Sportster Riders Italy

Sono felicissimo!! Tk102

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2015, 13:53     +4   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Sono felicissimo sia di ringraziare Spavy e il suo post sul Tk 106 che tutti coloro che hanno collaborato al post..
Ne apro uno in proposito al tk 102,cioè il modello precedente,che ho appena acquistato alla modica cifra di 32 euro..
beh..
Funziona da Dio!!!
Ha tutte le stesse identiche caratteristiche del Tk 106,nella confezione ho trovato 2 batterie,cavo,alimentatore,istruzioni in inglese e garanzia.
NON ha l'adattatore da collegare diretto alla batteria della moto ma si trova su e-bay a 4.50 euri..

Come funziona??
Beh,come dicevo..benissimo!!!
Ho inserito una scheda Wind che con 6 euro mensili mi da 3 Giga di internet e dati che bastano per mesi interi in collegamento 24h su 24!
La scheda,appunto,con 6 euro resta quindi collegata tutto il mese e mi avvisa sul cellulare quando è prossima alla scadenza..praticamente con 72 euro l'anno ho la moto sotto controllo 24h su 24!!!!

Il Tk 102 è grande come un pacchetto di cerini...
ha la micro SD per memorizzare i percorsi e la scheda sim si interpone tra batteria e micro-SD..come il tk 106!!
HAA ANCHE LA FUNZIONE SHOCK!!!
Apparentemente in origine dalla descrizione prodotto del fornitore,non doveva esserci,invece c'è e funziona alla grande!!!
L'ho già settato tutto..
praticamente,dopo aver tolto il pin dalla sim attraverso il cellulare,ho infilato la scheda nel traker 102...ho acceso..seguito le istruzioni del post,confrontandole con quelle in inglese del libretto delle istruzioni et voilà!!!

La moto è stata spostata da casa al supermercato vicino casa per una commissione..mandati i messaggi o una semplice chiamata dal cellulare,mi ha risposto con precisione il parcheggio del supermercato,tornato a casa mi ha dato le coordinate precise e subito anche li su Maps,è apparsa la posizione precisa al metro!!
Provvisoriamente il traker l'ho infilato nella borsa della moto..è sufficiente alzare la moto dal cavalletto o anche solo muovere il manubrio che IMMEDIATAMENTE arriva un messaggio di allarme che è stata scossa.. E' SENSIBILISSIMO E' FANTASTICO!!!

GRAZIE A Spavy!!!
Ho conosciuto un prodotto fantastico che mi fa dormire finalmente sonni tranquilli...
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 19:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Oggi pomeriggio ho attivato il tk102 e ho lasciato la moto a casa..sono andato da Roberta in auto..pioveva a dirotto..nel pomeriggio ho attivato il microfono per curiosità e sentivo le voci dei vicini di casa nel cortile..che fihata!!
Tornato da poco sono passato vicino alla moto e,fatto apposta,ho sfiorato la moto vicino alla borsa dove l'ho buttato dentro provvisoriamente...biiiiiiiiiiiiiiiiiiiippppppppp!!! subito il messaggio di allarme sul telefono..
sono davvero contento mi sento molto più sicuro adesso.
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 19:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


Ottimo
Pensa che io devo ancora trovare il tempo per installare il mio
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


bene,gia quando Spavy l'ha pubblicato mi ha fatto pensare,ora diciamo che lo inserisco nei "prossimi acquisti" :P quante scimmiette che girano in questo periodo,.....devo stare molto calmo ...devo stare molto caaaalmo... :D
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 21:20     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Mi fa proprio piacere, se poi anche il TK 102 ha il sensore di movimento è davvero conveniente. Una volta che ce l'hai non ne fai più a meno, poi serve pure per ritrovarla nel caso ti dimentichi dove l'hai parcheggiata... :P
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 22:57     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah ahaha ah mitico Spavy...facile che dimentico la testa ma la moto no!!! :D
Sono proprio contento,ora devo verificare se trovo una tariffa ancora migliore per la scheda,ma va già bene.
Nelle istruzioni del venditore ho trovato un biglietto che specifica che il software è aggiornato alle versioni successive..probabilmente mi è andata di c..o allora!
Ah..ho trovato anche un'altra funzione,questa non la sapevo..praticamente basta mandare un sms con scritto" sleep e parola ordine"..lui in automatico va in stand by..ma se lo scrolli si accende..
davvero non pensavo la tecnologia dei cellulari,applicata come traker e come gps antifurto è una trovata geniale oramai,ad un prezzo davvero conveniente..
Se ci sono novità o trovo altre applicazioni di questo fantastico aggeggino sarà mia premura farvi sapere.
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 15/6/2015, 10:12     +1   -1




L'unica cosa negativa di questi aggeggi è che se devi cambiare operatore successivamente al suo montaggio/nascondiglio, devi riaprire tutto e montate la scheda in un cellulare perché la compagnia ti manda dei messaggi...
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 11:52     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (pierfrancesco11 @ 15/6/2015, 11:12) 
L'unica cosa negativa di questi aggeggi è che se devi cambiare operatore successivamente al suo montaggio/nascondiglio, devi riaprire tutto e montate la scheda in un cellulare perché la compagnia ti manda dei messaggi...

Perchè mai dovresti cambiare operatore dal momento che ti serve solo per mandare SMS? Basta fare una ricaricabile per dati con gli operatori che offrono la migliore copertura, assurdo andare a risparmiare qualche cent per poi rischiare che non trovi il segnale. Con TIM prende sempre. Una volta che hai infilato la SIM nel tracker non la devi più toccare. La ricarichi almeno una volta all'anno e non ci pensi più.
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 15/6/2015, 12:45     +1   -1




Si Spavy.
Dicevo questo solo per ricordare a tutti quelli che magari cambiano operatore per un miglior costo messaggi o come ti è accaduto, lasciano scadere la ricarica annuale, devono poi smontare tutto dalla moto.
Volevo solo ricordare questo dato che è proprio una rottura di scatole
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 13:19     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
115
Punteggio Reputazione:
+45
Location:
Salerno

Status:


Mi interessa l'oggetto in questione. C'è qualche piccolo spazio da poterlo inserire nella moto che non sia ovviamente la borsa laterale? Ho un 48 my2015
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 15/6/2015, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (triv73 @ 15/6/2015, 14:19) 
Mi interessa l'oggetto in questione. C'è qualche piccolo spazio da poterlo inserire nella moto che non sia ovviamente la borsa laterale? Ho un 48 my2015

Se leggi tutto il post troverai dei suggerimenti. Anch'io avrò a breve la mia 48 my2015. Penso di inserirla opportunamente protetta nel vano batteria.

Non dovrebbe causare interferenze
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 20:57     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Posto qui la mia scoperta ultima!!
Allora..ho notato che l'autonomia è crollata dopo 22 ore..si ok..l'avevo lasciato in una zona dove non prende bene e il gps me l'ha scaricato in fretta..ma..
per capire meglio il funzionamento ho contattato il venditore che mi ha scritto:
se fa caso al manulae istruzioni ed al tracker da lei ricevuto,noterà che all'interno,il dispositivo ha la possibilità di inserire una micro-sd oltre lla sim card..questo perchè in realtà il TK 102 da lei ordinato era al momento non disponibile e quindi,per non farla attendere ,le abbiamo inviato il tk 106 allo stesso prezzo del tk 102,togliendo solo dalla confezione il trasformatore da auto/moto..
beh che dire..
se ieri ero felice..ora sono commosso..addirittura..
per la scheda invece..Spavy suggerisce la TIM per la copertura e a detta di molti fa benissimo..
io personalmente ho scelto wind semplicemente perchè,a parte qualche lieve differenza di copertura,comunque col sistema "shock" in ogni caso mi avvisa se è stato mosso anche se non ha copertura..se viene mosso passa da un punto dove riceve e mi dice poi dove si trova..
ma il discorso è relativo..perchè con wind,anche se prende un po' meno,però essendo già cliente posso pagare solamente 6 euro al mese..e se un mese non pago?beh..quel mese non sono coperto dalla rete...quindi..siccome ho calcolato che il trakker lo userò tutto l'anno spenderò 70 euro,ma se un mese non lo utilizzo,posso non pagare quel mese,oppure utilizzare i giga restanti del telefono inserendo la scheda del cellulare e sfruttando gli altri 2 giga..per rintracciarlo memorizzo un altro cellulare,per esempio queelo di Roberta..se ipotesi,la tengo scarica questa scheda 6 mesi..spendo solo 36 euro dei 6 residui...perchè è mensile e non annuale..se invece non voglio la rottura di caricare tuttii mesi..basta fare l'autoricarica...ma sempre mensile..
quindi,ho un pelo meno di copertura..ma prende bene lo stesso la uso già da due anni..
ma posso spendere meno che attivare una TIM che in origine costa 22 euro mentre una wind costa solo 9..
dipende dall'uso che se ne fa insomma..

attenzione al vano batteria che spesso ostruisce parecchio il segnale..il campo magnetico della batteria dovrebbe esser forte o no Spavy??oltretutto se rubano la moto è facile che lo aprano per ponticellare l'antifurto,e lo trovano..
trova un altro posto Pierfrancesco dammi retta..non si sa mai..magari le mie sono supposizioni ma..sai..
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Ah tutto torna allora, in realtà ti hanno dato un TK106 al posto del 102, hai fatto un affare. ;) Ovviamente nella fiancatina lo trovano subito perchè è la prima cosa che aprono. Io l'ho infilato nella custodia impermeabile e nastrato con il nastro americano, a quel punto puoi sbizzarrirti a cercare posti meno accessibili.
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 15/6/2015, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (luca883cento @ 15/6/2015, 21:57) 
Posto qui la mia scoperta ultima....
attenzione al vano batteria che spesso ostruisce parecchio il segnale..il campo magnetico della batteria dovrebbe esser forte o no Spavy??oltretutto se rubano la moto è facile che lo aprano per ponticellare l'antifurto,e lo trovano..
trova un altro posto Pierfrancesco dammi retta..non si sa mai..magari le mie sono supposizioni ma..sai..

Grazie Luca.
Per le interferenze non è un problema. Si può schermare.

Quello del primo posto in cui vanno a vedere tu e Spavy mi avete convinto all'istante. Troverò un altro posto....tanto faccio ancora in tempo.

Grazie
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 21:56     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (triv73 @ 15/6/2015, 14:19) 
Mi interessa l'oggetto in questione. C'è qualche piccolo spazio da poterlo inserire nella moto che non sia ovviamente la borsa laterale? Ho un 48 my2015

Penso che ovviamente,nessuno ti dica dove trova spazio per nasconderlo,anche perchè se poi tutti lo mettono li..li è poi il posto dove tutti i ladri..vanno a cercare..capisci a me..non è per non risponderti..ma in pubblico ovviamente nessuno ti dirà mai dove lo preferisce mettere..è individuale..forse ti posso dire dove meglio non mettrelo,dove resta schermato per esempio..
 
Top
20 replies since 14/6/2015, 13:53   974 views
  Share