Sportster Riders Italy

Ciao a tutti. Buona strada., Lascio il forum

« Older   Newer »
  Share  
Bigiu Capelè
view post Posted on 29/2/2016, 22:08     +3   +1   -1




A malincuore ho deciso domani di uscire da SRI. Le ultimissime vicende mi hanno fatto riflettere e sono arrivato alla conclusione che no, non ne vale la pena.
Per chi si fosse perso qualche passaggio, per mero scrupolo e perchè lo devo a qualche amico, desidero riassumere la vicenda che mi ha visto coinvolto insieme al moderatore Griso (Cristiano) e un gruppetto di fedelissimi del predetto.
L'amministratore del forum mi ha dato l'onore e l'onere di moderare e gestire una nuova sezione dedicata ai sinistri stradali e alle assicurazioni. Inutile dirvi che ho preso la cosa con grande entusiasmo e passione.
Giusto oggi avevo postato un mio primo articolo sul risarcimento diretto elaborato durante alcune pause pranzo al lavoro.
Faccio notare che avevo spiegato a chiare lettere che la sezione da me moderata doveva essere uno spazio a disposizione degli SRI dove trovare risposte e consigli a tutte le vicende legate al tema e che non vi sarebbe stato posto per sfoghi vari e argomenti ingiuriosi nei confronti delle Compagnie di assicurazione.
Ebbene, oggi, il il signor Griso, moderatore, si è inserito in una discussione molto interessante lanciata da uno SRI, per esternare il suo malumore nei confronti della sua assicurazione per un non meglio precisato problema che avrebbe avuto con la compagnia. Dopo ho risposto allo SRI che aveva postato il primo intervento per dare una mia opinione e lì è tornato alla carica il moderatore Griso il quale, incurante di tutte le regole, ha usato una frase ingiuriosa e gratuita nei confronti degli Assicuratori (categoria alla quale appartengo dal momento che di lavoro faccio il liquidatore presso una importante Compagnia di assicurazioni).
A quel punto ho semplicemente fatto il mio dovere di moderatore. Ho eliminato la frase offensiva e, citando il post del moderatore Griso, ho invitato con gentilezza e faccina sorridente a usare toni civili. Questo è stato il reato di lesa maestà. Il moderatore Griso ha cominciato a riempire la discussione di post inutili e provocatori con continue e tendenziose richieste di spiegazioni. Le spiegazioni arrivavano puntuali da parte mia. Ma non era sufficiente. Il moderatore Griso insisteva.
A quel punto ho semplicemente ripulito la discussione da alcuni post miei e del moderatore Griso che non facevano altro che inquinare (a questo punto in malafede) la discussione stessa che, nel frattempo si era fatta ancora più interessante per i nuovi post di altri partecipanti e le mie relative e puntuali risposte.
La cosa che ritengo molto grave è la seguente. Il signor Griso, ha pensato bene, per farmi uno sfregio, di cancellare tutti i miei post con i quali avevo risposto agli amici del forum e per i quali avevo dedicato il mio tempo sottraendolo alla mia attività. Non solo. Il moderatore Griso ha fatto la furbata di sostituire tutti i miei post con la scritta NON TI PERMETTERE DI CANCELLARE I MIEI POST. Avete capito?
Questo è il moderatore Griso. A quel punto ho deciso di eliminare completamente la discussione. Per il semplice fatto che ormai era amputata di tutte le mie argomentazioni e non aveva più senso di essere.
Ovviamente, tutti gli amici del moderatore (fra i quali un altro bravo moderatore) hanno fatto quadrato attorno al buon Griso. Senza nemmeno chiedersi cosa fosse realmente accaduto.
Ecco. Questi sono i fatti. Semplici e netti.
Allora ho deciso che no. Così non va.
Desidero ringraziare Spavy per il supporto.
E ringrazio in particolare i miei cari amici Dani77, 440, Jibe, Ale883r, Guidobob, Elta e tanti altri per tutta la ricchezza che mi hanno dato in questo anno in SRI.
Un forte abbraccio a Luca. Forza Luca !
Ciao a tutti. E a tutti Buona strada.
Il Bigiu
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 22:16     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Se n'è parlato gia parecchio nelle varie discussioni e non credo sia proficuo tornare sull'argomento.
Se questa è la tua decisione non resta che augurarti buona strada.
 
Top
zappolo85
view post Posted on 29/2/2016, 22:21     +1   -1




"Hei beavis, tienimi la testa che devo vomitare"
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 23:21     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Rispetto la tua decisione, ma non condivido. :(
Mi spiace..
Potevi aspettare almeno il parere di Spavy: oggi ha detto che questa sera avrebbe letto e..chissà..magari calmava gli animi..
 
Top
Mharley
view post Posted on 1/3/2016, 00:12     +12   +1   -1




E questa é la tua versione dei fatti, cosa non più dimostrabile perché hai cancellato tutto.
Io so quel che ho letto, mi spiace non aver visto alcuna frase ingiuriosa nei confronti degli assicuratori, a meno che tu non ti riferisca a quel "ladri" cosa che chiunque ha sentito dire o detto di banche, politici e assicuratori, per di più basate su esperienze personali che altri utenti avevano condiviso e dove altri ancora avevano commentato.
Per me puoi tranquillamente restare tra gli Sri, la cosa che non ti fa onore e che mi ha spinto a dire la mia é l'esserti messo sopra tutti con la tua scelta di cancellare, quando bastava chiudere la discussione spiegando la tua posizione e lasciare il compito di eliminarla eventualmente a Spavy.
Non giustifico Griso per aver cancellato i tuoi post, ma penso abbia voluto ripagarti con la tua stessa moneta.
Aggiungo che ho trovato un po' infantile anche il tuo commento/minaccia di lasciare il forum dopo la mia critica, ma forse perché non mi piace chi si vittimizza da se.
Questo il mio pensiero.
 
Top
Bigiu Capelè
view post Posted on 1/3/2016, 06:53     +1   -1




Avevo deciso di non replicare più. Ma visto che qui si continua ad insabbiare e infangare, dico a tutti che, giusto o sbagliato, i post che ho eliminato erano tutti marginali e ripetitivi dove il Griso continuava a chiedere la stessa cosa ed io continuavo a dare la stessa risposta.I POST ORIGINALI ERANO RIMASTI. SIA QUELLO DI GRISO CHE IL MIO.
Ho semplicemente risistemato e ripulito la discussione che era diventata un caos di botta e risposta.
Per quanto riguarda la frase ingiuriosa (che è stata scritta) ho semplicemente applicato il regolamento eliminando la riga contestata ma lasciando tutto il post.
Comunque non voglio convincere te. Semplicemente perché sei schierato a prescindere. E non ti sogneresti mai di essere obiettivo. Con questo chiudo.

..
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 10:27     +4   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Bigiu, dalla verifica dei log, come tu hai confermato, risulta che hai cancellato una riga da un commento di Griso perchè ritenuta offensiva. Sinceramente potevi evitare di farlo limitandoti ad invitarlo a moderare i toni e nel caso richiedere il mio intervento, ciò non toglie che la reazione di Griso di eliminare definitivamente tutto il tuo lavoro compresi i post di altri iscritti, non è giustificabile. Un moderatore non può ricorrere ai privilegi che gli sono stati concessi per compiere un dispetto per pura ripicca personale, indifferente del rapporto che lo lega all'amministratore e al proprio ruolo nei confronti degli iscritti.
Purtroppo anche la tua reazione successiva non ha tenuto conto di questo, dal momento che hai a tua volta cancellato dei messaggi prima di interpellarmi. Accolgo la tua richiesta di abbandonare la gestione e la moderazione della sezione appena assegnata, con il dispiacere che per qualcuno non è stata colta l'opportunità di avvalersi di un professionista del settore che poteva aiutare a districarsi nella giungla assicurativa, costringendoti più volte a chiedere il rispetto quando gli interventi sfociavano nel solito qualunquismo dello sfogo nei confronti della categoria.
Grazie per averci provato e spero che tu non voglia abbandonare il Forum e che continui a frequentarlo anche se non in veste di moderatore.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 11:03     +3   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2016, 10:27) 
Bigiu, dalla verifica dei log, come tu hai confermato, risulta che hai cancellato una riga da un commento di Griso perchè ritenuta offensiva. Sinceramente potevi evitare di farlo limitandoti ad invitarlo a moderare i toni e nel caso richiedere il mio intervento, ciò non toglie che la reazione di Griso di eliminare definitivamente tutto il tuo lavoro compresi i post di altri iscritti, non è giustificabile. Un moderatore non può ricorrere ai privilegi che gli sono stati concessi per compiere un dispetto per pura ripicca personale, indifferente del rapporto che lo lega all'amministratore e al proprio ruolo nei confronti degli iscritti.
Purtroppo anche la tua reazione successiva non ha tenuto conto di questo, dal momento che hai a tua volta cancellato dei messaggi prima di interpellarmi. Accolgo la tua richiesta di abbandonare la gestione e la moderazione della sezione appena assegnata, con il dispiacere che per qualcuno non è stata colta l'opportunità di avvalersi di un professionista del settore che poteva aiutare a districarsi nella giungla assicurativa, costringendoti più volte a chiedere il rispetto quando gli interventi sfociavano nel solito qualunquismo dello sfogo nei confronti della categoria.
Grazie per averci provato e spero che tu non voglia abbandonare il Forum e che continui a frequentarlo anche se non in veste di moderatore.

ok
adesso rispondo io....
detto cosi sembrerebbe che io abbia scritto una frase offensiva e che Bigiù l'abbia giustamente cancellata…. e io successivamente a questo, mi sia messo a cancellare i suoi interventi per ripicca o per qualche ego personale....
E' no....è no....caro Spavy.....non è andata per nulla così……e proprio per questo ti chiedo di ripristinare la discussione originale in modo che tutti possano tirare le proprie conclusioni….
Innanzi tutto non ho scritto nulla di offensivo o lesivo per nessuno, ho esposto le mie ragioni su una vicenda personale che ancora non si è conclusa senza accusare nessuno, ho risposto alla prima cancellazionedi di un mio post chiedendo spiegazioni in modo molto pacato e conciliante scrivendo che non era assolutamente mia intenzione litigare con nessuno (era proprio scritto) e come risposta mi trovo tutti i miei post cancellati.
Quindi non ho cominciato io il giochetto infantile della cancellazione!!!! Dopo aver richiesto una seconda spiegazione ed essermi visto ricancellare dopo 3 secondi netti il mio post ho pensato bene di intervenire ripagando con la stessa moneta.
A questo punto mi fermo qui perché non sono molto bravo a scrivere quando sono alterato e non voglio nemmeno fare la parte del piangione come ho visto fare da altri perché mi si addice poco.
Penso di non dover dimostrare nulla a nessuno e che nessuno abbia da dire sulla mia condotta nel forum in tutti questi anni se non te forse…..ma di questo e tutto il resto ne parleremo a quatrocchi alla zingarata perché parlare in faccia alle persone mi viene molto meglio che scriverlo.
 
www •  Top
view post Posted on 1/3/2016, 11:14     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


non vedo l'ora che arrivi la zingarata :D :P :ph34r:
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 11:31     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (griso73 @ 1/3/2016, 11:03) 
CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2016, 10:27) 
Bigiu, dalla verifica dei log, come tu hai confermato, risulta che hai cancellato una riga da un commento di Griso perchè ritenuta offensiva. Sinceramente potevi evitare di farlo limitandoti ad invitarlo a moderare i toni e nel caso richiedere il mio intervento, ciò non toglie che la reazione di Griso di eliminare definitivamente tutto il tuo lavoro compresi i post di altri iscritti, non è giustificabile. Un moderatore non può ricorrere ai privilegi che gli sono stati concessi per compiere un dispetto per pura ripicca personale, indifferente del rapporto che lo lega all'amministratore e al proprio ruolo nei confronti degli iscritti.
Purtroppo anche la tua reazione successiva non ha tenuto conto di questo, dal momento che hai a tua volta cancellato dei messaggi prima di interpellarmi. Accolgo la tua richiesta di abbandonare la gestione e la moderazione della sezione appena assegnata, con il dispiacere che per qualcuno non è stata colta l'opportunità di avvalersi di un professionista del settore che poteva aiutare a districarsi nella giungla assicurativa, costringendoti più volte a chiedere il rispetto quando gli interventi sfociavano nel solito qualunquismo dello sfogo nei confronti della categoria.
Grazie per averci provato e spero che tu non voglia abbandonare il Forum e che continui a frequentarlo anche se non in veste di moderatore.

ok
adesso rispondo io....
detto cosi sembrerebbe che io abbia scritto una frase offensiva e che Bigiù l'abbia giustamente cancellata…. e io successivamente a questo, mi sia messo a cancellare i suoi interventi per ripicca o per qualche ego personale....
E' no....è no....caro Spavy.....non è andata per nulla così……e proprio per questo ti chiedo di ripristinare la discussione originale in modo che tutti possano tirare le proprie conclusioni….
Innanzi tutto non ho scritto nulla di offensivo o lesivo per nessuno, ho esposto le mie ragioni su una vicenda personale che ancora non si è conclusa senza accusare nessuno, ho risposto alla prima cancellazionedi di un mio post chiedendo spiegazioni in modo molto pacato e conciliante scrivendo che non era assolutamente mia intenzione litigare con nessuno (era proprio scritto) e come risposta mi trovo tutti i miei post cancellati.
Quindi non ho cominciato io il giochetto infantile della cancellazione!!!! Dopo aver richiesto una seconda spiegazione ed essermi visto ricancellare dopo 3 secondi netti il mio post ho pensato bene di intervenire ripagando con la stessa moneta.
A questo punto mi fermo qui perché non sono molto bravo a scrivere quando sono alterato e non voglio nemmeno fare la parte del piangione come ho visto fare da altri perché mi si addice poco.
Penso di non dover dimostrare nulla a nessuno e che nessuno abbia da dire sulla mia condotta nel forum in tutti questi anni se non te forse…..ma di questo e tutto il resto ne parleremo a quatrocchi alla zingarata perché parlare in faccia alle persone mi viene molto meglio che scriverlo.

Quello che ho scritto è esattamente quanto è successo e tu lo confermi. Ripicche che niente hanno a che vedere con il ruolo di un Moderatore. Io rispondo del mio operato a tutti nel Forum, fallo anche tu senza il bisogno di ricorrere al ne parliamo fuori, perchè con te non ho niente da chiarire e stai instaurando da tempo un clima ostile con frasi sibilline e atteggiamenti inopportuni in un Forum di svago.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 11:37     +2   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2016, 11:31) 
CITAZIONE (griso73 @ 1/3/2016, 11:03) 
ok
adesso rispondo io....
detto cosi sembrerebbe che io abbia scritto una frase offensiva e che Bigiù l'abbia giustamente cancellata…. e io successivamente a questo, mi sia messo a cancellare i suoi interventi per ripicca o per qualche ego personale....
E' no....è no....caro Spavy.....non è andata per nulla così……e proprio per questo ti chiedo di ripristinare la discussione originale in modo che tutti possano tirare le proprie conclusioni….
Innanzi tutto non ho scritto nulla di offensivo o lesivo per nessuno, ho esposto le mie ragioni su una vicenda personale che ancora non si è conclusa senza accusare nessuno, ho risposto alla prima cancellazionedi di un mio post chiedendo spiegazioni in modo molto pacato e conciliante scrivendo che non era assolutamente mia intenzione litigare con nessuno (era proprio scritto) e come risposta mi trovo tutti i miei post cancellati.
Quindi non ho cominciato io il giochetto infantile della cancellazione!!!! Dopo aver richiesto una seconda spiegazione ed essermi visto ricancellare dopo 3 secondi netti il mio post ho pensato bene di intervenire ripagando con la stessa moneta.
A questo punto mi fermo qui perché non sono molto bravo a scrivere quando sono alterato e non voglio nemmeno fare la parte del piangione come ho visto fare da altri perché mi si addice poco.
Penso di non dover dimostrare nulla a nessuno e che nessuno abbia da dire sulla mia condotta nel forum in tutti questi anni se non te forse…..ma di questo e tutto il resto ne parleremo a quatrocchi alla zingarata perché parlare in faccia alle persone mi viene molto meglio che scriverlo.

Quello che ho scritto è esattamente quanto è successo e tu lo confermi. Ripicche che niente hanno a che vedere con il ruolo di un Moderatore. Io rispondo del mio operato a tutti nel Forum, fallo anche tu senza il bisogno di ricorrere al ne parliamo fuori, perchè con te non ho niente da chiarire e stai instaurando da tempo un clima ostile con frasi sibilline e atteggiamenti inopportuni in un Forum di svago.

no
quello che hai scritto non è per niente quello che è successo e se come dici hai avuto modo di leggere la discussione ti riinvito a ripubblicarla per intero.
io non aspetto fuori nessuno!!! ho 40 anni suonati e queste cose le lascio ai 15enni.....
ho scritto che preferisco guardare le persone negli occhi quando parlo e pretendo che queste prese di posizione da tastiera vengano manifestate anche a quatrocchi..
le frasi sibilline te le spiego quando ci vediamo.
stammi bene
 
www •  Top
view post Posted on 1/3/2016, 11:44     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


"Ripicca infantile che hai ripagato con la stessa moneta" come puoi essere giustificato? Ho espresso la mia valutazione riguardo all'episodio e sono stato obiettivo. Il "ha cominciato prima lui" non è una giustificazione a un atto di forza fatto per ripicca. Non insistere e prenditi le tue responsabilità.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 12:01     +3   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2016, 11:44) 
"Ripicca infantile che hai ripagato con la stessa moneta" come puoi essere giustificato? Ho espresso la mia valutazione riguardo all'episodio e sono stato obiettivo. Il "ha cominciato prima lui" non è una giustificazione a un atto di forza fatto per ripicca. Non insistere e prenditi le tue responsabilità.

ma hai letto tutto quello che ho scritto o solo quello che avevi voglia?

COMUNQUE RICHIEDO DI RIPRISTINARE LA DISCUSSIONE ORIGINALE IN MODO TALE CHE TUTTI POSSANO LEGGERE E FARSI UN'OPINIONE.
ma che sia completa dall'inizio :)
fino ad allora mi fermo qui, non ho altro da aggiungere.
A presto
 
www •  Top
XrX
view post Posted on 1/3/2016, 12:48     +6   +1   -1




In merito a questa questione vorrei solo fare un breve intervento: ho aperto il thread incriminato per puro scopo informativo e per fare due chiacchiere in scioltezza, non certo per far polemica. Ho apprezzato tutti gli interventi e auspicavo anche un parere tecnico da parte di Bigiu, in quanto professionista del settore, che puntualmente è arrivato. Ho visto poi come sono andate le cose e, nel mio modesto parere, quello che ha portato a snaturare il confronto è stata un'interpretazione molto (troppo) rigida del proprio ruolo di moderatore da parte di Bigiu che, unito ad un suo atteggiamento di fondo che definire cattedratico è dire poco, ha portato facilmente allo scontro con un personaggio come Griso, che è uno che le cose non te manda a dire. A mio giudizio, il bravo moderatore deve saper gestire per quanto possibile anche un'eventuale tensione nelle discussioni sul forum di cui è responsabile, e non certo alimentarla ulteriormente: c'erano mille modi per far rientrare la cosa con Griso, senza esasperarla a morte come invece è poi accaduto. Tengo a sottolineare che il Griso l'ho incontrato una volta sola per 5 minuti, in cui oltretutto non faceva che porconare per la tacca sul Rabbit, dunque non lo conosco e certo non lo ritengo al di sopra di niente e nessuno qui dentro, ma mi premeva comunque chiarire alcuni aspetti della cosa che forse ai più non erano chiari. Peace.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 13:18     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,788
Punteggio Reputazione:
+258
Location:
MANTOVA

Status:


Anch'io ho condiviso una mia esperienza personale passata inerente a quanto descritto nell'articolo citato ad inizio tread (se sia rive così), ma mi sono visto cancellato il post, a mio avviso, senza motivo. Chi l'ha fatto non lo so, MA SAREI CURIOSO DI SAPERE IL MOTIVO.
 
Top
32 replies since 29/2/2016, 22:08   1520 views
  Share