Sportster Riders Italy

Buell XB9/XB12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2016, 10:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Buongiorno riders!
Mia moglie si è innamorata della ormai fuori produzione Buell XB9-XB12.. lontana cugina dei nostri amati sportster!
Qualcuno di voi ce l'ha?? ...o l'ha avuta?
Che pensate??

PS: io gliela concedo sooooolo perché sarebbe un altro bicilindrico in garage! ...cugino Harley Davidson! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 11:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Mio fratello ha l'xb9. Carina, ma non mi entusiasma. Lui ne é innamorato, però. Ciclisticamente é molto divertente.
 
Top
XrX
view post Posted on 1/5/2016, 11:37     +1   -1




È stata una fissa che c'ho avuto prima di prendere l'Xr ... provata e riprovata in più occasioni, è una moto a mio vedere molto particolare e le quotazioni infatti rimangono alte per un motivo. La 9 non l'avevo neanche presa in considerazione, ma alla fine non è che ci sia una grande differenza con la 12. Ci sono diverse declinazioni del modello base, seppur con lo stesso motore: più bassa (scg), più lunga (long), più alta (TT), alla fine cmq rimane un'ottima motoretta da bar, perfetta come 2a o 3a moto. Pregi: prestazioni (spt in accelerazione e ripresa, ovviamente), grande agilità, rumore harley (anche se in verità è diverso, più metallico e alto di tono), grande guidabilita' spt su strade tortuose e in salita, stile unico e buon mantenimento del prezzo (a volte trovi modelli con 2/3 proprietari che ancora tengono un più che discreto valore). Difetti: abitabilità minima, non ci si viaggia, riparo aerodinamico nullo, eventuale passeggero scomodo forte e trasporto oggetti praticamente impossibile, allungo motore solo discreto (il motore si fiacca presto), stabilità solo ok nonostante il 180 dietro e il baricentro basso (causa un interasse molto corto), freni gommosi e non particolarmente efficaci, nonché diversi problemi di affidabilità per i modelli pre 2008. Insomma non è una moto proprio per tutti, ma per cazzeggio al sabato pomeriggio o il giretto domenicale può andare benone, poi ovviamente dipende cosa trovi, quanto ti chiedono, l'uso che vorreste farne...
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 11:43     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Io quando uscì la xb12 la volevo prendere per me ma mia moglie mi minacciò di farmi trovare le valige sul pianerottolo...a pensarci ora potevo prendere due piccioni con una fava! :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 12:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (Mario_68 @ 1/5/2016, 12:43) 
Io quando uscì la xb12 la volevo prendere per me ma mia moglie mi minacciò di farmi trovare le valige sul pianerottolo...a pensarci ora potevo prendere due piccioni con una fava! :D

:lol:

Lei la userebbe per qualche giretto in mia compagnia affianco al mio 48...
Mi preoccupano le tante tante discussioni sull'affidabilità e il tanto conclamato problema alla pompa dell'olio..
Ho contattato infatti un ragazzo che la vende ed è stato sincero, mi ha detto che ha dovuto rifare il motore perché per questo problema ha sbiellato! :wacko:
Voi che dite???
 
Top
XrX
view post Posted on 1/5/2016, 12:07     +1   -1




Stando sulle annate più recenti vai abbastanza sul sicuro, ma è una tranquillità che paghi.
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 20:55     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,391
Punteggio Reputazione:
+2,644
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (lokikko48 @ 1/5/2016, 11:20) 
Buongiorno riders!
Mia moglie si è innamorata della ormai fuori produzione Buell XB9-XB12.. lontana cugina dei nostri amati sportster!
Qualcuno di voi ce l'ha?? ...o l'ha avuta?
Che pensate??

PS: io gliela concedo sooooolo perché sarebbe un altro bicilindrico in garage! ...cugino Harley Davidson! :lol:

Ale, il mio amico che abita in Inghilterra e spesso mi porta a casa moto da sistemare, ha una XB12S... io personalmente l'ho tagliandata e poi l'ho anche provata... il motore è una furia e il telaio è stupendo ...certo non è una moto che non può competere comunque con le supersportive, ovviamente parlo di quelle che hanno il motore Sportster e non il motore Rotax, perché quelle proprio le lascerei perdere ,niente cattiveria insomma...,ma provarla regala veramente delle emozioni uniche non è come una sportster XR è molto di più estrema ed è cattivissima... freni e telaio sono esagerati la mappatura della centralina è estrema ...questo motore è stato portato ai massimi livelli di potenza per come è costituito, è veramente bella ovviamente è anche difficile da guidare,da curare e da tenere per sempre.
Montare la modifica alla pompa costa poco e relativamente facile.
Diventa affidabile quasi quanto una sportster dopo.

Ne ho viste un paio da motomani in vendita di recente.... ehi 5/5500 euro!!

Ne ho viste un paio da motomani in vendita di recente.... ehi 5/5500 euro!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 1/5/2016, 21:55) 
Ale, il mio amico che abita in Inghilterra e spesso mi porta a casa moto da sistemare, ha una XB12S... io personalmente l'ho tagliandata e poi l'ho anche provata... il motore è una furia e il telaio è stupendo ...certo non è una moto che non può competere comunque con le supersportive, ovviamente parlo di quelle che hanno il motore Sportster e non il motore Rotax, perché quelle proprio le lascerei perdere ,niente cattiveria insomma...,ma provarla regala veramente delle emozioni uniche non è come una sportster XR è molto di più estrema ed è cattivissima... freni e telaio sono esagerati la mappatura della centralina è estrema ...questo motore è stato portato ai massimi livelli di potenza per come è costituito, è veramente bella ovviamente è anche difficile da guidare,da curare e da tenere per sempre.
Montare la modifica alla pompa costa poco e relativamente facile.
Diventa affidabile quasi quanto una sportster dopo.

Ne ho viste un paio da motomani in vendita di recente.... ehi 5/5500 euro!!

Ne ho viste un paio da motomani in vendita di recente.... ehi 5/5500 euro!!

Ciao Lucaaaa!!!
Come stai innanzitutto?

Perché difficili da guidare??
Le XB9-XB12 montano tutte motore Sportster?
Venerdì devo andare a vederne una a cui è stato rifatto il motore per questo problema della pompa... quindi ora dovrebbe essere affidabile no?
...anche se questo vuole una pacata di soldi... :(
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 21:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Qual'è il chilometraggio max accettabile per una Buell XB9-XB12 usata secondo voi??
 
Top
sporty 076
view post Posted on 2/5/2016, 00:31     +1   -1




A me esteticamente piace ABBESTIA !!!!!! :D :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 12:27     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


La S1 la M2 ciclone e la X1 montavano il motore sportster con le dovuto modifiche che aumentavano la potenza ma ne riducevano drasticamente l'affidabilitá,le XB9 eXB12 hanno un motore profondamente rivisto, infatti anche i carter motore sono diversi,e al tempo che ci stavo dietro non erano più emersi i vari problemi che avevano i modelli precedenti.
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:07     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
429
Punteggio Reputazione:
+109

Status:


L'ingranaggio difettoso mi pare costi sui 60,00 euro. Il lavoro con un po di manualità e pochi attrezzi si puo' tranquillamente fare in casa.
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:09     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (bornfree @ 2/5/2016, 14:07) 
L'ingranaggio difettoso mi pare costi sui 60,00 euro. Il lavoro con un po di manualità e pochi attrezzi si puo' tranquillamente fare in casa.

Scusa ma modestia a parte, sono sincero, non ho affatto la manualità di cui parli... :lol:
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:16     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


se non ricordo male tempo fa in una vecchia discussione avevi scritto che tua moglie non ha la patente A e non ha mai usato moto...

se è davvero così non le darei mai in mano una moto del genere
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:17     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 2/5/2016, 14:16) 
se non ricordo male tempo fa in una vecchia discussione avevi scritto che tua moglie non ha la patente A e non ha mai usato moto...

se è davvero così non le darei mai in mano una moto del genere

Si sì ma verrebbe in giro con me.. Non è una spericolata!
 
Top
69 replies since 1/5/2016, 10:20   4923 views
  Share