Sportster Riders Italy

regolazioni antifurto sportster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2016, 11:42     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
132
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Rogno (BG)

Status:


ciao

avrei alcune curiosità in merito alle varie regolazioni possibili per l'antifurto di serie delle sportster, il TSSM.

ho visto dalle varie discussioni sul forum, che è possibile impostare il PIN di sblocco, ed impostare la presenza o meno del segnale sonoro di attivazione dell'allarme.
e fino a qui è tutto chiaro.

ora le domande:

1) nelle stesse procedure, descritte però sul manuale di officina originale HD, fanno riferimento non solo alla chiave di avviamento ed ai tasti delle frecce, ma anche al tasto presente sul "key fob" cioè sul trasponder... ma sul mio trasponder non ci sono tasti... ho una 883 low del 2007, il manuale che ho recuperato è del 2008, ma penso che il sistema TSSM sia sempre lo stesso... qualcuno ne sa di più?

2) sempre sul manuale di officina, descrivono anche altre regolazioni, come:
- sensibilità dell'allarme
- abilitazione modalità trasporto
- modalità storage
esistono procedure riferite anche ad un trasponder senza tasti, come visto per l'impostazione del pin e dell'allarme sonoro?
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 11:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Il tasto è sul transponder dei modelli precedenti al 2007
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 12:10     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
132
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Rogno (BG)

Status:


a ecco... :) :) :)
ma allora perchè me lo riportano anche su un manuale 2008?

quindi dovrò cercarmi anche un manuale più recente...
c'è magari qualche link specifico che si riferisce solo a queste regolazioni?
 
Top
Lollo#29
view post Posted on 21/4/2016, 13:39     +1   -1




L'esistenza della "modalità trasporto" me l'ha rivelata il meccanico quando sono arrivato da lui con la moto sul furgone lamentandomi di aver preso circa 10 spaventi ad ogni tombino o dosso preso, in cui la moto emetteva quel colpo di sirena da far rizzare i capelli... :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 05:48     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
132
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Rogno (BG)

Status:


sul manuale di utilizzo ho trovato tutte le varie regolazioni spiegate per bene, solo non capisco perchè invece sul manuale di officina (oltretutto del modello dell'anno successivo), riportano ancora le modalità dell'antifurto più vecchio. :blink: :blink: :blink:
 
Top
Il Confa
view post Posted on 12/9/2016, 21:09     +1   -1




ciao 883LOW, Mi potresti dire se e dove hai trovato il manuale di utilizzo?....mi spiego meglio, l'hai trovato su internet e ne avresti una copia in pdf ?....
io ho ritirato da poco una Forty Eight e sto ancora aspettando che il vecchio proprietario mi consegni i manuali, nel frattempo vorrei capire bene sto benedetto antifurto...
-Non riesco a impostare il PIN pur segundo la procedura che ho travato su questo Forum,
- non so mai se l'antifurto è inserito oppure no...ho rpvato dopo le 4 frece a scuotere la moto etc...con trasponder a distanza ma non fa nulla....mentre in Harley mi hanno dimostrato che funzioni...non so ancora come hanno fatto a farlo scattare perchè io propio non riesco
-Ogni tanto...me l'ha fatto un paio di volte a chiave inserita e trasponder in pressimità con me o un amico seduto sopra ha fatto un "bip"...ma nn ho ancora capito perchè

Grazie
 
Top
Il Confa
view post Posted on 15/9/2016, 11:41     +1   -1




Ieri c'ho riprovato a impostare codice di accesso, con transponder a distanza e chiave inseritA sono riuscito ad impostare il nuovo pin solo che nel momento in cui ho confermato l'ultima cifra la sirena ha iniziato a suonare fino a che non ho ravvicinato il transponder... È normale?
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 12:50     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Per capire se funziona o meno, basta togliere la batteria al transponder e vedrai che l'allarme scatta appena sposti la moto. Allo stesso modo se la batteria del transponder è scarica si ridurrà anche la portata dello stesso, per cui quando si compra una moto usata, una delle prime cose da fare è mettere una batteria nuova CR2032 e sostituirla ogni anno.
 
Top
Il Confa
view post Posted on 15/9/2016, 13:57     +1   -1




Ma non è normale che nel tentativo di modificare il Pin, alla conferma finale l'allarme scatti?

Se lascio il trasponder nelle vicinanze e provo la procedura per inserire Pin schiacciando.contemporaneamente le frecce non succede nulla anzi si attivano solo le "4 frecce di.emergenza" mentre se allontano il transponder riesco a far comparire sul.contachilometri le 5 linee x inserire Pin. Io ho ancora questo dubbio, perché sicuramente sbaglio qualcosa io
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 20:04     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
132
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Rogno (BG)

Status:


per inserire il nuovo pin, non devi schiacciare contemporaneamente le frecce: quella procedura si usa solo per disattivare l'allarme quando non hai il trasponder (cioè quando devi inserire il pin già memorizzato, ma non per cambiarlo).





la procedura per cambiare il PIn è la seguente:

con il trasponder nelle vicinanze, girare la chiave su:
accensione
spento
accensione
spento
accensione

premere tre volte la freccia di sinistra

premere una volta la freccia di destra

inserire la prima cifra del nuovo PIN (freccia di sinistra)

confermare con la freccia di destra

inserire la seconda cifra del nuovo PIN (freccia di sinistra)

confermare con la freccia di destra

e così via per tutte le altre cifre

al termine della conferma dell'ultima cifra, portare la chiave di accensione su off.
 
Top
Il Confa
view post Posted on 15/9/2016, 23:55     +1   -1




Grazie mille, domani ci provo e ti dico
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 16:06     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
71
Punteggio Reputazione:
+18
Location:
Lecce

Status:


scusate gente....pensate che il non entrare in funzione degli indicatori posteriori sia quando si inserisce l'antifurto sia quando suona l'allarme, dipende dal fatto che la batteria dell'antifurto sia da sostituire?
non c'è più neanche il bip della sinera. Questo da quasi 20 giorni...prima era tutto ok
e del 2007
Già una discussione l'aprì ....Denny77 circa due anni fà....ma nn ho trovato nessuna risposta....che sarà successo? :wacko: <_< <_<
 
Top
Il Confa
view post Posted on 16/9/2016, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (883Low @ 15/9/2016, 21:04) 
per inserire il nuovo pin, non devi schiacciare contemporaneamente le frecce: quella procedura si usa solo per disattivare l'allarme quando non hai il trasponder (cioè quando devi inserire il pin già memorizzato, ma non per cambiarlo).





la procedura per cambiare il PIn è la seguente:

con il trasponder nelle vicinanze, girare la chiave su:
accensione
spento
accensione
spento
accensione

premere tre volte la freccia di sinistra

premere una volta la freccia di destra

inserire la prima cifra del nuovo PIN (freccia di sinistra)

confermare con la freccia di destra

inserire la seconda cifra del nuovo PIN (freccia di sinistra)

confermare con la freccia di destra

e così via per tutte le altre cifre

al termine della conferma dell'ultima cifra, portare la chiave di accensione su off.

Risolto, grazie x l'aiuto ti devo una birra!
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 07:33     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
132
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Rogno (BG)

Status:


CITAZIONE (Il Confa @ 16/9/2016, 20:18) 
Risolto, grazie x l'aiuto ti devo una birra!

bene, sono contento che abbia funzionato! ;) ;) ;)


CITAZIONE
scusate gente....pensate che il non entrare in funzione degli indicatori posteriori sia quando si inserisce l'antifurto sia quando suona l'allarme, dipende dal fatto che la batteria dell'antifurto sia da sostituire?
non c'è più neanche il bip della sinera. Questo da quasi 20 giorni...prima era tutto ok
e del 2007
Già una discussione l'aprì ....Denny77 circa due anni fà....ma nn ho trovato nessuna risposta....che sarà successo?

in genere quando la batteria dell'antifurto è da cambiare, all'inserimento dell'antifurto invece dei due bip e dei due lampeggi delle frecce, ne dovresti sentire tre.

comunque, per fare una prova, ti basta scollegare la batteria della moto SENZA togliere il maxifusibile.
in questo modo la sirena dovrebbe partire alimentata dalla sola batteria interna.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 08:18     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
71
Punteggio Reputazione:
+18
Location:
Lecce

Status:


Grazie...oggi provo e vi farò sapere
 
Top
25 replies since 21/4/2016, 11:42   2577 views
  Share