Sportster Riders Italy

Aiuto e consiglio per vuoti !

« Older   Newer »
  Share  
Superpoz
view post Posted on 28/8/2015, 17:46     +1   -1




Salve a tutti riders, vi chiedo aiuto/consiglio sulla mia situazione! La mia sportster 883 del 99 mi fa dei vuoto ogni tanto... Mi spiego meglio... Praticamente mentre vado soprattutto in rilascio a volte mi fa dei vuoti, oggi me lo ha fatto in terza mentre superavo una macchina, la sensazione è come quella di quando finisce la benzina... La moto "strappa" per 2/3 secondo e poi continua come se non fosse successo nulla! Allora l'ho già portata dal meccanico che ci ha fatto 109 km senza costa fare nulla... Cmq ha cambiato olio pulito i carburatori pulito filtro dell'aria, cambiato le candele e controllandomi i collettori! Mi ha detto che la moto è perfetta e che è tenuta benissimo!! Non so che fare sono di Pesaro conoscete magari qualcuno nelle vicinanze che si intende di harley? A sto punto non so nemmeno se il meccanico sia abbastanza bravo lui mi ha detto che la moto ha 0 problemi ma evidentemente non è così ... Help me please!

Scusate gli errori ma scrivo dal cellulare! Cmq dicevo che il meccanico ci ha girato e ci ha fatto 109 km senza constatare nulla!
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 18:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Magari c'è da regolare un po la carburazione, insieme al vuoto senti anche uno sbuffo dal filtro dell'aria?
 
Top
Superpoz
view post Posted on 28/8/2015, 18:23     +1   -1




Niente rumori dal filtro dell'aria... La carburazione è buona in teoria ... Il minimo lo tiene benissimo il carburatore è stato pulito ... Fa solo sto vuoto ogni tanto senza una logica a volte ci faccio anche un centinaio di km e a 100 mt da casa me lo fa proprio non capisco! Anche se provo ad accellerare a folle piano piano sempre di più il rumore è perfetto chiaro e lineare... Niente scoppiettii o robe varie... Bah! Forse la porto a Jesi che è il concessionario harley più vicino a qui! Almeno se ci metton le mani sanno bene di cosa si parla!
 
Top
icon6  view post Posted on 28/8/2015, 20:00     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
101
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Castelnuovo Rangone ( MO)

Status:


Io partirei dal controllare il filtro benzina, se hai dei vuoti in accelerazione, è probabile che non arrivi abbastanza benzina perchè intasato.
 
Top
danverz
view post Posted on 28/8/2015, 20:11     +1   -1




A me sembra un problema elettrico.
Il meccanico,poveretto, non ha torto: se non riesce a vedere il problema come può sistemarlo?
Ciao,
Daniele
 
Top
Superpoz
view post Posted on 28/8/2015, 20:53     +1   -1




Ok adesso vedo anche perché il fatto che non me lo fa spesso e con una logica sono più propenso a pensare che sia qualcosa di elettrico ! L'altro gg ho fatto 150 km nemmeno una virgola ...
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 22:48     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,788
Punteggio Reputazione:
+258
Location:
MANTOVA

Status:


Regolatore di tensione? Ho avuto un tenere in passato che aveva un difetto simile... Risolto sostituendolo
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 06:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
916
Punteggio Reputazione:
+139
Location:
Monza

Status:


Ciao Superpoz, forse non hai tenuto in considerazione la cosa principale..
Hai un'Harley!! :D
E per giunta del 99.. Non fraintendermi, e non voglio cavarmela con questa frase che ogni tanto si dice ma, la mia è del '00, è perfetta credimi, come io credo che sia la tua.. Ma ogni tanto dimentichiamo che abbiamo un 2 cilindri di Milwaukee sotto il sedere.. Nel senso che la "perfezione" aimè non esiste..
Se è un piccolo quasi impercettibile "sbuffo" o "vuoto" che avverti random, una volta ogni tanto, non perderci troppo la testa.. Una delle sue particolarità è proprio l"imperfezione.. Fosse stata ad iniezione avrei capito di piu la tua preoccupazione. Più regolare, piu recente, piu "sotto controllo" dalla centralina.. O forse proprio perchè è "anzianotta" devi prendere in considerazione che non basti piu controllare le cose standard (filtro, cambi olio o candele). Non so, non fraintendermi credimi. Non sto dicendo che devi gettare la spugna, ma noi che abbiamo un ferro a carburatore andiamo incontro con cose che neanche l'Harley stessa si spiega. È cosi. Se volevo la perfezione mi prendevo una jappo. Spero tu non abbia frainteso le mie parole. Come spero tu riesca a risolvere il tuo problema.
 
Top
Superpoz
view post Posted on 29/8/2015, 07:23     +1   -1




Ciao simo, non ho frainteso le tue parole... Ma non ho scritto qui apposta perché questi vuoti non sono piccoli ed impercettibili... Cioè ieri mi ha dato uno strappo su un sorpasso come se avessi finito la benza la sensazione è la stessa (avevo fatto il pieno 5 mn prima) proprio la moto sussulta poi riprende come nulla fosse! Non sono sicuro che si parli solo del fatto che sia vecchiotta ecc... Secondo me non deve fare na roba del genere !
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 07:47     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
916
Punteggio Reputazione:
+139
Location:
Monza

Status:


Ah ok. Forse non avevo letto bene.. :unsure:
Beh anche io allora penso a qualcosa che dipenda dall'afflusso di benzina..
Non volevo farti la ramanzina..!! ;)
 
Top
lyuka883
view post Posted on 29/8/2015, 08:00     +1   -1




Potrebbe dipendere dai cavi che arrivano alle candele. Prova a sostituirli per una prova se riesci.
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 08:16     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,433
Punteggio Reputazione:
+310
Location:
Pescara

Status:


Ho avuto il tuo stesso problema, non so quale sia stata la causa ma dopo il restyling con sostituzione dei cavi candela non ho avuto più problemi. Prova a cambiarle
 
Top
Superpoz
view post Posted on 29/8/2015, 09:01     +1   -1




ok proverò a cambiare sti cavi delle candele vediamo se cambia qualcosa! vi faccio sapere!
 
Top
Superpoz
view post Posted on 29/8/2015, 17:43     +1   -1




Cioè ragazzi non ci posso credere... non ho fatto in tempo a scrivervi del mio vecchio problema che se n'è presentato un altro... questa mattina faccio il mio bel giro in moto, tutto ok ... nel pomeriggio vado al mare parcheggio quando vado a riprenderla non si accende!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ! con lo start fà per accendersi ma non parte (benzina c'è olio c'è le candele sono NUOVE HANNO 10 GG DI VITA) solo dopo un pò che ci provo parte! poi se la spengo e la riaccendo dopo che è partita riparte normalmente.... ho aspettato un oretta e ho provato a riaccenderla e via di nuovo che non partiva, dopo un pò di volte che giro la chiave e faccio vari tentativi allora parte! io non sò..... son depresso :( :wacko: se avete qualche suggerimento oltre accendere un cero alla madonnina son contento di ascoltarvi!
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 29/8/2015, 18:11     +1   -1




Problemi elettrici...sono i peggiori da risolvere...controlla il regolatore di carica,bobina,cavi...buona fortuna!
 
Top
23 replies since 28/8/2015, 17:44   958 views
  Share