|
|
ROAD RIDER •• - Group:
- Member
- Posts:
- 407
- Punteggio Reputazione:
- +39
- Location:
- Torino
- Status:
| |
| Aggiungo però qui un'ulteriore considerazione dopo aver fatto un'intera vacanza con il pignone da 30T ed alcune centinaia di Km da inizio settembre. Insomma, mi spiace doverlo scrivere, però mi sa che tornerò al mia caro 28 denti originale. Alla fine dei conti devo dire che non sono completamente soddisfatto... Nel senso che se si viaggia prevalentemente da soli il pignone regge e da' i suoi vantaggi. Se invece come me si viaggia spesso in due e magari con una borsa laterale al seguito, la cosa inizia a diventare un po' "noiosa". Se si viaggia in autostrada, anche in due, il vantaggio c'è (eccome se c'è) e si riesce a viaggiare più rilassati, più tranquilli. Se però siete su delle statali la cosa inizia a diventare un po' frustrante perchè la moto, purtroppo, perde un po' (a mio parere)... Pensavo che avrei sopportato la cosa, ma invece inizia a diventare un po' troppo frustrante, nel senso che perdi un po' della potenza acquisita con lo Stage 1 (e cioè un maggiore allungo ed un po' più di nervosismo). Sembra strano, ma con due denti in più riesco ad allungare, ma non come pensavo/speravo... E' un allungo morbido, non è un allungo "sportivo/dinamico"...
Credo quindi che il pignone da 29T sia il compromesso migliore.. credo che Barney65 lo possa confermare.
Resta cmq il fatto che questo è un parere personale, una sensazione ed un feedback personale. Ho sperimentato.. non mi è piaciuto, non mi ha soddisfatto.. e per questo ritorno all'originale. Certamente il tutto resta valido per chi percorre lunghi tratti in autostrada in due e carico (oppure da solo): in questo caso questa modifica funziona e si ottengono quel tipo di risultati.
Spero di essere stato utile. Rob.
|
| |