e aumentando il freno motore? Chi lo ha fatto sente qualche differenza? Non sarebbe meglio alleggerirlo guadagnando magari anche qualche briciolo di cavallo alla ruota? Ho visto un pignone Free Spirit in alluminio che promette un alleggerimento di 650 gr! Ma mettendolo andrei a scombussolare il bilanciamento delle masse del motore? farei danni? A questo punto metterei ovviamente un 29 sul mio iron del 2010 che porta il 28... Grazie in anticipo Io ho montato sia sulla XR che sull'altra moto una 1200R il copripignone RSD in alluminio e mai avvertito la benche' minima differenza.. Non penso che su i nostri trattori mettere pochi grammi di alluminio sul pignone sia in alcun modo avvertibile. Addirittura provai un pignone in alluminio molto piu' leggero dell'originale in ferraccio e anche li' nessuna variazione avvertita.. infatti l'ho ridato al mio amico che me lo aveva prestato per provarlo.
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