Sportster Riders Italy

Scarichi default e sonde lambda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
189
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Veneto

Status:


La mia 883 del 2014 monta gli scarichi vance&hines con filtro aria originale. Il precedente proprietario aveva la centralina aggiuntiva p&c e filtro aria alta efficienza. Premesso ciò mi sono procurato anche gli scarichi originali per quando dovrò fare la revisione. Vi chiedo:
1. Le sonde lambda attualmente con le vance&hines sono scollegate, la centralina sta lavorando in open loop? Se affermativo, dovrò far riprogrammare la centralina in closed loop quando metterò gli scarichi originali e collegherò le sonde lambda?

2. Non riesco a trovare il connettore al quale collegare la sonda lambda dello scarico posteriore, qualcuno potrebbe postarmi una foto di questa parte?

3. A quale connettore va collegata la centralina v&h FP3? Sul filmato la fanno tanto semplice ma io quel connettore non lo trovo :wacko:

4. Sapete se esistono "tappi" da mettere al posto dei sensori lambda in modo da non avere cavi inutili sulla moto?

Grasssssieeeee :woot:
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


Il connettore posteriore si trova sotto il coperchietto di plastica tra cilindro e vano batteria. è fissato con una vite che trovi sul lato sinistro. conviene anche aprire l fianchetto sinistro.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 20:38     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Il connettore per la fp3 è sotto il fianchetto di sunistra. Ha forma quadrata, chiuso con un tappo di gomma che è legato allo stesso cavo con un lacetto. L'ingresso è quello per la diagnosi.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 11:48     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


non ho capito perche devi rimontare gli originali..
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 13:06     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 7/3/2016, 11:48) 
non ho capito perche devi rimontare gli originali..

Mi pare di aver capito che monti le short shots... Che non credo vadano molto d'accordo con la revisione 😂😂
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 13:56     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


ho passato la revisione con il thunderheader...
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 14:01     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Se non ti si accende la spia avaria vuol dire che sono già installati gli emulatori lambda ai rispettivi connettori ora scollegati dalle sonde. Per riportarla allo stato originale dovrai staccare gli emulatori e collegare i connettori delle sonde degli scarichi originali.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 14:23     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Cmq per la cronaca si leggono tanti casi di revisioni passate senza problemi con i tuoi scarichi o altri modelli.

Parere personale: per riprogrammare la centralina ti chiederanno cmq dei soldi e quando l'avrai passata se vuoi montare di nuovo gli V&H dovrai riprogrammare ulteriormente.. In finale ti viene na bella spesa me sa...
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 14:44     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


prova cosi prima di smontare e rimontare tutto
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 14:59     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
189
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Veneto

Status:


Mi par di capire che non serva riprogrammare la centralina ma basta che tolga gli emulatori e ricollega le sonde.
Mi interessa capire non solo per la revisione ma anche per qualche viaggetto da fare tranquillo senza dover temere le fdo. E scusate per le domande che immagino banali
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


CITAZIONE (Orzobimbo @ 7/3/2016, 14:59) 
Mi par di capire che non serva riprogrammare la centralina ma basta che tolga gli emulatori e ricollega le sonde.
Mi interessa capire non solo per la revisione ma anche per qualche viaggetto da fare tranquillo senza dover temere le fdo. E scusate per le domande che immagino banali

Se, come hai scritto, hai acquistato la moto priva della centralina aggiuntiva, mi par di capire si tratasse di una Power Commander, la mappatura con cui stai girando è quella stock ingannata dagli emulatori che restituiscono un parametro compatibile al funzionamento in closed loop, ma non reale, per cui privo delle correzioni che richiederebbe l'eventuale rapporto aria/benzina se risultasse magro, condizione immaginabile dal momento che monti le V&H SS.
Se rimonti gli scarichi originali e di conseguenza ricolleghi le sonde non ci sarà bisogno di fare altro.
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
189
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Veneto

Status:


Grazie mille trovati pollicione per entrambi
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 08:55     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
37
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao ragazzi

scusare se riapro questo post, ma penso che possa collegarsi alla mia necessità.

ho acquistato una centralina Thundermax 309-382 che dovrebbe avere le sonde lambda con attacco M18 mentre sia i collettori originali che gli scarichi da me montati V&H Short Shot hanno l'attacco M12.

Secondo voi posso trovare un adattatore a vite da M12 a M18 senza dover saldare la boccola?

Funzionerebbe ugualmente?

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 09:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ciao Alex,
dai un'occhiata su iron cafe.
secondo me si può fare.

https://www.iron-cafe.com/prodotto/adattat...2-da-18-a-12mm/
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 09:45     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
37
Punteggio Reputazione:
0

Status:


CITAZIONE (Gorochico64 @ 17/4/2023, 10:26)
Ciao Alex,
dai un'occhiata su iron cafe.
secondo me si può fare.

www.iron-cafe.com/prodotto/adattat...2-da-18-a-12mm/

a me servirebbe il contrario
 
Top
27 replies since 5/3/2016, 20:00   434 views
  Share