Sportster Riders Italy

SPORTSTER "PERFORMANTI"....MA PERCHÈ., Una chiacchera ed una cazzeggio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2015, 18:13     +4   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
916
Punteggio Reputazione:
+139
Location:
Monza

Status:


Ciao a tutti!
La discussione nasce da un pensiero che a volte mi viene quando leggo di Riders che fanno di tutto per "elaborare" la propria moto.. Filtri super-performanti..carburatori..scarichi..ma quanti cv ho in piu..con queste modifiche cosa guadagno...spunto..ripresa... Ed allora mi chiedo: perchè molti di noi hanno questo bisogno/esigenza di dover per forza "potenziare" la propria moto?
Non abbiamo "sposato" se cosi si puo dire, anche un desiderio, una voglia, di affrontare un viaggio "con calma" godendosi il paesaggio, magari chiaccherando con il vicino di moto o con la zavorrina.. Sembra quasi che molti in fondo siano siano "frustrati" per il fatto che la loro moto vada "meno veloce" delle altre..
Va bene il desiderio di velocità, che è nascosto in fondo a tutti i nostri cuori, (anche il mio), ma a questo punto non era meglio cambiare cilindrata o addirittura moto?
So che le vostre risposte mi aiuteranno a capire...
Grazie a tutti da me, e dalla mia "pisciona" a carburatore... ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Ciao Simone come non darti ragione. Io ho fatto lo stage 1 solo per ridonare la giusta carburazione ad un motore castrato da normative che non seguono il cuore di ogni harleysta. Non sono d'accordo su un cambio di cilindrata, a questo punto uno si compra direttamente la cilindrata superiore.
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 18:26     +4   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Ma di cosa stai parlando??? non capisco!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 18:48     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
124
Punteggio Reputazione:
+16
Location:
Mestre

Status:


Daccordissimo con tè..addirittura alcune modifiche si fanno perchè SI DEVONO FARE tipo filtro scarico etc...per moda o style...per il resto se cerchi velocità o prestazioni hai sbagliato marca di moto.
Per quanto la modifichi una Harley sarai sempre sverniciato da una Hornet 600.
Io cerco Stile, Customizzazione,Bel rombo di motore...se vado a 120 al max vado già veloce
 
Top
XrX
view post Posted on 8/7/2015, 18:50     +1   +1   -1




È in effetti questo un problema che hanno in tanti...molti più di quanto si creda. Sarà che comunque sia restiamo motociclisti con più "pruriti" rispetto agli americani...chissà...ad ogni modo, per esempio io ho tagliato la testa al toro con un Xr ;).
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 19:09     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Il Custom è un bel gioco dove la logica e il buon senso non trovano facile dimora. E' un bel divertimento anche spremerci qualche cavallo, sono motori generosi che se ben pompati possono dare la biada anche a qualche jap, specialmente gli Sportster che hanno una ciclistica e un rapporto peso/potenza più favorevole rispetto alle altre HD. Certo che se poi manca il manico, la soddisfazione rimane solo sulla carta.
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 19:37     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Beato te che hai capito tutto della vita. .
Cambiare moto? Mi piace questa ,la Hornet? Che moto oscena.. Per me e'una soddisfazione pompare il motore, molto più che prendere una moto già bella e pronta, poi chi mi capisce lo sa cosa intendo,se ti capita di provare uno Sportster pompato e con una ciclista decente forse ci arrivi anche tu, ma credo che ti limiti a concepire l'Harley Davidson con quegli stereotipi da pubblicità televisiva, a ricordarci continuamente che il tuo ferro ha il "Carburatore",io non mi sognerei proprio di aprire un post velatamente polemico su le cose che non comprendo,parliamoci chiaro, se esistono così tante aziende che campano costruendo kit di potenziamento ad un po di gente interessa il discorso, magari qualcuno sene intende un po più di te di moto.

Edited by Greg75 - 14/4/2017, 03:12
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 20:12     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Anche con lo scoterone vai a 120 all ora...allora ci basterebbero 25 dei 50 e passa cavalli che ha un 883...se si riesce a cacciare qualche cavalluccio ne beneficia il piacere di guida e non perché invece di 180 fai i 183 ma perché il motore é piú elastico e gustoso!guadagna coppia e ha una curva piú favorevole che lo rende piú brillante nei sorpassi,in salita e quando si va in 2...é vero che il costo di una trasformazione da 883 a 1200 porterebbe all acquisto direttamente della seconda cilindrata ma anche quello é un metodo di personalizzazione!se nel custom si seguisse la logica metà o forse piú delle nostre sportster sarebbero dei dyna visti gli euri che ci spendiamo sopra...
 
Top
red ice
view post Posted on 8/7/2015, 20:13     +4   +1   -1




forse, è semplicemente il fatto che qualsiasi motore si abbia sotto al sedere..lo si vuole far andare un po' di più....lo abbiamo nel dna, foss'anche un triciclo cercheresti di farlo andare più veloce, poi magari tutte stè modifiche non le sfrutti, ma è confortante sapere di averle ....in fondo è il principio del custom , riesci a lasciare il tuo ferro tutto originale ......😁😁😁😁..?
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 20:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
916
Punteggio Reputazione:
+139
Location:
Monza

Status:


Ho inteso bene le risposte che mi avete dato.. E sono in accordo con molti di voi..😊
Ovvio che non parlavo di qualche cavallo in piu, o di avere uno spunto migliore nei sorpassi, ma l'ossessione "nascosta" e "giustificata del: "ma anche questo è customizzare la propria moto..renderla unica..". Dalle mie parti "customizzare", come dice la parola stessa, vuol dire "fatto su misura". Il vestito delle nostre moto puó e deve essere fatto su misura, reso ad immagine e somiglianza del proprio proprietario.. Ma andare a modificare la ciclistica, il motore, in modo "esagerato", snatura la natura stessa delle nostre moto. Nate per non avere un'acceleraziome da paura, nè piu brillanti, nè in salita, e nè in due.. Farci arrivare a volte con fatica alle nostre mete, dopo aver stretto dei dadi, dopo aver riattaccato la leva del cambio caduta per le vibrazioni.. Dopo che abbiamo perso sensibilità ad una mano..
Forse perchè le cose troppo facili e lisce, quasi perfette non mi sono mai piaciute. 😉
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 21:38     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
55
Punteggio Reputazione:
+16
Location:
tregnago vr

Status:


La mia avrá visto massimo i 120, certo avendo una 883, un po piu di spunto in salita o quando si è in due non dispiacerebbe... ma a me va bene cosi, con quel canto che mi fa impazzire ogni volta che l accendo!
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 21:55     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,383
Punteggio Reputazione:
+2,638
Location:
Somma Lombardo

Status:


Si solo passione è la risposta...il custom...anche il motore...
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 22:01     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


CITAZIONE (Harley Simone @ 8/7/2015, 21:32) 
Farci arrivare a volte con fatica alle nostre mete, dopo aver stretto dei dadi, dopo aver riattaccato la leva del cambio caduta per le vibrazioni.. Dopo che abbiamo perso sensibilità ad una mano..
Forse perchè le cose troppo facili e lisce, quasi perfette non mi sono mai piaciute. 😉

Ma tu hai un vecchio Shovel, un Pan o qualcosa di più vecchio ancora? Perchè a me sullo Sporty non mi si è mai svitato niente...
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


passione per i motori?
 
Contacts  Top
bubi4x4
view post Posted on 8/7/2015, 22:26     +1   +1   -1




Facile prendere qualcosa che va forte di suo,ma il bello e' far correre un mezzo che di suo non va un cazzo!
Ho visto Sporty preparati bene che le Hornet se le mangiano in accelerazione!
 
Top
48 replies since 8/7/2015, 18:13   910 views
  Share