Sportster Riders Italy

Verifica Giubbotto in pelle Harley...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2016, 20:28     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
407
Punteggio Reputazione:
+39
Location:
Torino

Status:


... Ciao a tutti, una rapida verifica: secondo voi questo giubbotto è originale oppure è una riprouzione?
Non mi convincono le scritte posteriori sulle spalle "SINCE 1903" in quella posizione.. e la qualità del logo Bar&Shield su braccio e schiena...
Ch mi dite?
Mi date un consiglio?
Grazie mille.
Rob.





 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 21:03     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
916
Punteggio Reputazione:
+139
Location:
Monza

Status:


Ciao Robipurple,
Ti racconto la mia esperienza.
Qualche mese fa mi ero preso bene per comprare un nuovo giubbino Harley, dato che quello che uso è si stupendo ma è molto vecchio stile chiodo anni 70, (descritto cosi può sembrare banale, ma è uno dei piu belli che abbia mai visto in giro, di importazione usa..), comunque..
Inizio le mie ricerche su internet, ovviamente usato, e non ti dico quanti ne ho visti, e quanti ne ho contattati. (Io sono di Monza, ma dovevo andare a vederne uno anche a reggio emilia, dato che giro molto per lavoro), insieme alle varie piattaforme, (le ho girate tutte.. E-bay, subito.it,mercatino harley, kijiji...) ho cercato anche varie discussioni in rete tipo "come riconoscere un giubbino originale harley..😄 E cose del genere.
Arrivo al dunque. Innanzitutto diffida del prezzo. Troppo bassi vuol dire fregatura.
Opta per andare a vederli di persona (ovvio dirai), e se puoi fatti mandare piu foto possibili, chiedendogli anche dei particolari. (Ho trovato un tizio che da 350 era sceso a 150 e me lo avrebbe portato a monza...) ti lascio immaginare cosa ho risposto.
Sono prudente di natura, a volte troppo, ma fino ad ora mi è sempre andata bene.
Ho contattato anche persone serie e affidabili, e lo capirai subito. Parlandoci al telefono e vedendo la loro disponibilità.
Fatti dare i codici (fatti fare la foto) dei giubbini. Da qualche parte in rete troverai delle immagini o discussioni che lo riportano.
Per le tagle, se lo ritieni opportuno fatti mandare foto del giubbino "indossato", come sappiamo tutti non corrispondono a quelle europee.
Fai ricerche anche del nome o del numero del venditore, (lo so, sembra da CSI, ma funziona) troverai anche per questo info in rete.
Cosa ho fatto io dopo mesi di ricerche?
Ho approfittato dei saldi all'HD Mantova, e l'ho preso nuovo li.. Mai fu cosi azzeccata come scelta.
Comunque un buon giubbino HD originale ben tenuto non lo trovi a meno di 300-350€.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 21:11     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
407
Punteggio Reputazione:
+39
Location:
Torino

Status:


Ciao Simone... grazie mille per la tua testimonianza... consigli preziosi che ho già in parte messo in atto.
Ho già ricevuto codici e foto di tutti i particolari... poco fa ho guardato bene i codici e cercando su internet è finalmente venuto fuori il giubbotto qui sopra. Segno che non è un falso.
Procedo con le verifiche del venditore.. anche se non l'ho trovato su subito o ebani, ma su FB.
Vedrò poi come si comporterà nel momento in cui bisognerà fare transizioni, pagamenti, spedizioni...
Grazie mille!
Rob.


Ahhh dimenticavo: il prezzo richiesto è tra 350 e 400 Euro, quindi in linea con i costi dell'usato.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 22:47     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
440
Punteggio Reputazione:
+346
Location:
Capriano di Briosco(MB)

Status:


Rimane un fatto che sulla etichetta é riportata la scritta made in Indonesia.... se devo pagare più 500 euro per una giacca dell harley davidson mi aspetto che sia made in usa....
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 23:16     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
916
Punteggio Reputazione:
+139
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (ClaIron @ 6/4/2016, 23:47) 
Rimane un fatto che sulla etichetta é riportata la scritta made in Indonesia.... se devo pagare più 500 euro per una giacca dell harley davidson mi aspetto che sia made in usa....

Eh Cla... Hai ragione, ma sinceramente credo che da noi non si trovino marchiate "made in usa". Anzi, credo che abbiano spostato il 90% della manodopera altrove..
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 08:55     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


Made in USA ????? ah ah ah ah ah ah ah ah..... NON ESISTONO !! La più originale che trovi è MADE IN CHINA !!! :-)

L'unica cosa strana che vedo, è che ha l'etichetta sulla schiena..... mentre le giacche originali, spesso, ce l'hanno sul lato, in genere su quello sinistro !!
 
Top
jocek
view post Posted on 7/4/2016, 09:00     +1   -1




Dalla mia esperienza, ho trovato che quelle NON originali non hanno riportato il mese di produzione (una delle tante etichette), ma questa è vuota...
Inoltre, anche se il cartellino di cartone indica l'uso di materiale 3M Scotchlite, se le metti al buio e le illumini ad esempio con il cellulare, non riflettono un tubo (mentre le originali si).
Probabilmente escono dalla stessa fabbrica, ma non passano il controllo H-D, per difetti o perchè usano materiale più scadente, come la pelle più sottile...
Purtroppo la produzione è tutta asiatica, di made in Usa non c'è nulla, almeno di H-D. L'importante è che il materiale sia controllato da H-D (Specialmente per un capo da usare in moto), poi si sa che la produzione la fanno dove la manodopera costa meno.
Comunque, come già detto, il prezzo è un primo indicatore, se troppo basso è dura trovare un originale nuovo... Nel caso dell'usato ovviamente, dipende da quanto in fretta vuole realizzare chi vende...
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 09:04     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
407
Punteggio Reputazione:
+39
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti, grazie mille per l'aiuto e per le risposte.... In merito alle etichette: ieri mi sono fatto inviare altre immagini, comprese le etichette interne. C'è il codice del giubbotto (ho verificato su internet ed è corretto) e c'è anche l'anno di produzione (10/2013).
Non credo sia una riproduzione...
Grazie mille!
Rob.
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 09:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
916
Punteggio Reputazione:
+139
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Robipurple @ 7/4/2016, 10:04) 
Ciao a tutti, grazie mille per l'aiuto e per le risposte.... In merito alle etichette: ieri mi sono fatto inviare altre immagini, comprese le etichette interne. C'è il codice del giubbotto (ho verificato su internet ed è corretto) e c'è anche l'anno di produzione (10/2013).
Non credo sia una riproduzione...
Grazie mille!
Rob.

Allora vai tranquillo!!!
E tira il prezzo!!!!! 👍
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 09:10     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
407
Punteggio Reputazione:
+39
Location:
Torino

Status:


👍👍👍
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 13:01     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


CITAZIONE (ClaIron @ 6/4/2016, 23:47) 
Rimane un fatto che sulla etichetta é riportata la scritta made in Indonesia.... se devo pagare più 500 euro per una giacca dell harley davidson mi aspetto che sia made in usa....

:lol: :lol: :lol: :lol: se mi trovi una giacca Made in USA, avanzi una birra!
Anche la mia del 2003, del centenario comprata da Piterson a Miami, è stata prodotta in Indonesia. Ormai la manifattura dei capi è altrove, e comunque non è detto che la qualità sia inferiore, anzi.

Edited by fabrimtb - 7/4/2016, 15:18
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 22:15     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
440
Punteggio Reputazione:
+346
Location:
Capriano di Briosco(MB)

Status:


CITAZIONE (fabrimtb @ 7/4/2016, 14:01) 
CITAZIONE (ClaIron @ 6/4/2016, 23:47) 
Rimane un fatto che sulla etichetta é riportata la scritta made in Indonesia.... se devo pagare più 500 euro per una giacca dell harley davidson mi aspetto che sia made in usa....

:lol: :lol: :lol: :lol: se mi trovi una giacca Made in USA, avanzi una birra!
Anche la mia del 2003, del centenario comprata da Piterson a Miami, è stata prodotta in Indonesia. Ormai la manifattura dei capi è altrove, e comunque non è detto che la qualità sia inferiore, anzi.

Guarda sono ben consapevole che ormai la maggior parte della produzione d abbigliamento di qualsiasi genere arriva dal mercato asiatico e indiano.... lavoro per aziende della manifattura tessile...sono d accordo con te che nonostante ciò possono essere giacche di buona qualità.... ma ti assicuro che il prezzo di vendita é ben lontano dalla qualità del prodotto ma é più rappresentativo del marchio dell etichetta.
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 22:33     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
726
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
prov FR

Status:


Forse sarò pignolo ma...nel 2010 mi è stato regalato un giubbotto estivo comprato in concessionaria ufficiale, bello fico ma ignobilmente made in china...andai subito in concessionaria a chiedere il perchè non fosse made in usa...la solita tiritera, non li fanno in usa, ormai è tutto globalizzato la licenza è originale ecc...fatto sta che il giubbotto io non l'ho voluto medieval e dopo la mia accesa protesta ecco uscire un catalogo da sotto il banco...dopo un mese è arrivato un giubbotto made in usa...nulla togliere a quelli cinesi, indonesiani,
pachistani...ma io esigo che sia made in usa.
 
Top
oirad55
view post Posted on 7/4/2016, 22:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (Robipurple @ 6/4/2016, 22:11) 
Ciao Simone... grazie mille per la tua testimonianza... consigli preziosi che ho già in parte messo in atto.
Ho già ricevuto codici e foto di tutti i particolari... poco fa ho guardato bene i codici e cercando su internet è finalmente venuto fuori il giubbotto qui sopra. Segno che non è un falso.
Procedo con le verifiche del venditore.. anche se non l'ho trovato su subito o ebani, ma su FB.
Vedrò poi come si comporterà nel momento in cui bisognerà fare transizioni, pagamenti, spedizioni...
Grazie mille!
Rob.


Ahhh dimenticavo: il prezzo richiesto è tra 350 e 400 Euro, quindi in linea con i costi dell'usato.

io non mi permetto di fare i conti a nessuno ma ho imparato alcune cose...se per un usato devo sborsare quelle cifre, allora vado dal dealer e con qualche centinaio di € in più ne cerco uno che anche se fatto fuori dagli USA però viene dalla filiera HD

questo è di pelle ....mod. 97096 - 16VM.....l'ho comprato dal dealer di BS a 520€ con cerniere davanti e dietro per arieggiare e ho cominciato ad usarlo ancora a Gennaio. Confermo che è fatto in Indonesia.....ovviamente questo è solo una mia riflessione anche perchè addirittura stavo per comprarlo su un sito Cinese e grazie a chi sul Forum mi ha fatto riflettere sono riuscito a non fare uno sbaglio
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 00:14     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


CITAZIONE (ClaIron @ 7/4/2016, 23:15) 
CITAZIONE (fabrimtb @ 7/4/2016, 14:01) 
:lol: :lol: :lol: :lol: se mi trovi una giacca Made in USA, avanzi una birra!
Anche la mia del 2003, del centenario comprata da Piterson a Miami, è stata prodotta in Indonesia. Ormai la manifattura dei capi è altrove, e comunque non è detto che la qualità sia inferiore, anzi.

Guarda sono ben consapevole che ormai la maggior parte della produzione d abbigliamento di qualsiasi genere arriva dal mercato asiatico e indiano.... lavoro per aziende della manifattura tessile...sono d accordo con te che nonostante ciò possono essere giacche di buona qualità.... ma ti assicuro che il prezzo di vendita é ben lontano dalla qualità del prodotto ma é più rappresentativo del marchio dell etichetta.

Concordo con te che il marchio sia a fare il prezzo, e non il capo in sè. Ma ciò non avviene solo per Harley, ma per tantissimi altri marchi, il mio appunto era legato al fatto che nulla ormai sia fatto nei reali paesi d'origine.
Ho ben idea di quali siano i margini di guadagno sull'abbigliamento, almeno per il Made in Italy, e questo unitamente al brand porta i prezzi alle stelle. È questo coinvolge tutto il settore.
Posso poi anche dire che trovo scandaloso che vi siano in vendita giacche da moto a quei prezzi, senza addirittura le predisposizione per le protezioni, o se le hanno, da comprare a parte!
 
Top
15 replies since 6/4/2016, 20:28   1913 views
  Share