Sportster Riders Italy

Vance & Hines fuelpak fp3, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2015, 19:49     +4   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Alla fine ha vinto la scimmia.
Ho scelto la fp3 perché mi è sembrata la più semplice come utilizzo e, non di meno, la più economica rispetto ai concorrenti.
Monto già scarichi della Vance e ho apprezzato la qualità, oltre che un servizio clienti che risponde in meno di 24 ore (prima dell'acquisto ho fatto loro qualche domanda).
Premetto che non ho fatto foto ma l'installazione è veramente una cosa semplicissima.
Nella confezione trovate la centralina (che poi in realtà non lo è, si tratta di un programmatore).
Un foglio per l'installazione del software su iOS e uno per Android, insieme a tre disegni che indicano dove si trova l'attacco per le diagnosi. Prima di iniziare bisogna scaricare l'applicazione ( App Store o play).
Sganciamo ora il fianchetto sinistro e cerchiamo l'attacco della diagnosi. Sulla mia era sotto la batteria. Si riconosce subito, attacco quadrato tappato con un tappo di gomma, legato al cablaggio. A quadro spento si collega il connettore della fp3. Spostare l'interruttore su ignition senza accendere il motore! La fuelpak inizia a lampeggiare per qualche secondo. Su iOS aprire inpostazioni e andare sul Bluetooth. Negli accessori troviamo il vin della moto. Toccare il numero e si effettua l'accoppiamento con la fp3.
Aprire la app e, se non parte in automatico, premere sulla voce del menù Bluetooth. La fp3 si collega via internet ai server della Vance e scarica l'ultimo aggiornamento del software. Impiega qualche minuto, nonostante la connessione 4g del mio cellulare.
Una volta aggiornato si accede alle voci del menù. Accediamo a map lockup e cerchiamo la nostra configurazione. Scarichi, eventuale modifica di cilindrata. Ci sono tutti gli scarichi della Vance ma anche di altre marche. Nel caso c'è anche la voce generic dove possiamo indicare che tipo di scarichi montiamo (slip on, 2 in 1 etc).
Effettuate tutte le scelte (da per scontato che abbiamo un filtro ad alto flusso), si inizia il processo di mappatura. La configurazione originale viene salvata e lasciata originale, sempre disponibile nello slot 0, nel caso dovessimo riconfigurarla.
Sul primo slot libero scarica la nostra nuova mappa. Dopo l'aggiornamento, sul cellulare compare il messaggio di spegnere la moto per 30 secondi. Non serve cronometrare, vi dirà sempre la app quando riaccendere il quadro. A questo punto avevate rimappato attingendo dalla libreria Vance.

Io ho deciso di usare la funzione di autotune. Vance mi ha consigliato di raccoglier i dati per 2 pieni. Basta usare la moto lasciando la fuelpak collegata alla moto. Registra i dati dei sensori e, dopo che sulla tabella relativi a marce e giri saranno stati registrati i valori, fornirà in automatico le correzioni necessarie, riflashando (mamma come suona male!!!) la centralina.

Al momento sono ancora in fase di raccolta, ho fatto circa 40 km.
Dopo aver installato la mappa base ho quindi richiuso il fianchetto. Lo spazio è minimo e ogni buca controllo che sia ancora chiuso bene. 😁

Già da appena accesa cambia il suono, ovviamente più cupo. Nei pochi km che ho fatto ho notato che la moto è molto più fluida e sale prima. Non ci sono più scoppi in rilascio (e questo non so se é un bene, nel traffico mi servivano!!!!). Ho provato a fare qualche partenza a bassi giri. In seconda sale da 1300 giri senza problemi (preciso... Non è che impenna di potenza, ma non si trasforma in un tagadà!!). In 5 sale tranquilla dai 70 kmh, senza i soliti saltellamenti (prima saliva lo stesso, non così fluida).
I giri al minimo sono rimasti invariati.

Per gli smanettoni è possibile modificare i vari dati manualmente. Io mi affido alla calibrazione automatica perché non vorrei fare qualche fesseria.
 
Top
alessandro.biamino
view post Posted on 7/10/2015, 13:51     +1   -1




Ciao! a giorni dovrebbe arrivarmi anche a me!!! noon vedo l'ora!!!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 14:34     +1   -1

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
370
Punteggio Reputazione:
+190

Status:


Posso chiedervi il costo e dove l'avete presa ?
 
Top
alessandro.biamino
view post Posted on 7/10/2015, 14:40     +1   +1   -1




Sono diverse settimane che faccio ricerche e il prezzo più conveniente l'ho trovato da shopbikers, 385 euro + 10 euro di spedizione entro le 48 h dovresti avercela
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 14:51     +1   -1

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
370
Punteggio Reputazione:
+190

Status:


Grazie mille !
 
Top
davide13hd
view post Posted on 5/11/2015, 18:57     +1   -1




traduzione pagina FP3 VANCE & HINES


- Interfaccia utente dell'App Smartphone (iOS e Android)
⋅ Ricalibra ECM da Flash Tuning
⋅ Funzionalità Autotune per aggiunto precisione Tuning
⋅ in grado di Display Live dati del sensore

Fuelpak FP3 rivoluzionerà la gestione del combustibile per tutti i nuovi modelli Harley-Davidson ora usando il HDLAN (CAN Bus) sistema. Una connessione wireless tramite Bluetooth per iPhone o smartphone Android, Fuelpak FP3 utilizza la tecnologia Flash per ricalibrare i parametri del motore e mapping per sistemi di scarico e altri prestazioni aggiornamenti scaricati dalla libreria espansiva delle calibrazioni sviluppato da Vance & Hines.


Harley-Davidson


➕ 2015


FLHR Road King
FLHRC Road King Classic
FLHX Street Glide
FLHX Street Glide Santuario
FLHXS Street Glide speciale
Ultra Limited FLHTK
Ultra Limited FLHTK Santuario
Ultra Limited FLHTK basso
FLHTCU Electra Glide Ultra Classic
FLHTCUL Electra Glide Ultra classico basso
FLHTCU TC Electra Glide Ultra Classic Twin raffreddato
FLHTCUL TC Electra Glide Ultra Classic Twin basso raffreddato
FLHTCUTG Tri Glide Ultra Classic (Trike)
FLRT Freewheeler (Trike)
FLHTP Police Electra Glide
FLHP polizia Road King
FLTRX Road Glide
FLTRX Road Glide Special
XL 883L SuperLow
Roadster XL 883R
XL 1200 1200 Custom
XL 1200 X Forty-Eight
XL 883N Iron 883
XL 1200V settantadue
1200CP XL 1200 Custom (personalizzato di fabbrica)
XL 1200CA 1200 Custom Limited A
XL 1200CB 1200 Custom Limited B
XL 1200T SuperLow 1200T
FXDWG Dyna Wide Glide
FXDB Dyna Street Bob
FXDF Dyna Fat Bob
FLD Dyna Switchback
FLD Dyna Switchback
FXDBP Dyna Street Bob (fabbrica personalizzato)
FXDL Dyna Low Rider
FXDBP Dyna Street Bob (fabbrica HDI personalizzato)
FXSB Breakout
FXST Softail Standard (solo Australia)
FLSTC Heritage Softail Classic
FLSTF Fatboy
FLSTN Softail Deluxe
FLSTC Heritage Softail Classic Santuario
FLSTFB Fat Boy Lo
FLSTFB Fatboy Special (alcuni mercati internazionali)
FLS Softail Slim
XG500 Street 500
XG750 Street 750
FLHTKSE CVO Limited
FLTRXUSE CVO Road Glide Ultra
FLHXSE CVO Street Glide
FLSTNSE CVO Deluxe


➕ 2014


FLHR Road King
FLHRC Road King Classic
FLHX Street Glide
FLHX Street Glide Santuario
FLHXS Street Glide speciale
Ultra Limited FLHTK
Ultra Limited FLHTK Santuario
FLHTCU Electra Glide Ultra Classic
FLHTCU TC Electra Glide Ultra Classic Twin raffreddato
FLHTCUTG Tri Glide Ultra Classic (Trike)
FLHTP Police Electra Glide
XL 883L SuperLow
Roadster XL 883R
XL 1200 1200 Custom
XL 1200 X Forty-Eight
XL 883N Iron 883
XL 1200V settantadue
1200CP XL 1200 Custom (personalizzato di fabbrica)
XL 1200CA 1200 Custom Limited A
XL 1200CB 1200 Custom Limited B
FXDWG Dyna Wide Glide
FXDB Dyna Street Bob
FXDC Dyna Super Glide Custom
FXDF Dyna Fat Bob
FLD Dyna Switchback
FXDBP Dyna Street Bob (fabbrica personalizzato)
FXDL Dyna Low Rider
FXSB Breakout
FXST Softail Standard (solo Australia)
FLSTC Heritage Softail Classic
FLSTF Fatboy
FLSTN Softail Deluxe
FLSTC Heritage Softail Classic Santuario
FLSTFB Fat Boy Lo
FLSTFB Fatboy Special (alcuni mercati internazionali)
FLS Softail Slim
FLHTKSE CVO Limited
FLHRSE CVO Road King
FLSTNSE CVO Deluxe
SUPERIORE CVO Breakout


➕ 2013


FXDL Dyna Low Rider (solo Giappone)
FXDWG Dyna Wide Glide
FXDC Dyna Super Glide Custom
ANV FXDC Dyna Super Glide Custom 110th Anniversary Edition
FXDB Dyna Steet Bob
FXDF Dyna Fat Bob
FLD Dyna Switchback
FXDBP Dyna Steet Bob (fabbrica personalizzato)
FXSB Breakout
FXST Softail Standard (solo Australia)
FLSTC Heritage Softail Classic
ANV FLSTC Heritage Softail Classic 110th Anniversary Edition
FLSTF Fatboy
FLSTN Softail Deluxe
FLSTC Heritage Softail Classic Santuario, ufficiale di pace, vigile del fuoco
FLSTFB Fat Boy Lo
ANV FLSTFB Fat Boy Lo 110th Anniversary Edition
FLSTFB Fatboy Special (alcuni mercati internazionali)
FXS Blackline
FLS Softail Slim


➕ 2012


FXDL Dyna Low Rider (solo Giappone)
FXDWG Dyna Wide Glide
FXDC Dyna Super Glide Custom
FXDB Dyna Street Bob
FXDF Dyna Fat Bob
FLD Dyna Switchback
FXST Softail Standard (solo Australia)
FLSTC Heritage Softail Classic
FLSTF Fatboy
FLSTN Softail Deluxe
FLSTC Heritage Softail Classic Santuario, ufficiale di pace, vigile del fuoco
FLSTFB Fat Boy Lo
FLSTFB Fatboy Special (alcuni mercati internazionali)
FXS Blackline
FLS Softail Slim


➕ 2011


FXST Softail Standard (mercati di HDI, JAP, AUS)
FLSTC Heritage Softail Classic
FLSTF Fatboy
FLSTN Softail Deluxe
FLSTF Fat Boy Santuario, ufficiale di pace, vigile del fuoco
FLSTC Heritage Softail Classic Santuario, ufficiale di pace, vigile del fuoco
FXCWC Softail Rocker C
FLSTSB Softail Cross Bones
FLSTFB Fat Boy Lo
FLSTFB Fatboy Special
FXS Blackline

Anche standard per Fuelpak FP3 è una caratteristica di Autotune, facendo uso di tutti i sensori di fabbrica per aggiungere un ulteriore livello di precisione tuning per esigenze specifiche, se tuning per componenti univoci o diversi tipi di carburante.

E con il modulo Fuelpak FP3 collegato-in, Live dati del sensore possono essere visualizzati attraverso lo smartphone per visualizzare velocità, RPM, temperatura della testata di cilindro, tensione, selezione delle marce e altre informazioni vitali.

* Mappe per 2014-15 CVO modelli ora disponibili.
 
Top
davide13hd
view post Posted on 20/11/2015, 23:58     +1   -1




presa ma devo ammettere che non e' cosi semplice da installare , ho un po' di dubbi a riguardo :

1 nella versione demo , quando mi fa scegliere caratteristiche moto , trovo che posso mettere upgrade a 1200 , per adesso nella versione normale non me lo fa fare .

2 vero che autotuning ci mette un po' , ma come si fa ad andare in giro con una moto che va su e giu di giri ?

3 come e' possibile che un' azienda come V&H non abbia un supporto clienti in italiano ?

scusate le mie domande , per alcuni , stupide ....
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 10:25     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Hai aggiornato il firmware prima?
 
Top
davide13hd
view post Posted on 21/11/2015, 19:33     +1   -1




si certo appena acceso il tutto .... stamattina ho provato ad andare , ma ho dovuto togliere il filtro aria a mosca nuovo ,perche me lha bruciato , ora ho rimesso originale finche non mi prendero un bel big sucker ....domani dovro' rifare auto tuning un altra volta ....devo ammettere che ancora non ho capito come fare a mettere upgrade a 1200 sulla centralina .
green81 , come hai fatto a configurarlo al meglio sta maledetta centralina ?
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 19:50     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Ho scelto la mia configurazione (e sono abbastanza sicuro che c'era l'opzione per l'upgrade al 1200... Domanda stupida ma... Quando hai inserito il tuo modello hai messo 883??).
Dopo di che ho caricato la mappa sulla centralina. La moto ha sempre girato come un orologio. Hai usato l'autotune? Che passi hai fatto??
la tabella dei valori era colorata?
 
Top
davide13hd
view post Posted on 21/11/2015, 23:09     +1   -1




allora ,ti dio cosa ho fato passo per passo piu o meno quello che ho fatto :

collegato centralina e scaricato app

accesso tutte e due gli aggeggi

poi sono entrato nella app e mi ha chiesto le solite cose che ti chiede per configurare moto

ho cercato 883 upgrade 1200 , come avevo gia visto nella demo , ma nella versione ufficiale non ce

ho cliccato autotuning mentre andavo mi ha messo a posto un po la moto , ma niente di piu

poi ho cambiato filtro aria perché quello nuovo me lha bruciato sulla spugna
poi son dovuto andare via .

domani , per mettere a posto il tutto , cosa dovrei fare ?
potresti spiegarmelo passo a passo

il demo che avevo prima , serve a qualcosa oppure e' solo una simulazione ?

perché nella versione ufficiale , non la trovo piu ...

che filtro aria potrei prendere per mettere al meglio la mia tata?

accetto consigli e grazie
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 08:37     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Sul discorso 883:1200 sono abbastanza sicuro che c'era nella configurazione. È l'ultimo step. Alla fine, dopo che hai inserito scarichi, eventuali quiet. Ti dà due opzioni. Quella con il punto esclamativo è se la hai portata a 1200.
Carichi la mappa.
Se vuoi effettuare l'auto tune. Accendi la moto e vai a fare un giro. Dopo qualche km accedi ad autotune. Vedrai la tabella dei valori con le celle colorate (gialle o verdi). Poi celle verdi hai meglio è. Se le celle sono bianche.. Carichi una mappa priva di valori e la moto NON va (sembra girare a uno. Se acceleri la senti proprio che gira malissimo). In questo caso ributta dentro la mappa preconfigurata, che rimane sempre negli slot di memoria, a meno che non li cancelli tu.
Se monti il filtro originale, lascia pure la mappa originale.
 
Top
davide13hd
view post Posted on 22/11/2015, 13:58     +1   +1   -1




anche su quiet o standard ho dei dubbi , io ho montato dbkiller normali , cosa devo mettere secondo te ? mappa originale con filtro aria originale ? mmmm cmq dopo torno e ci provo , ti tengo aggiornato grazie
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 14:05     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Non ho capito che db killer hai messo.
Per i prodotti Vance standard è il rompi fiamma incluso nello scarico. No baffle se è completamente aperto. Competion è un db killer più "aperto" dello standard ma meno aperto di un tubo dritto. Quiet se il db killer è tappato sul fondo e/o avvolto nella lana/materiale fonoassorbente.
Se monti il filtro originale.. Lascerei la mappa originale
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 15:08     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Approfittando ho controllato ed effettivamente l'opzione non c'è più. Dovresti contattare Vance. Credo abbiano ovviato con l'auto tune ma dovresti sentire loro
 
Top
555 replies since 21/9/2015, 19:49   30846 views
  Share