Sportster Riders Italy

catena o cinghia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2016, 07:06     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Ciao ragazzi. .. volevo sapere se qualcuno ha montato la catena al posto della cinghia , il costo e se ha notato differenza di trazione. .migliora o no?
Vi ringrazio. ...
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:17     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


Secondo me montare una catena serve un po per sfizio..e un po per necessità..
Mi spiegò meglio..a mio avviso una catena tiene sicuramente meglio le sollecitazioni dovute a potenze piuttosto elevate, in caso di preparazioni dei nostri motori, ma per contro dovresti pulirla e lubrificarla ogni 1000 km circa..
La cinghia dal canto suo è esente da manutenzione, è più fluida e non da strappi nell apri-chiudi..
Le differenze "vere" non saprei dirtele perché non ho mai guidato uno sporty a catena..però facendo il paragone con altre moto possedute preferisco di gran lunga la cinghia..che è anche più silenziosa.. ;)
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:36     +2   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


la cinghia da solo vantaggi ;)
 
www •  Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:37     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


Provandole entranbe sulle mie moto nn sento grosse differenze, forse migliore l'elasticita' sullo sportster con cinghia ma penso sia per lo piu dovuto all'alimentazione ad iniezione che contribuisce un' elasticita piu gradevole alla moto. A mio avviso la catena e' solo un valore aggiunto per una preparzione radicale nel vero stile vintage.
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 22:03     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Grazie ragazzi. ... dopo i vostri commenti ... e meglio che mi tenga la cinghia!. ...
Mi son tolto il dubbio. ..
 
Top
4 replies since 12/2/2016, 07:06   101 views
  Share