Sportster Riders Italy

Togliere copricinghia

« Older   Newer »
  Share  
issio
view post Posted on 30/4/2016, 17:05     +1   -1




...innanzitutto spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta... :huh:

ma torniamo sul quesito...ho intenzione di togliere entrambi i copricinghia ma se entra un sasso tra la puleggia e la cinghia quest'ultima si rompe...vorrei sapere se qualcuno li ha già tolti, più che altro il problema è per quello sotto, quello sopra porta fuori quindi il problema non c'è... e se effettivamente è una cosa che potrebbe capitare o se è solo una remota possibilità di romperla...

-_- -_- :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 17:10     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Molti li tolgono, però la possibilità che un corpo estraneo danneggi la puleggia esiste.
 
Top
issio
view post Posted on 30/4/2016, 17:22     +1   -1




CITAZIONE (Greg75 @ 30/4/2016, 18:10) 
Molti li tolgono, però la possibilità che un corpo estraneo danneggi la puleggia esiste.

sì...infatti vorrei capire se a qualcuno è effettivamente capitato di rompere la cinghia o magari sono anni che girano senza niente è non è mai successo nulla...
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 18:40     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


Ne conosco e ne ho visti -issimi che non hanno più i copri cinghia da tanto tempo. DelLe (poche) rotture di cui sono a conoscenza nessuna è imputabile a corpo estraneo che ha danneggiato la cinghia.
Lo sportster nella sua vita vede pochi fuoristrada, al massimo qualche strada bianca.....per cui non mi preoccuperei eccessivamente.
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 19:06     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Copricinghia e carterino li ho tolti quasi subito, se vuoi una testimonianza di durata, la mia cinghia ha 75.000 km
sgrat...sgrat una grattatina scaramantica la faccio però... ;)

 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 30/4/2016, 20:06) 
Copricinghia e carterino li ho tolti quasi subito, se vuoi una testimonianza di durata, la mia cinghia ha 75.000 km
sgrat...sgrat una grattatina scaramantica la faccio però... ;)

(IMG:http://i62.tinypic.com/r2riwn.jpg)

Spavy ma tu hai su ben 75.000km??? :o: :o: :o:
 
Top
issio
view post Posted on 1/5/2016, 10:43     +1   -1




ok grazie...tolgo tutto anch'io... :B): :B):
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:35     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
601
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


io non disdegno un giro per qualche strada sterrata o ghiaiata, ovviamente non a velocità da moto da cross, ma dite che ci sia la possibilità di danneggiare la cinghia (con il risultato magari di retare a piedi nel bel mezzo del niente)??
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:25     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Francamente senza cinghia e più bella ma più che il danneggiamento della moto penso comunque sia un organo rotante scoperto a passeggero e guidatore...insomma non lo farei.parere personalissimo ovvio
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 21:00     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
601
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


Ma il fattore sicurezza non mi preoccupa più di tanto: come sto attento a non scottarmi con le marmitte, varrebbe lo stesso per la cinghia scoperta. Una volta feci scambio moto per un breve tragitto con un amico e ho guidato un evo con primaria scoperta, ammetto che per i primi km ero un po' in para di non lasciarci un piede in mezzo, ma poi ci si accorge che i movimenti naturali non causano situazioni di pericolo involontario
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 22:03     +1   +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Scusate ma io lavoro anche nel settore sicurezza.girare con la primaria scoperta o cose similari...tanto fico... Salvo imprevisti ...scusate non la gufo a nessuno ma non pensiamo che dipenda sempre da noi dal fatto che ci si abitui ecc
 
Top
10 replies since 30/4/2016, 17:05   499 views
  Share