Sportster Riders Italy

Trasudo testata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2016, 21:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


La verniciatura senza dubbio non può influire , in quanto come giustamente detto, dove alloggiano le guarnizioni tutto combacia appoggiando sull'alluminio liscio..
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 21:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


CITAZIONE (Caaspi @ 1/5/2016, 22:26) 
CITAZIONE (S p a v y @ 1/5/2016, 17:42) 
Le perdite di cui si parla sono sempre localizzate nella parte alta e fuoriescono dalla guarnizione nera inserita nel perimetro del castelletto. La porosità di cui parlo la si vede bene in questa foto, basta osservare il bordo.

Le guarnizioni che normalmente perdono non sono quelle che si vedono qui ma quelle sotto al castelletto che in questa fotografia non si vedono, inoltre le imperfezioni che hai evidenziato sono del tutto ininfluenti in quanto la guarnizione è all'interno di una sua sede a la tenuta avviene tra il fondo di questa sede ed il copetchio che ci va sopra.
Il fatto che il motore sia verniciato non comporta assolutamente nulla perché dove appoggiano le guarnizioni non c'è vernice ma direttamente l'alluminio rettificato
Buona serata

Sei pregato di presentarti nell' apposita sezione ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 22:04     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
4,198
Punteggio Reputazione:
+1,698
Location:
Roulotte (Milano)

Status:


CITAZIONE (anty @ 1/5/2016, 22:37) 
La verniciatura senza dubbio non può influire , in quanto come giustamente detto, dove alloggiano le guarnizioni tutto combacia appoggiando sull'alluminio liscio..

Era la stessa cosa che avevo capito IO ;)
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2016, 23:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Scusa GREG75 penso che stessi dicendo a me di presentarmi nell'apposita sezione..Se si, dopo essermi registrato mi sono presentato nel forum ma se devo fare altro e riguardava me spiegami . Grazie
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 23:13     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


No, cel'avevo con un certo Caaspi non con te ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


ok
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 22:50     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Se a parole non ci si capisce, non credo che queste foto lascino dubbi. Come si può vedere le trasudazioni non riguardano la guarnizione inferiore ma quella superiore in corrispondenza del coperchio. Ovvio che ci siano casi di perdita da quelle inferiori, ma la caratteristica trasudazione che affligge gli Sportster in questi ultimi anni si presenta come in queste foto.







 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 23:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Sei fortunato, la tua perdita riguarda solamente la guarnizione del copri valvole ( ossia la parte superiore " Coperchio") il pezzo seguente racchiude il castelletto e da cambiare ci vuole esperienza e la chiave dinamometrica. Quindi cambiare solo le guarnizioni della prima parte risulta più facile e molto meno costoso, inoltre con una discreta manualità il lavoro si può fare personalmente..
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 23:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Oggi sono state cambiate le guarnizioni sopra e sotto dal coperchio valvole, risolto il problema.
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 17:28     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
319
Punteggio Reputazione:
+9
Location:
ciampino -Roma

Status:


Grazie a tutti ...per adesso nn cambio niente,tanto è un trasudo e non provoca problemi.
Spavy sei sempre il meglio ;) ^_^
 
Contacts  Top
Caaspi
view post Posted on 4/5/2016, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 2/5/2016, 23:50) 
Se a parole non ci si capisce, non credo che queste foto lascino dubbi. Come si può vedere le trasudazioni non riguardano la guarnizione inferiore ma quella superiore in corrispondenza del coperchio. Ovvio che ci siano casi di perdita da quelle inferiori, ma la caratteristica trasudazione che affligge gli Sportster in questi ultimi anni si presenta come in queste foto.

Mi spiace deluderti ma le guarnizioni che si rompono nel vero senso della parola sono quelle sotto
La perdita dal coperchio che si vede in queste fotografie la maggior parte delle volte la risolvi serrando nel modo corretto e a motore freddo le 4 viti del coperchio
Buona serata
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 22:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,386
Punteggio Reputazione:
+2,638
Location:
Somma Lombardo

Status:


Appunto...li dove poggia la guarnizione secondo me,come fatto sulle altre teste che citavo,basta dare una rugosita tale da far aderire la guarnizione,le righe leggere fatte con la tela devono essere perpendicolari alla fuoriuscita dell'olio...in modo da creare delle invisibili,piccolissime,come volete,righe,che fanno tenuta sulla guarnizione.. con un po' di tela si entra e si fa una piccola raschiatina..leggera.. hanno sempre tenuto poi erano contenti gli amici a cui ho fatto così..certo non è che bisogna graffiare incidere profondamente..
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 08:07     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
121
Punteggio Reputazione:
+9
Location:
cesena

Status:


Stesso problema. Una curiosità, quanto avete speso per far il lavoro ?
 
Top
trevisxl
view post Posted on 27/8/2016, 09:47     +1   -1




Posso chiedere quali danni immani puó provocare questa trasudazione?
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
726
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
prov FR

Status:


Ciao ragazzi, a distanza di Km4000, posso dire che le guarnizioni siliconiche funzionano trasudo sparito, pagate 20 euro, il trasudo certamente non provoca danni ma era sempre una spina nel fianco da parte dei miei "amici della concorrenza"... mf_swordfight uso olio motore minerale.
 
Top
31 replies since 29/4/2016, 04:17   984 views
  Share