| È stata una fissa che c'ho avuto prima di prendere l'Xr ... provata e riprovata in più occasioni, è una moto a mio vedere molto particolare e le quotazioni infatti rimangono alte per un motivo. La 9 non l'avevo neanche presa in considerazione, ma alla fine non è che ci sia una grande differenza con la 12. Ci sono diverse declinazioni del modello base, seppur con lo stesso motore: più bassa (scg), più lunga (long), più alta (TT), alla fine cmq rimane un'ottima motoretta da bar, perfetta come 2a o 3a moto. Pregi: prestazioni (spt in accelerazione e ripresa, ovviamente), grande agilità, rumore harley (anche se in verità è diverso, più metallico e alto di tono), grande guidabilita' spt su strade tortuose e in salita, stile unico e buon mantenimento del prezzo (a volte trovi modelli con 2/3 proprietari che ancora tengono un più che discreto valore). Difetti: abitabilità minima, non ci si viaggia, riparo aerodinamico nullo, eventuale passeggero scomodo forte e trasporto oggetti praticamente impossibile, allungo motore solo discreto (il motore si fiacca presto), stabilità solo ok nonostante il 180 dietro e il baricentro basso (causa un interasse molto corto), freni gommosi e non particolarmente efficaci, nonché diversi problemi di affidabilità per i modelli pre 2008. Insomma non è una moto proprio per tutti, ma per cazzeggio al sabato pomeriggio o il giretto domenicale può andare benone, poi ovviamente dipende cosa trovi, quanto ti chiedono, l'uso che vorreste farne...
|