Sportster Riders Italy

Parafango Anteriore Si o No?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2016, 00:03     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Osservando tante belle preparazioni non si può fare a meno di notare che molte di queste sono prive del parafango anteriore, lasciando la ruota nuda in bella mostra. Che ne pensate? Vista la bella stagione il pensiero di toglierlo è venuto anche a me...
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 00:37     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Personalmente lo farei su un bobber, con la gomma vintage scoperta, smontalo e vedi se ti piace, a rimontarlo fai subito ;)
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 07:05     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
448
Punteggio Reputazione:
+45
Location:
Cenaia

Status:


Esteticamente deve piacere a te,giro senza da due anni ma ho un 16 tassellato e coprirlo mi sembrava un delitto..
A livello pratico ha solo svantaggi,in caso di pioggia ti lavi per bene anche da sotto,metti una sciarpa o nastro tra le forche a filo ruota e limiti qualcosa(vendono una pezzetta col velcro già pronta al limite).
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 08:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


Anche se trovo belle alcune preparazioni non girerei mai senza, per non lavarmi quando piove..preferisco sacrificare un pelo la linea magari, ma stare asciutto :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 08:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


Quando ho preso la mia era senza parafango.. Me lo ha dato a parte.. Appena ho preso una pozzanghera mi si sono attaccate tutte delle pietroline/ghiaietta in faccia.. L'ho rimontato il giorno dopo.. Però adesso vorrei abbassarlo ed accorciarlo!! Mai più senza però!
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 08:58     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Alcune preparazioni classiche/vintage stanno meglio senza, la tua Spavy la vedo troppo "hi-tech" per girare senza. Poi..deve piacere a te, quindi smontalo e gira un po' senza: vedi se ti piace o meno e intanto soddisfi la scimmia.
Anch'io vorrei provare a toglierlo, ma la mia in configurazione "Touring" senza parafango non si può vedere..e visto che in quest'ultimo mese mia moglie ha zavorrato più che negli ultimi 5 anni, per scaramanzia ho momentaneamente accantonato l'idea di toglierlo!😅
 
Top
Baomac
view post Posted on 2/4/2016, 09:04     +1   -1




Io sei mesi si è sei mesi no :D
Però è senza dubbio utile il parafango :D
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 09:51     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
153
Punteggio Reputazione:
+39

Status:


Estetica a parte , il parafango serve anche come punto di unione delle forcelle e per evitare l'effetto "torsione" che e' piu marcato nelle frenate sulle le moto che hanno un disco singolo.
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 09:55     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Già sperimentato.
Il problema è che dalle mie parti, parti col sole e torni con la pioggia... il gusto di acqua e fango non fanno per me :P
 
www •  Top
view post Posted on 2/4/2016, 15:08     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Tony_VI 883r @ 2/4/2016, 10:51) 
Estetica a parte , il parafango serve anche come punto di unione delle forcelle e per evitare l'effetto "torsione" che e' piu marcato nelle frenate sulle le moto che hanno un disco singolo.

Per una moto con le prestazioni dello sportster non è indispensabile. Comunque è possibile compensare montando una piastra antisvirgolo, oltretutto ne fanno di molto belle.
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 20:34     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
FL
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+251
Location:
Lago D'Orta

Status:


A livello estetico è molto soggettivo (onestamente a me non fa impazzire senza) ma a livello di praticità sicuramente non averlo non è un vantaggio, io sono stato senza per un breve periodo per sistemarlo e appena lo rimontato come dire...l'ho veramente apprezzato...
 
Top
sporty 076
view post Posted on 2/4/2016, 23:15     +1   -1




Attualmente sono senza perchè ne ho uno in cantiere...Premetto prima esperienza senza ho rischiato di affogare sotto un diluvio improvviso,
allora ne faccio uno minimal ti salvi un pochino il prossimo lo allungo ancora e poi vedo.....
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 23:18     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


Come qualcuno ha detto giustamente, è questione di gusti. Infatti io la preferisco con il parafango, al limite da abbassare leggermente.
A mio dire, tra l'altro,è uno dei più bei parafanghi in circolazione
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:51     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
343
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Milano

Status:


Quando troverò i fondi, la mia intenzione è vandalizzare due prafanghi usati (anteriore e posteriore) per renderli quanto più piccoli possibile, ma lasciandoli entrambi dato che non ho voglia di avere una striscia di fango sulla schiena e un selciato sulla fronte.

Vorrei fare qualcosa del genere:
jpg

+

parafango_posteriore_bobber_cult_werk_per_sports
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


Provato, dopo un pò che giravo senza (ed era il mese di agosto), alla prima pozzanghera causata da innaffiatoi di un'aiuola a ridosso della strada mi sono pentito...
 
Top
20 replies since 2/4/2016, 00:03   469 views
  Share