Sportster Riders Italy

sostenitore parafango posteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2015, 20:14     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
897
Punteggio Reputazione:
+280

Status:


ciao ragazzi stavo osservando la forty eight di un mio amico e sotto al parafango posteriore ho notato che c'è un rinforzo che va tra i due fender.

poi sono tornato a casa e ho notato che sulla mia iron non ce l'ho. <_<

ma ci deve essere o non ci esce sulla mia moto?(iron 2014)

mi è venuto il dubbio che il precedente proprietario l' abbia tolto, tanto non ci andava in due, ma io ora non so se ci deve essere o no..

qualcuno gentilmente mi sa rispondere?

grazie :)

questa che ho segnato in rosso per capirci!!!60236-10_zpset4rlseq
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 21:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
987
Punteggio Reputazione:
+447
Location:
CELLOLE (CE)

Status:


Ciao..sulla mia 2009 c'è
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2015, 21:24     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
440
Punteggio Reputazione:
+346
Location:
Capriano di Briosco(MB)

Status:


In realtà non serve a sostenere il paraurti ma serve a montare il porta targa originale e sul quale viene fissato l inserto filettato per la vite della sella passeggero....
 
Top
Emanuele-1202
view post Posted on 9/11/2015, 21:24     +1   -1




Deve esserci, altrimenti senza quel supporto non riesci a montare la sella biposto ;)
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 22:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


esatto,anche sulla 2006 c'e,quindi l'avra tolto
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 20:19     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
897
Punteggio Reputazione:
+280

Status:


intanto grazie per le risposte, il mio dobbio in realtà è solo se il parafango regge comunque il secondo passeggero il mio è di 58 kg :lol: , senza problemi.
poi per il fissaggio sella passeggero ci penso io a fare qualcosa non penso sia un problema mettere una vite e un dato semmai ;)
 
Top
Emanuele-1202
view post Posted on 10/11/2015, 22:16     +1   -1




Regge, dubito che un pezzo così piccolo possa fare la differenza ;)
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 22:24     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
897
Punteggio Reputazione:
+280

Status:


CITAZIONE (Emanuele-1202 @ 10/11/2015, 22:16) 
Regge, dubito che un pezzo così piccolo possa fare la differenza ;)

lo penserei anche io, infatti credo che ne farò senza, spero non ci siano problemi :blink:
 
Top
Wildcris
view post Posted on 26/11/2015, 09:16     +1   -1




Ma poi..perchè l'ha levato?!
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 10:06     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Quello è l'arco di rinforzo fatto per sostenere il passeggero oltre ad avere la sede filettata per il sellino, per cui è meglio che te lo fai dare.
 
Top
Lollo#29
view post Posted on 26/11/2015, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 26/11/2015, 10:06) 
Quello è l'arco di rinforzo fatto per sostenere il passeggero oltre ad avere la sede filettata per il sellino, per cui è meglio che te lo fai dare.

Esatto. Non è affatto un pezzetto di ferro, ma una lamiera bella spessa, quindi anche secondo me ha una funzione strutturale, credo per evitare che il peso del passeggero gravi solo sulla lamiera del parafango (che sì è sottile) piegandolo a lungo andare...
 
Top
kasperbau
view post Posted on 26/11/2015, 15:54     +1   -1




Quoto gli altri, da come é fatto e messo quel supporto serve in primis a scaricare il peso del passeggero sui fender, quindi direttamente sul telaio....
...senza probabilmente il parafango si deformerebbe xché al peso passeggero va sommata la sella, gli ammenicoli relativi ed il fatto che il passeggero non é un corpo vincolato alla moto.....ed in pratica quando sobbalza sulla sella va a scaricare ben più del suo peso.....

.....probabilmente si potrebbe eliminare cambiando il parafango con uno più spesso e possibilmente dotato di nervatura in modo da assolvere funzione strutturale, ma parliamo cmmq di una zona che spannometricamente per adempiere al suo compito deve poter portare sui 300kg coefficienti di sicurezza inclusi......

.....poi.....dico la verità, mi vien da ridere quando leggo che uno dei difetti delle ultime sporty sarebbe il fatto che per errato sistema di accoppiamento si bozza il parafango sotto il sellino passeggero....
è solo un problema estetico ma fa capire come a volte gli ingegneri che progettano le ns. moto si perdano nelle peggio caxxate....
 
Top
view post Posted on 27/11/2015, 21:37     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
897
Punteggio Reputazione:
+280

Status:


ragazzi non l' ho tolto io ma il precedente proprietario il fatto è che ora avendo tagliato il parafango si vede molto quel pezo e andrebbe comunqnue tagliato perchè altrimenti ora sporgerebbe dal parafango...

però ok la lamiera si assorbe il peso ma comunque sia il peso va a finire tutto sulle 2 viti...
ora mi avete fatto venire un dubbio atroce come caxxxo faccio è un bel problemino :( :unsure:

poi oltertutto ho messo i fanali credo proprio nell' ultima parte del parafango perchè con questi nuovi fanali nell' alloggiamento originale non ci stavano... :wacko: ho sempre più dubbi...
20151127_214151_zpspfd6vp1g

sono andato ora a vedere meglio.... bè sinceramente dove l' hanno messa questa staffa a mio parere non serve a nulla.
la staffa sta infondo proprio al parafango, mentre il sederino del passeggero sta molto più avanti ci credo che si abbozza, se la mettevano più avanti non c'era mai questo problema... ora vedrò se riesco a modificarla e la sposterò più avanti...
bella rogna però dato che ci sono anche i pezzi in plastica che reggono i fili dei fanali... :angry:

20151106_211047_zps6wn4v7qe


per capirci:

linea blu è la posizione originale della staffa... (a cosa serve lì????? forze solo per tenere la targa e la vite sella, ma non vedo dove possa tenere il peso del passeggero)
linea rossa è dove sta il sedere del passeggero circa.
linea verde è dove tenterò di mettere la staffa per far sì che serva a qualcosa, ma sarà molto impegnativo credo

Edited by lele34 - 27/11/2015, 22:34
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


Per me quel pezzo serve solo per la targa, infatti tu l'hai laterale.
Questo capisco dalle foto su uno schermo piccolo.... :unsure:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
897
Punteggio Reputazione:
+280

Status:


quando posso cerco di migliorare quello che ho a disposizione se c'è la possibilità e se ce la faccio con le mie forze.
per questo ho modificato la staffa originale mettendola più verso l' anteriore della moto e quindi più sotto il sedere del passeggero.
posto una foto della modifica che ho fatto :
20151129_095020_zpsjmiw8fcz
 
Top
20 replies since 9/11/2015, 20:04   472 views
  Share