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Cambio Guarnizioni Castelletti

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view post Posted on 27/12/2015, 12:24     +1   -1
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EVO RIDER
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ciao a tutti...stavo meditando di cambiare le guarnizioni originali con delle cometic...volevo fare il lavoro da solo visto che qualcosa so fare...qualcuno di voi può darmi delle dritte...a parte smontare il serbatoio bisogna smontare anche la bobina, il blocchetto accensione e i vari cablaggi in plastica...perché su youtube ho trovato questo video dove dice di smontare tutto...se cosi fosse è un impresa
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view post Posted on 27/12/2015, 12:41     +1   -1
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...e procurati una buona chiave dinamometrica e i serraggi!!!
Per me sarebbe un'impresa
 
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view post Posted on 27/12/2015, 12:44     +1   -1
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per quello ho tutto...mi manca solo sapere se ce la faccio senza smontare blocchetto accensione e cablaggi vari..
 
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view post Posted on 27/12/2015, 12:51     +1   -1
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Sulla mia hanno smontato mezzo motore e bobina e cablaggi non sono stati toccati:

20150713_114051
 
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view post Posted on 27/12/2015, 13:03     +1   -1
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mmhh interessante...la scatola del filtro andrà rimossa? lo chiedo perché non ho mai molto tempo a disposizione ed era per fare un calcolo approssimativo di quanto mi ci vorrà
 
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view post Posted on 27/12/2015, 13:44     +1   -1
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Non serve togliere il filtro.
 
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view post Posted on 27/12/2015, 17:23     +1   -1
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Infatti non servirebbe togliere neanche il serbatoio.
 
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view post Posted on 27/12/2015, 19:16     +1   -1
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sarebbe anche meglio...senza togliere il serbatoio non c'è spazio per svitare i bulloni però...altra cosa: bisogna alzare la moto oppure è fattibile anche con moto sul cavalletto...perché io ancora non ho l'alzamoto
 
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view post Posted on 27/12/2015, 20:58     +1   -1
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sono sceso un attimo in garage a vedere...io credo che la bobina va smontata per forza perché fisicamente non c'è proprio spazio per far entrare la brugola tra la bobina e la testata...
 
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view post Posted on 27/12/2015, 21:25     +1   +1   -1
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Una volta tolto il bullone anteriore del serbatoio sei già a metà dell'opera. La bobina è fissata con lo stesso bullone e staccate le pipette delle candele e il connettore di alimentazione la puoi mettere da parte. Ho fatto il lavoro quando ho montato una accell supercoil e ci ho messo 10 minuti. Dopodiché puoi sollevare il serbatoio e tenerlo sollevato con uno spessore in legno ed arrivare a tutti i bulloni dei coperchi valvole.
 
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view post Posted on 27/12/2015, 22:01     +1   -1
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grande oscar...grazie....a proposito hai mica un alzamoto da prestarmi?? :-)
 
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view post Posted on 27/12/2015, 23:09     +1   -1
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CITAZIONE (nitro77 @ 27/12/2015, 22:01) 
grande oscar...grazie....a proposito hai mica un alzamoto da prestarmi?? :-)

Purtroppo no, ma secondo me non hai bisogno di sollevare le fuote da terra.
Certo che tenerla sollevata e orizzontale sarebbe assai piu comodo per le nostre povere schiene............appena lo rivendono da Lidl farò l'investimento.
 
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view post Posted on 28/12/2015, 10:02     +1   -1
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vedendo vari tutorial mi sembrava che dicessero di alzare la ruota posteriore per diminuire la pressione sulle valvole...non so se sia una cavolata
 
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view post Posted on 28/12/2015, 12:13     +1   -1
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Non me ne intendo molto. Ma credo che se devi smontare solo il coperchio coprivalvole per sostituire la guarnizione scaricare le molle non serva. Diverso è il caso della guarnizione testata .... Li l'impegno diventa serio ma soprattutto per la testata ci vuole esperienza.
 
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view post Posted on 29/12/2015, 14:08     +1   -1
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ultima domanda..il manuale dice che prima di rimuovere il castelletto punterie bisogna togliere le candele e ruotare l'albero motore affinché le valvole si chiudano...come si fa? si mette in prima e si gira la ruota?...come mi accorgo che le valvole sono chiuse?
 
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