CITAZIONE (superbet @ 26/5/2015, 16:45)
Quando sei in curva e vedi che ti stai allargando, correggi premendo leggermente il freno post senza lasciare il gas e vedrai che la moto rimarrà all'interno...
Freno posteriore in curva?
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E' il modo migliore per andar lungo disteso...
Se stai allargando controsterza leggermente, ma proprio leggermente e piega la moto verso l'interno...
Se sterzi verso la curva (curva a sx e ruoti il manubrio verso sx) la moto si raddrizza.
Se freni con quello davanti la moto si raddrizza.
La moto ha il baricentro basso, ed è pesante. Se tocchi il freno posteriore e x sbaglio c'è bagnato o un pò di sabbietta/ghiaino, finisci a terra.
Lo sporty va utilizzato più o meno come una moto sportiva...Puoi benissimo far le pieghe, spostare il baricentro (spostando di lato il culo) portare fuori il ginocchio e controsterzare...
Ovviamente tenendo conto degli ammortizzatori, le forche, le condizioni della strada,ecc ecc...