Sportster Riders Italy

consiglio casco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2016, 10:58     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


ciao a tutti ragazzi!apro il topic per chiedervi un consiglio su un casco. premetto che non ho mai avuto caschi jet e ho sempre usato integrali.
i modelli in questione sono il premier vintage mask, lo shark raw oppure un semplice open face stile bandit alla quale aggiungerò dopo occhiali e una maschera.
al momento sta vincendo il premier perchè un negoziante che li aveva entrambi mi ha detto che il premier è in fibra di vetro(contro la "plastica" dello shark), ha gli occhiali removibili e rimontare la maschera del volto non è un calvario come con lo shark.
voi avete esperienze riguardo i due caschi sopra citati?
accetto volentieri anche consigli e/o alternative.
grazie a tutti e buona giornata
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 11:04     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Ciao, sul Raw ed il "bandit" trovi il mondo di discussioni, prova ad usare il tasto cerca ^_^
tipo https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=65167620
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 11:15     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


si si quello ho visto e ho visto che sullo shark se ne parla eccome...mi premeva di più avere esperienze sul premier della quale non ho trovato niente
 
Top
XrX
view post Posted on 9/3/2016, 17:10     +1   +1   -1




Posso dirti brevemente la mia esperienza. Premetto che vengo da uno Shoei modulare e quando ho deciso di comprarmi anche un jet ho provato anche la Premier, dato che sembrava andare per la maggiore. L'ho trovato davvero scomodo e duro, non ci resistevo, pur provando taglie differenti. Alla fine sono tornato sui miei passi e mi sono preso un altro Shoei ma jet.
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 18:09     +2   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


io ho un bandit jet un biltwell jet un biltwell integrale (gringo) un Xlite integrale e un simpson outlaw bandit (per le rapine)

ero indeciso come te all'inizio
 
Top
SimoSNK
view post Posted on 10/3/2016, 12:20     +1   +1   -1




io arrivando da un altro genere di moto ne ho provati parecchi.

Ora come jet uso lo YAM Bandit con occhiali da sole in estate e visiera bubble nella mezza stagione
helmets-thumb

Mentre quando la stagione concede poco uso il craft rx5 con visiera trasparente
 
Top
m@cs
view post Posted on 10/3/2016, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (SimoSNK @ 10/3/2016, 12:20) 
io arrivando da un altro genere di moto ne ho provati parecchi.

Ora come jet uso lo YAM Bandit con occhiali da sole in estate e visiera bubble nella mezza stagione
(IMG:http://cyclesource.com/newsblog/wp-content...lmets-thumb.jpg)

Mentre quando la stagione concede poco uso il craft rx5 con visiera trasparente

Tipo Duft punk
 
Top
XrX
view post Posted on 10/3/2016, 14:52     +1   -1




E andando in giro canticchiando "around the world ... around the world". ^_^
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 15:43     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


grazie ragazzi per le risposte...dunque mi state consigliando di lasciar perdere il premier...dopo tornando a casa mi fermo a dare un occhiata in giro!vi tengo aggiornati.
grazie ancora a tutti
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 17:55     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


il craft sembra un po la copia del simpson
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 20:29     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


sono stato in negozio e sono uscito con più confusione in testa di prima... :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 09:10     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


CITAZIONE (iltux90 @ 10/3/2016, 20:29) 
sono stato in negozio e sono uscito con più confusione in testa di prima... :wacko:

perche?

prima di tutto che casco vuoi?? jet o integrale?? una volta capito questo il cerchio si stringe..
i modulari lasciali a quelli con il t max (consiglio mio)

poi...

i DMD sono carini e omologati, se non ti interessa l'omologa vai di bandit jet che non ti penti
io con un bandit con la bolla ci ho anche viaggiato parecchio e non mi dava problemi

poi ho preso un simpson ma perché sono un fanatico...
 
Top
XrX
view post Posted on 11/3/2016, 10:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 11/3/2016, 09:10) 
perche?

prima di tutto che casco vuoi?? jet o integrale?? una volta capito questo il cerchio si stringe..
i modulari lasciali a quelli con il t max (consiglio mio)

Consiglio un po' anacronistico il tuo: non serve essere un professionista del settore per capire che l'integrale sta diventando ormai una scelta un po' datata per l'utilizzo quotidiano data l'ottima e ampia scelta di modulari che offre ormai il mercato, a parità di sicurezza. Avere infatti la possibilità nei contesti più disparati di utilizzo di poter aprire un casco "vero" è di una comodità e utilità impagabile e basta usarne uno per rendersene conto. Io non tornei ad un integrale neanche se me lo regalassero.
Ovviamente se invece le si sta sparando grosse perché si è annoiati e per far su un po' di polemica, allora è tutto un altro discorso dove chiaramente logica e buonsenso vanno a farsi benedire.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 11:14     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


calmi ragazzi non scaldiamoci. l'idea di prendere un casco non omologato non mi sembra una gran furbata, anzi...

sinceramente a me andrebbe anche bene un casco integrale ma al momento non ne ho ancora trovato uno che mi abbia fatto dire "oh questo è per la mia moto". ho provato gli hjc e niente da dire sono comodissimi però hanno quel taglio troppo sportivo/pistaiolo che secondo me poco si sposa con una HD. il mio obiettivo è trovare un casco che mi sento comodo e mi dia sicurezza ma che mi paghi anche l'occhio. comunque ragazzi non vi preoccupate che qualcosa riuscirò a trovare ;)
 
Top
SimoSNK
view post Posted on 11/3/2016, 11:26     +1   -1




Il mio Bandit della YAM è omologato, poi da li a essere sicuro come un Jet a calotta larga ne passa.
 
Top
48 replies since 9/3/2016, 10:58   1828 views
  Share