Sportster Riders Italy

Manopole home made

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 15:35     +5   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
872
Punteggio Reputazione:
+32
Location:
Brescia

Status:


Dopo l'avventura del portatarga laterale (che potete trovare qui) la customizzazione home made non poteva fermarsi :D

Qui la vedo ancora più dura... ma ci voglio provare!

1. un bel progetto
man_00

2. materiale di partenza, barra di alluminio
man_01 man_02

3. prima manopola quasi finita, manca la lavorazione per i cavi dell'accelleratore (e qui saranno cazzi)
man_03 man_04

4. fare l'altra manopola con la stessa forma (e anche qui saranno cazzi...)

Lavorata tutta al tornio, punte lima e cartavetro, niente controllo numerico (perchè il tornio è vecchio come il cucco)
Poi l'idea è di farle anodizzare e coprire di pelle...

Dai, datemi del pagliaccio anche voi!
mf_w00t1 mf_w00t1
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 17:47     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


Belle!!! però mi sa che in estate ci vogliono i guanti da pompiere!! cmq hai fatto un bel lavoro davvero!
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 18:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Dopo un lavoro così perchè coprirle alla vista con la pelle?
 
Top
Kanakin
view post Posted on 31/3/2016, 18:42     +1   -1




Complimenti!!!!

Io ho le Rough Craft nere di alluminio, sotto il sole bisogna stare attenti :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 18:48     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Quoto Mario, io le lascerei nude..avendo l'accortezza di parcheggiare all'ombra anche d'inverno! :lol: :lol: :lol:
Comunque complimenti per la realizzazione! 👍 ;)
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 18:55     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


per me hai fatto uno splendido lavoro
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 18:56     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


Senti che bomba!! per dare un tocco in più di "hand made" potresti prendere della pelle scamosciata, ricavarne una striscia larga 1 cm e girarla tutta intorno con un velo di bostik sotto. in trasversale in avanti e poi torni indietro al contrario, due passate incrociate.. che ne dici? anche per smorzare un po' le vibrazioni e la sudorazione!! :B):
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 19:26     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
872
Punteggio Reputazione:
+32
Location:
Brescia

Status:


Mmmm... nude non mi convincono molto, mi piace l'idea della pelle.
Tra l'altro sono in ballo con borsa e sella (quelle non le faccio io :P ) e mi piacerebbe avere anche le manopole coordinate.

L'idea della striscia di pelle incrociata mi incuriosisce, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante...
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
FL
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+251
Location:
Lago D'Orta

Status:


Per risolvere con il tiracavi potresti riutilizzare il tuo, certo ora dovresti rivedere leggermente il progetto accorciando la parte interna e allargando il foro, oppure comprarne uno nuovo (su american wells costano una stupidata)...non fraintendermi io quando ho fatto le mie di manopole l'ho ricostuito ma avevo a disposizione fresa e divisore, non so tu come sei attrezzato.

www.americanwheels.it/classiche/24436-product.html
 
Top
sporty 076
view post Posted on 2/4/2016, 23:03     +1   -1




Hai fatto un bellissimo lavoro io le godronerei e via di nero !!!!!!!!Comunque pollicione per il lavoro..
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 11:12     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
872
Punteggio Reputazione:
+32
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (remo76 @ 2/4/2016, 22:14) 
Per risolvere con il tiracavi potresti riutilizzare il tuo, certo ora dovresti rivedere leggermente il progetto accorciando la parte interna e allargando il foro, oppure comprarne uno nuovo (su american wells costano una stupidata)...non fraintendermi io quando ho fatto le mie di manopole l'ho ricostuito ma avevo a disposizione fresa e divisore, non so tu come sei attrezzato.

www.americanwheels.it/classiche/24436-product.html

Eh l'idea iniziale era appunto quella di "infilare" la mia manopola su un manicotto nuovo, ma calibro alla mano avrei avuto troppo poco spessore, è per questo che ho deciso di partire da zero (e poi così è milto più divertente... :D )
Fortunatamente anch'io ho fresa e divisore, vedremo cosa ne verrà fuori...

Ma invece vorrei vedere una foto delle tue!
Come le hai rifinite?
Come hai risolto l'accoppiamento acciaio/alluminio per far girare bene l'acceleratore?
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 22:07     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
FL
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+251
Location:
Lago D'Orta

Status:


Le mie non sono di alluminio ma di ottone che ho successivamente fatto lucidare e cromare, mantenendo le dimensioni delle originali non ho avuto nessun problema di scorrimento sul manubrio, è bastata una leggera ingrassata al primo montaggio e l'accelleratore funziona benissimo ancora adesso, considera che sono montate da più di 10 anni



 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:42     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
872
Punteggio Reputazione:
+32
Location:
Brescia

Status:


Veramente belle!!

Bè essendo cromate ci credo che girano bene... <_<
Una bella ingrassata gliela darò anch'io, spero solo che anodizzandole l'alluminio diventi un po' meno "pastoso" evitandomi il rischio di grippare!
 
Top
1222006Konrad
view post Posted on 7/4/2016, 07:33     +1   -1




Bellissimo progetto anche questo ! Essendo fautore del cromo le cromerei e lascerei nude !! Speciali !
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 09:48     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
872
Punteggio Reputazione:
+32
Location:
Brescia

Status:


Grazie!
Ma cromate (a parte i problemi tecnici e termici che darebbero, che comunque a noi non interessano... :) ) non ce le vedo proprio sulla mia.
Ormai la decisione è presa, anodizzate nere e poi pelle marrone invecchiata (e qui si apre un altro capitolo... sella e borsa coordinate :D ... ma lì sono ancora un po' indietro!)
 
Top
22 replies since 31/3/2016, 15:35   414 views
  Share