Discussione datata ma utilissima.
Vorrei esprimere anche io il mio contributo.
Per la mia Erlina effettuo un tagliando completo ogni anno...praticamente sostituisco tutto senza mai superare i 7mila km, e anche se per alcuni può sembrare uno "spreco" a me va bene così
Per il filtro olio motore utilizzo da sempre questo che vi metto in descrizione e che va bene per la 883 iron:
°Filtro olio magnetico Revtech Nero, EVO/Sportster
Codice: IC024511
"Questi filtri sono dotati di un anello magnetico nel centro per rimuovere le particelle metalliche inferiori a 10 micron che abbiano oltrepassato la barriera dell’elemento filtrante in carta. Possiedono inoltre più strati di carta rispetto ai filtri standard, quindi hanno il 30% in più di superficie filtrante, mentre la carta del filtro dura il 30% più a lungo. Ideali sia per motori di serie che per quelli ad alte prestazioni."Tipo di moto:
Harley-Davidson 84-20 XL Sportster, 08-12 XR, 82-94 FXR, 84-99 Softail EVO, 80-98 Touring EVO, 97-02 Buell
Il circuito dell'olio Harley-Davidson è cambiato tra i modelli Evolution e Twin Cam. Sui modelli Evolution il filtro dell'olio si trova nella sezione di ritorno ed utilizza filtri da 20-30 micron. Sui modelli Twin Cam il sistema di filtro dell'olio è sul lato di pressione e utilizza un filtro da 10 micron o le versioni Superpremium da 5 micron, quindi bisognerebbe evitare di montare su modelli EVO filtri troppo restrittivi, lavorerebbero in bypass per gran parte del tempo.
Eccezione a parte è data dai filtri magnetici, questi filtri hanno una carta di filtraggio da 10 o 30 micron (in base alla versione) ed un sistema di ritenuta magnetico che trattiene particelle di metallo di dimensioni inferiori ai 10 micron che non sarebbero trattenute dal sistema filtrante di carta, quindi alto flusso e massima pulizia.
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